questi francesi!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Vincerlo?..e chi...

di luca...savoldelli...cunego(se tornasse forte in salita!)...rinunciando al giro per fare classifica al tour potrebbero puntare a vincerlo...non partirebbero favoriti ma comunque si giocherebbero le loro possibilità...basta vedere le classifiche di un anno fa...e credo anche quella finale di quest'anno al tour

specialized E5

Novellino
9 Luglio 2007
55
0
Bologna
Visita sito
CIò CHE DIRO è ASSOLUTAMENTE UN PARERE PERSONALE DOVE NON VOGLIO AVER RAGIONE MA SINCERAMENTE LA PENSO IN QUESO MODO RIGUARDO AL TOUR E AGLI ORGANIZZATORI, E forse sarò un pò OT però..innanzi tutto nel caso BASSO (di cui s è parlato e stra parlato),non sono d'accordo sulla squalifica per un motivo ben preciso:
durante le corse non è mai e dico mai stato trovato positivo!!
è vero s era "organizzato" per far il furbo ma non s avevano prove concrete che s fosse bombato in gara (non escludo che lo facesse, però le prove sulla carta non c'erano), pertanto non capisco quella mossa di toglierli un Tour che quasi sicuramente avrebbe vinto, ed in italia siamo bravissimi a tirarci federazioni, e gente contro..
inoltre altro caso sfortunato di italiani al tour è quello più eclatante di CIPOLLINI e PANTANI!!!
Su Pantani anche, anche, anche e ribadisco proprio anche per dargli una scusasnte agli organizzatori potevano aver qualche riserva, ma non sono d'accordo, MA su CIPOLLINI escluso dal tour pure con la MAGLIA IRIDATA!!
Non avrebbe vinto ma toglier di mezzo così uno show man..
IFRANCESI ORGANIZZANO DA CANI, gli ITALIANI QUANDO TROVANO UNA MININMA VOCE DI DOPING FANNO IL PROCESSO ALLE INTENZIONI ed allora è chiaro che sarà difficile veder un'italiano tra i primi!!

accetto critiche ma questa era la mia personalissima opinione oltre che uno sfogo!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io sono convinto che la più grande crisi sia nel settore tecnico.
Nn solo nn brillano gli italiani ma neanche le sq italiane.
Ritengo che un giovane come nibali poteva saltare il giro e poteva venire a fare direttamente il tour, come Cunego che è meglio che salti qlc giro, si preparava bene x le classiche e veniva a fare il tour dove avrebbe avuto meno pressione, nn si sarebbe trovato con l'imperativo di vincere.
Ma la cosa che nn capisco è la mancanza di programmazione, ogni corridore ha le propre caratteristiche tecniche, oltre alle attitudine ai percorsi c sono anche quelle alle staggioni, possibile che nn c'è nessun italiano che va bene con il caldo?
X es la liquigas ha fatto la sq x la classifica al giro xé nn ha preparato una sq d cacciatori d classiche stile ariostea x assaltare il tour? (dov'è un Paolini?!?!)
La Lampre che porta 2 velocisti e nn sa neanche chi deve aiutare, poi sta sempre davanti a tirare nn si sa nenache x quale motivo...
La milarm è in piena crisi, ma xé nn ha portato gente come Astarloa e Celestino, oppure Ghisalberti x fargli fare le ossa?
Forse una bella epurazioni d tecnici nn farebbe male.
Alhoa

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
PS:
...e che i francesi si prendano pure questa rivincita. Sono secondi in tutto!!!

se vogliamo leggere un incontro Francia-Italia

allora possiamo dire che noi di corridori forti ne abbiamo parecchi, alcuni sottovalutati Ballan Bruseghin ecc.

altri che potrebbero fare la loro ottima figura sono al servizio della squadra, vedi Salvoldelli

altri puntano alle singole tappe..Pozzato e soci

certo, già in partenza nn avevamo nomi da proporre per la classifica finale

q8 il discorso moralità del tour, occorrerebbe aprire un discorso a parte!

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
PS:
...e che i francesi si prendano pure questa rivincita. Sono secondi in tutto!!!

quali sono i grandi nomi del ciclismo francese attuale?? Io ne ho visti e ne ricordo 3, li scrivo come li pronuncio o come ricordo: vassor chavanel e moreaux

comunque nessuno che valga di + di pozzato ballan di luca savoldelli ecc ecc ecc, anzi...

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
pero' vorrei ricordare una cosa
i francesi sono MEDIAMENTE mooolto piu' forti di noi NEGLI SPORT
cioè prendiamo 100 discpline sportive forse nn c'è un frencese primo in nessuna delle 100 ma mediamente ci sono diversi francesi nei primi 10 per ognuna,cosa che nn si puo' dire degli italiani che -a parte il calcio e un po' il ciclismo-negli altri 98 sport nn sono nessuno!
La cultura sportiva francese è decisamente superiore a quella italiana

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP

francamente nn sono ferrato in altri sport
può esserci maggiore promozione da parte delle istituzioni e/o culturalmente

nel volley e nel basket (giusto per andare OT) non mi sembra abbiano risultati migliori, nella pallamano di sicuro no, nella pallanuoto boh..

in altri sport individuali nn so...

nel tiro al piattello femminile no

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Quoto tutto il tuo messaggio!!!
Vedo che ultimamente ci troviamo sempre d'accordo!!!

Sono felice anche xé sei uno d quelli che stimo e trovo corretto, anche se avessi delle opinioni divergenti con te nn sarebbe un problema xé t esprimi in modo corretto, almeno dal mio punto di vista.
Alhoa

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Si su questo sono daccordo, sono due squadre senza capo ne coda
la Milram sopratutto, e il caso Astarloa ma me lo spiego poco, non
mi sembra sia infortunato, non ha quasi mai corso quest'anno se non sbaglio. Celestino i giri di 3 settimane non li ha mai voluti fare.
Si forse Nibali si poteva portare ma comunque è giovane.
Su Cunego invece non sono molto daccordo, prima capisca che
cosa vuole fare, mi sbagliero ma lo considero soppravalutato,
poi a cronometro non ne vuole sapere.
Diverso se veniva a fare il cacciatore di tappe.

Forse da qui si capisce che ogni volta qualcuno con un baget
discreto si afaccia al ciclismo finisce per contattare Feretti

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici

Nella mia epurazione metterei x primo Ferretti.
D tecnici ce ne sono, ma nn c'è il ricambio, cmq sia la vecchia generazione d ds si è auto eletta a general manager almeno così possono giustificare il magior guadagno, ma alla fine sanno solo guidare un'ammiraglia, ed i nuovi fanno i ds sotto la loro scuola.
Alla fine restiamo sempre lì, setssa mentalità e stessa fine...
Prendiamo ad es un dei migliori tecnici ecludendo i giudizzi morali: Rjis, lui fa mille test sui materiali, vedi ad esempio l'esperimento di cambiare bici a Michaelsen alla roubaix, c sono dei "tecnici" vecchio stile ke neanche se ne sono accorti. I suoi corridori crescono con un programma, gli altri?
Molto spesso sti ds/general manager si basano sul vecchio metodo anni '90, il corriodre va dal santone, nn mi deve dire nulla, si presenta alle gare e deve fare il risultato, la stagione la programma il santone e via a tirare avanti.
Poi nn è così ke ha fatto il principino con il tour?
Riccò con una primavera a mille doveva fare il giro? nn era meglio portarlo in Spagna? niente stress e molte salite...
Per citare un nome.
Regna il caos e certi banditi c sguazzano.
Alhoa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Un corridore italiano che va bene con il caldo è Commesso, ma ha i suoi anni e corre in una squadre minore (vedi Tinkoff). Un'altro sarebbe Bettini, ma ha voluto fare il Giro..

Paolini è "impegnato" nella vicenda Oil for Drug (meglio non portarlo altrimenti sai che rogne..).

Astarloa se non sbaglio ha problemi fisici e cmq non va avanti come Celestino (senza offese).
Ghisalberti non ha fatto il Giro?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

come già detto: basket, pallavolo, tanto per citare i primi due che vengono in mente subito
poi, se andiamo a guardare, ce ne saranno anche altri

non so dirti chi prevarrebbe su 100 sport, ci vorrebbe una bella pazienza per stilare una simile classifica
però posso darti per certo che non sarebbe un netto 98-2 come dici tu!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo che no, nel canottaggio siamo nettamente superiori, mentre nel ciclismo su pista sono più forti loro, mentre nella scherma ce la giochiamo. A livello di olimpiadi di solito il nostro medagliere si assomiglia molto. Quindi c'è un sostanziale equilibrio con i cugini. Ma a noi mancano le colonie!!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici

Alla Liquigas nn mi sembra si facciano tante paranoie, ha corso il mondiale ed ha fatto 3° al Fiandre e nessuno ha detto nulla...
Ovvio ke Ghisalberti doveva programmare a dicembre il tour.
Bhe Celestino nn è poi così fermo, è calato rispetto a 4/5 anni fa ma nn va a piedi.
Bhe d solito chi va forte all'italiano va bene con il caldo nei primi 25 sono arrivati 11 atleti ke potevano partire x il tour(Celestino 12°), ma solo in 6 sono al tour. Per dirne una...
Io avevo fatto degli esempi, in italia nn c sono 5 corridori che vanno bene ma molti molti d+.
Alhoa

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si tecnici, manager in Italia degni di questo nome in Italia propio non se ne vedono.
Comunque per me resta un mistero che squadre mal gestite come
Lampre e Milram godano di baget cosi alti.
Tornando a corridori da tour per me Pozzato ha tutte le carte
per esserlo.
A parte la testa...

Classifica generale Winter Cup 2024