Normal
Ho 41 anni. Frequento la palestra un paio di volte la settimana (quando va bene) principalmente per esercizi di potenziamento muscolatura schiena e addominali in quanto accuso problemi alle basse vertebre causati da protusioni/ernie discali. Ho integrato a questo qualche esercizio per le gambe al fine di migliorare la forza.Ho dei dubbi sull'utilizzo più appropriato di alcuni macchinari tipo il calf seduto e la leg press inclinata. Preferisco questi a squat o bilancieri con pesi perchè non mi gravano sulla schiena.Quante serie e ripetizioni fare per ottenere i migliori effetti sulla forza? Non mi interessa l'ipertrofia, voglio poter spingere con piú efficienza sui pedali.
Ho 41 anni. Frequento la palestra un paio di volte la settimana (quando va bene) principalmente per esercizi di potenziamento muscolatura schiena e addominali in quanto accuso problemi alle basse vertebre causati da protusioni/ernie discali. Ho integrato a questo qualche esercizio per le gambe al fine di migliorare la forza.
Ho dei dubbi sull'utilizzo più appropriato di alcuni macchinari tipo il calf seduto e la leg press inclinata. Preferisco questi a squat o bilancieri con pesi perchè non mi gravano sulla schiena.
Quante serie e ripetizioni fare per ottenere i migliori effetti sulla forza? Non mi interessa l'ipertrofia, voglio poter spingere con piú efficienza sui pedali.