Mi sa che c'è un po' di confusione. Andiamo con ordine:
- sumo squat e a gamba singola in appoggio non credo che esista come esercizio, gli esercizi "sumo" indicano una posizione delle gambe molto larga rispetto alle spalle (posizione tipica, appunto, dei lottatori di sumo prima di iniziare il combattimento). Farlo a gamba singola la vedo difficile, non ti stai confondendo con gli affondi bulgari?
- stacchi da terra con kb non sono per i dorsali, magari sentirai dolore ai lombari perché li hai deboli ma uno stacco fatto bene lavora prevalentemente sulle gambe
- pressa a fine scheda, se è l'esercizio in cui puoi spingere di più allora fallo a inizio allenamento da fresco. vedrai che spingerai ancora di più e avrai un vantaggio metabolico a fare gli altri esercizi più leggeri con già della fatica in corpo
- non ho detto che non ha senso allenare i polpacci singolarmente, dico che non ha senso farci dei lavori di forza in ottica bici. Se in bici spingi con il polpaccio vuol dire che devi farti vedere da un biomeccanico. Quindi allenarli sì ma sulla resistenza