Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
e quindi?

ho "contestato" il fatto che ci fossero interventi inerenti ad "esercizi" mirati alla bici, perchè, in questo 3d IMHO l'attività principe di chi ci scrive, dovrebbe essere la palestra, e la bici un contorno, ed ora vai avanti con una "polemica" stucchevole, che, sinceramente, non capisco...
perchè, appunto, anche se solo un contorno, non è BDC???

quale polemica? stucchevole? #maddecheparli??? :yoga:

esercizi per la bici non è da "manzi ipertrofici" se fai palestra mirata all'aspetto fisico la bici la fai per definirti... per me non è BDC fare 1h un paio di volte alla settimana di bici per dimagrire.

diventa BDC perchè usi una BDC...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quale polemica? stucchevole? #maddecheparli??? :yoga:

esercizi per la bici non è da "manzi ipertrofici" se fai palestra mirata all'aspetto fisico la bici la fai per definirti... per me non è BDC fare 1h un paio di volte alla settimana di bici per dimagrire.

diventa BDC perchè usi una BDC...
amen

continui a portare avanti una discussione, in cui sembra che contesti quello che scrivo, per poi, di fatto, esprimere quello che scrivo anch'io...

ma sono io che, effettivamente, ho difficolta di comprensione...
#pessimismoefastidio
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
perchè? nella fase di definizione inseriscono sessioni di cardio...certo se pretendi di fare 20h di bici a settimana e avere il fisico di mister olimpia le cose cambiano...

amen

continui a portare avanti una discussione, in cui sembra che contesti quello che scrivo, per poi, di fatto, esprimere quello che scrivo anch'io...

ma sono io che, effettivamente, ho difficolta di comprensione...
#pessimismoefastidio

se un "manzo" inserisce sessioni cardio per definirsi non è BDC, per me.

ps. se fa' calcetto è un calciatore? :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se un "manzo" inserisce sessioni cardio per definirsi non è BDC, per me.

ps. se fa' calcetto è un calciatore? :mrgreen:
bene, allora chiudiamo il 3d...
visto che l'intento di op era creare un uno spazio per chi ha la palestra come sport principale e la bdc come contorno (perchè magari piace e gli è comoda per definirsi), se non fa bdc ne prendo atto, farà giardinaggio, come è stato suggerito...
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
bene, allora chiudiamo il 3d...
visto che l'intento di op era creare un uno spazio per chi aveva la palestra come sport principale e la bdc come contorno (perchè magari piace e gli è comoda per definirsi), se non fa bdc ne prendo atto, farà giardinaggio, come è stato suggerito...

se fai giardinaggio, l'importante è che ti piacciono i fiori. gandalf
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
puoi anche rispondere nel merito...


poi non lamentarti se prendi del troll...
Personalmente in BDC ho riempito l'armadio di ( inutili ed insulse) maglie di "campione" di questo e "campione" di quello ho vinto qualche gara e tutt'ora quando c'e' una gara mi ci fiondo ( per cui faccio bdc spero ne conveniate) , mi piacciono pero' anche i vari sollevamenti la palestra ed i lanci. Quando vado in pedana a lanciare che so , il martello , in gare (fidal) allora non faccio lancio del martello ( solo perché a quello dedico meno tempo ?) Oppure e' lancio del martello solo perché e' inserito in una competizione ufficiale e quando faccio le stesse cose ( e misure) nel campo di allenamento NON e' martello ? Se uno esce 2 ore con la BDC fa BDC …… poi che giovamento ne tragga saranno cavoli suoi.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
bene, allora chiudiamo il 3d...
visto che l'intento di op era creare un uno spazio per chi ha la palestra come sport principale e la bdc come contorno (perchè magari piace e gli è comoda per definirsi), se non fa bdc ne prendo atto, farà giardinaggio, come è stato suggerito...

Ci fosse ancora redcaz saprebbe come dirimere al questione... ci fosse! :==
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.874
6.290
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Personalmente in BDC ho riempito l'armadio di ( inutili ed insulse) maglie di "campione" di questo e "campione" di quello ho vinto qualche gara e tutt'ora quando c'e' una gara mi ci fiondo ( per cui faccio bdc spero ne conveniate) , mi piacciono pero' anche i vari sollevamenti la palestra ed i lanci. Quando vado in pedana a lanciare che so , il martello , in gare (fidal) allora non faccio lancio del martello ( solo perché a quello dedico meno tempo ?) Oppure e' lancio del martello solo perché e' inserito in una competizione ufficiale e quando faccio le stesse cose ( e misure) nel campo di allenamento NON e' martello ? Se uno esce 2 ore con la BDC fa BDC …… poi che giovamento ne tragga saranno cavoli suoi.
Amen! Mi trovo sempre d'accordo con la tua visione equilibrata delle cose
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho ricominciato Crossfit martedì con un bel

EVERY 2’30” x 15’:
8 BACK SQUAT
15-20 PUSH UPS

PARTNER WOD FITNESS & PERFORMANCE

COMPLETE 6 ROUNDS FOR TIME
:
15 SYNCHRO DEADLIFT
20 BURPEES OVER
15 SYNCHRO FRONT
SQUAT 10 x PULL UPs

Come cardio son messo benissimo, peccato che i muscoli delle gambe non siano d'accordo e sono due giorni che fatico a sedermi sul water
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Io ho ricominciato Crossfit martedì con un bel

EVERY 2’30” x 15’:
8 BACK SQUAT
15-20 PUSH UPS

PARTNER WOD FITNESS & PERFORMANCE

COMPLETE 6 ROUNDS FOR TIME
:
15 SYNCHRO DEADLIFT
20 BURPEES OVER
15 SYNCHRO FRONT
SQUAT 10 x PULL UPs

Come cardio son messo benissimo, peccato che i muscoli delle gambe non siano d'accordo e sono due giorni che fatico a sedermi sul water
Lascia perdere il crossfit …. sii un vero manzo ( scherzo ovviamente)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.265
1.566
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Personalmente in BDC ho riempito l'armadio di ( inutili ed insulse) maglie di "campione" di questo e "campione" di quello ho vinto qualche gara e tutt'ora quando c'e' una gara mi ci fiondo ( per cui faccio bdc spero ne conveniate) , mi piacciono pero' anche i vari sollevamenti la palestra ed i lanci. Quando vado in pedana a lanciare che so , il martello , in gare (fidal) allora non faccio lancio del martello ( solo perché a quello dedico meno tempo ?) Oppure e' lancio del martello solo perché e' inserito in una competizione ufficiale e quando faccio le stesse cose ( e misure) nel campo di allenamento NON e' martello ? Se uno esce 2 ore con la BDC fa BDC …… poi che giovamento ne tragga saranno cavoli suoi.
momento momento momento
fai lancio del martello? gareggi ancora come master?
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
appunto "manzi", come ho detto la bici diventa un contorno...basta leggere il post di apertura, e vedere avatar di OP ...quelli che non cercano ipertrofia sono IMHO nel 3d sbagliato...


comunque scusate, torno nel mio angolino, solo che sarebbe bello, anche se utopico, avere 3d un po' specifici, altrimenti ne abbiamo una serie tutti uguali e non ci si capisce nulla...no perchè, ad esempio, in questo 3d, leggere di esercici con gli elastici mi sembra, ma sarò io che sbaglio, un poco fuori tema...

p.s ipertrofia non significa, per forza, diventare 100kg di muscolo, ma se volete che i muscoli siano in evidenza vanno "ingrossati".
p.s.s. la ricerca della forza in generale, imho, non ha molto senso, perchè non ne capisco lo scopo. un lanciatore di peso cercherà più forza per la propria disciplina, così come un powerlifter, ma la ricerca della forza in generale non mi è chiara...
Perdonami se mi lasciò fraintendere, io non conosco le vostre esperienze in palestra ma, signori, diventare grossi davvero senza barare è dura!!!!!e parlo da geneticamente fortunato, se poi si sale anche in bicicletta ciao ahahahahaha per quello parlo di ipertrofia "da ciclista" e comunque mr Olimpia e un oscenità, qualcosa che un essere umano non sarà mai con le proprie possibilità!!!certo che i muscoli vanno ingrossati per l'ipertrofia (l'ipertrofia è di fatto aumento di massa muscolare) ma mettere su svariati kg di muscoli richiede sacrificare molto gli sport Endurance, non capisco il perché dei discorsi stucchevoli, non volevo creare polemica ma solo dire la mia, che ripeto, è l'opinione di uno che in bici non andrà mai forte perché mi piace essere prestante in molti sport e per forza di cose ...
P.s. per farti capire è il discorso di uno che pre covid aveva 180kg di massimale nello stacco:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe