Quel rumorino ... e un cuscinetto che non si stacca dalla pedivella ...

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
niente ragazzi, sarebbe stato troppo bello.. provato con altri pedali, il rumore rimane.

temo che il problema sia in zona MC..
le ipotesi che mi vengono da fare sono
- o i cuscinetti non sono "ben saldi" nel loro alloggiamento --> e se dopo averli estratti ci mettessi un giro di teflon intorno?
- oppure ci sono più spessori o ce ne sono meno,,

Ieri pensavo che il BB30 che faceva rumore... Invece erano gli sganci rapidi.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
la cosa che mi fa propendere perchè il problema sia nel MC è che fa lo stesso rumore che sento pedalando anche se da fermo faccio forza su uno dei pedali..

nel mio caso cmq, il meccanico eliminò il problema del rumore del MC aggiungendo una rondella di spessore sul lato sinistro.
senza non si compattava il tutto e dopo poco prendeva quel poco di movimento che creava il rumorino.
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
miracooolo!!

ho ricominciato a smontare la guarnitura prima di ordinare l'estrattore, e la pedivella si è staccata dal cuscinetto senza neanche tanto penare..

questa è la buona notizia.

la cattiva notizia è che il rumorino c'è ancora..
sicuramente mi rimane da provare ad ingrassare il cuscinetto ceramicspeed sinistro con il suo grasso per vedere se cambia.

altra cosa che ho fatto è stato togliere uno dei due anelli distanziatori che era sensibilmente piegato (spessore forse mezzo millimetro).. al momento da 2 sono sceso a 1 anello ma la guanitura si è chiusa senza problemi.. spero non crei danno nel pedalare.
Ciao, ame capitò una situazione simile...... era un raggio!
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
grazie ma tenderei ad escludere che la causa sia il raggio, il problema si presenta solo quando pedalo - immagino fosse la ruota comparirebbe sempre..
Proprio per quello........ non hai idea delle sollecitazioni che ha la ruota post durante la pedalata, infatti a me si presentava solo durante la pedalata, era l'incrocio di due raggi posteriori che provocava lo scricchiolio. Visto che hai gia messo mano a tutti i componenti della trasmissione tentar non nuoce........ non hai un amico da farti prestare una ruota al volo per fare una prova?