• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Quelli che domani, a Cosenza, escono in bdc

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
buona pasqua a tutti!!! appuntamento ore 9.00 ai palazzi gemelli...poi si decide il percorso (anche se penso che in base agli impegni pasquali ci sarà chi andrà a terranova e chi farà il 72...semplificato :-)

ancora auguri

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
La mia proposta per domenica.
Partenza da Piazza Giovinazzo ore 8:30 per affronatare il seguente percorso: cantinella di corigliano, san demetrio corone (con doveroso saluto all'indimenticato amico Giovanni), acri e ritorno per totali 120 km.
Che ne pensate?

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

non si può fare un giorno infrasettimanale? tipo venerdì (anche se suppongo molti di voi lavorano)...perchè vi giuro, mi sono molto divertito ad uscire con voi, splendida compagnia e bellissimo giro!

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
ragazzi se la prossima domenica ai palazzi gemelli vi radunate vorrei venire anche io...sto prendendo forma e ho notato che non sono così scarso e schiappone......magari vi seguo fino ad un certo punto però cmq vorrei testare un poco come sono in confronto a voi....almeno se riesco a reggere la vostra andatura....diciamo che quando il mio contachilometri segnerà 25 poi mi girerò per i prossimi 25 (al momento non voglio fare giri lunghissimi di 100 Km..ancora sono un utopia per me...)

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
io sto per uscire...per le 13:30 dovrei essere nei pressi dei palazzi gemelli. vorrei arrivare a tarsia e al ritorno passare da montalto. se qualcuno vuole farmi compagnia fa cosaa gradita!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Io domani (sabato) sarò alle 9 a piazza giovinazzo per una cinquantina di chilometri tranquilli, tranquilli.
Tranqui, tranqui :eek:, non ci credo ti sei fatto i conti con San Tolla e con Peppino (che per i primi 50 km) fà ferro e fuoco, a me per le mie condizioni fisiche ed anagrafiche mi và bene

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
Tranqui, tranqui :eek:, non ci credo ti sei fatto i conti con San Tolla e con Peppino (che per i primi 50 km) fà ferro e fuoco, a me per le mie condizioni fisiche ed anagrafiche mi và bene
San Tolla lo abbiamo spedito a Roccella , Peppinu 'u strazzatu a furia di uscire di sabato in sabato può fare al massimo i primi 5 km
Se dico tranquilli-tranquilli friendsè perchè vorrei fare bella forte l'uscita di domenica.

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
benedica come sono scarso!Scandaloso direi!Oggi sono venuto la mattina e mi sono aggregato con dei ciclisti che avevano la tenuta verde...poi c'erano anche altri....però non so perchè fin da quando sono partito da casa ho avuto sempre e costantemente un dolore all'inguine vicino al testicolo destro....(secondo me il sellino è troppo alto)..il dolore era simile a quello che si prova quando c'è un piccolo stiramento..ma fin quando non sono tornato a casa sono stato in parte cn il terrore che mi era andato storto un testicolo (cosa che putroppo può succedere...tipo un testicolo retratto o chissà che cosa...o..siamo umani ..mica robot!Il dolore si è sempre più intensificato sebbene era sopportabile..ma ripeto...non sapevo che cavolo mi era preso!Ero preoccupato!Cmq fino a taverna riuscivo a tenere il passo..poi loro hanno svoltato verso torano e ho capito che "unn'era cazzu du mia ari segua"...e mi sono girato....poi sono andato verso montalto paese ma arrivato a lucchetta mi sono girato e poi sono tornato a casa....
Oggi la media è stata migliore...circa 27,2 orari....però...ho fatto un giro di merda cortissimo di 1 ora e 10 min....tipo ho fatto..30 km si e no....un vero skifo!
E pensare che domenica scorsa ero arrivato a Laurignano e sono stato benissimo....

Cmq il dolore all'inguine può essere causato da un sellino troppo alto?Che cavolo è?Somigliava tipo ad una specie di stiramento..non so...

e vabbè piano piano cmq si migliora...però secondo me mi conviene la prossima volta a venire prima e unirmi ad un gruppo più scarso e amatoriale...

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
benedica come sono scarso!Scandaloso direi!Oggi sono venuto la mattina e mi sono aggregato con dei ciclisti che avevano la tenuta verde...
...
Dai, non te la prendere. Verifica bene l'altezza sella (la cosa migliore è fare una visita biomeccanica ma, qui da noi, non è operazione semplice) magari utilizzando la formuletta di Hinault [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=25351[/URL]
Verifica pure la corretta posizione delle tacchette e se il telaio che utilizzi è compatibile co le tue misure (usa la funzione "cerca" sul forum e... divertiti).
Poi, e solo poi, partendo da una base corretta puoi pensare di procedere oltre.
Ma "quelli con la divisa verde" erano bianco, verde chiaro oppure bianco, nero e verde scuro? La differenza non sarebbe minima

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

secondo me erano quelli verdi fosforescenti...

PS per quelli bianchi, neri e verde scuro intendi la tekian?

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Allora avevano la tenuta verde fosforescente e mi ricordo che tra i ciclisti c'era uno proprio alto spilungone...tipo uno alto 1.90 più o meno......però ripeto..rispetto a loro ero una schiappa.....cioè fino a taverna ho tenuto..poi mi hanno distanziato.....io ho continuato verso cozzo carbonaro ma poi mi sono girato......però ripeto ho avuto questo doloraccio al muscolo Psoas...e io credevo che mi si fosse retratto un testicolo perchè il dolore era molto simile a quello che si ha quando si riceve un calcio nelle palle (più o meno)...ho pedalato con il terrore che avessi fatto chissà quale cosa al mio gioiello di famiglia....fortunatamente arrivato a casa tutto ok..

Cmq la formuletta di hinault la ho usata..il mio cavallo è di 84 cm (con le scarpe) e facendo il calcolo sono 74 cm solo che ho un piccolo dubbio riguardo il punto di calcolo del movimento centrale quindi vi posto una foto

Ho il metro quello che si allunga di plastica arrotolato .....di quelli a scatto ..praticamente sta dentro un involucro di metallo..si preme il tasto e si allunga/blocca..poi ovviamente all'estremità del metro c'è una linguetta di metallo sporgente...ora mi chiedo..

la misurazione va fatta dal punto 1..ovvero mettendo la linguetta di metallo partendo da lì e poi arrivando al centro anatomico della sella (qui ho saputo come si fa..praticamente il centro anatomico di una sella lo si trova al punto dove la largezza dello stesso sellino è di 72 millimetri)

dal punto 2...

o dal punto 3???(ovvero dalla parte di sopra)

scusate se sono confuso e sto usando termini infantili ma sono ignorante in materia e non mi so esprimere..mi mancano le parole

Quindi cmq alla fin fine quelli con la tuta verde fosforescente erano davvero "mostri" e quindi ho fatto una scelta che peggio non si poteva?Io dovrei trovare un gruppo di gente molto amatoriale...come me....gente che non hanno medie spaventose o che non sono in nessuna squadra e fanno giri cosi in compagnia

drowsap00 che c'eri pure tu?Io ero lo scarsone con la maglietta nera (rigorosamente non da ciclista) e il casco blu della shimano.....

tra i volti mi ricordo che c'era uno con una cicatrice al volto che aveva su per giù 30 anni...il resto era tutta gente più grande e c'era anche un signore robustello vestito tutto di nero di circa 50 anni...ma ripeto....io facevo davvero schifo in confronto a loro!!!

Classifica generale Winter Cup 2024