Normal
Non ricordo dove l'avevo sentito, ma mi pareva di aver letto che un ciclista ad esempio fa più ripetizioni di un powerlifter a percentuali ridotte del massimale. Forse sulle 10 ripetizioni la differenza potrebbe non essere esagerata, ma su 50 ripetizioni probabilmente si.Esatto, ma vale per tutti gli sport e dipende quindi dalla tipologia di atleta. Infatti è vero anche il contrario, cioè il problema di chi fa sport di forza è che non è capace di usare bene altri sistemi metabolici, quindi il ciclista appena sente troppo peso dice "basta basta sono al massimale sto morendo", e il forzista appena ha il cuore vicino alla soglia dice "basta basta sono a tutta non riesco a respirare".
Non ricordo dove l'avevo sentito, ma mi pareva di aver letto che un ciclista ad esempio fa più ripetizioni di un powerlifter a percentuali ridotte del massimale. Forse sulle 10 ripetizioni la differenza potrebbe non essere esagerata, ma su 50 ripetizioni probabilmente si.
Esatto, ma vale per tutti gli sport e dipende quindi dalla tipologia di atleta. Infatti è vero anche il contrario, cioè il problema di chi fa sport di forza è che non è capace di usare bene altri sistemi metabolici, quindi il ciclista appena sente troppo peso dice "basta basta sono al massimale sto morendo", e il forzista appena ha il cuore vicino alla soglia dice "basta basta sono a tutta non riesco a respirare".