Questo "misterioso" telaio

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
Ciao ragazzi,ho già fatto questa domanda in un altra sezione(pista e fissa)ma nessuno mi ha risposto.
In origine questa bici era bordò e con adesivi OLMO e io l'ho presa per tale ma carteggiando il telaio per riverniciarlo sono venuti fuori questi loghi,esattamente corrispondenti al marchio che produce moto.
Ora,qualcuno di voi sà se è un buon telaio e se ho fatto un buon acquisto??
ibi5u8.jpg

Purtroppo non sono riuscito a fare le foto mentre la carteggiavo,altrimenti si sarebbe chiaramente vista la scritta Morini che ora è stata quasi totalmente offuscata dalle varie mani di vernice.
219swoo.jpg

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
53
Visita sito
se la scritta originale è "morini" è un telaista toscano degli anni 70 di Lucca,o delle vicinanze (Segromigno in piano) un mio amico ne aveva uno che si era fatto costruire su misura, per quell'epoca un bel telaio

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
bhè,gianky mi hai linkato una discussione piuttosto dettagliata,ma se è così và contro a quello che dice bici42,non sò ragazzi,gli esperti siete voi!gandalfgrazie cmq a tutte e due!
visto cmq che in entrambe i casi pare così raro ho come il presentimento di aver fatto una cazzata ad amputarlo in tutte le sue parti...ora mai cmq la frittata è stata fatta!

G

gianky

Guest
ma la bici la usi o la vuoi vendere?
nel prima caso chettenefrega, o-o
nel secondo shit - oramai è tardi....:cry:

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
la bici la uso eccome,mi sono sono fatto una fissa da questo telaio.

è che magari se veramente poteva essere valido la restauravo senza andare ad "amputarla"

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
53
Visita sito
prova a contattare servadei così mi pare sia il suo nike che è di Pisa,Lucca è a pochi km potrebbe essere che questo Morini abbia ancora negozio,talora fosse potresti forse trovare le scritte originali e farla tornare al suo vecchio splendore

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
51
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
prova a contattare servadei così mi pare sia il suo nike che è di Pisa,Lucca è a pochi km potrebbe essere che questo Morini abbia ancora negozio,talora fosse potresti forse trovare le scritte originali e farla tornare al suo vecchio splendore
....purtroppo sergio servadio non e' in grado di rispondere ora......mesi fa ha avuto un serio incidente ciclistico ed e' tuttora alle prese con la riabilitazione...l'avevo anche comunicato alla direzione del forum ma non ho capito il perche' la notizia non e' stata messa on line sul forum;nonzo%

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
53
Visita sito
mi dispiace per sergio,gli auguro una pronta guarigione per quanto riguarda il telaio prova a vedere se in rete c'è qualcuno della zona di segromigno che lo conosce

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
....purtroppo sergio servadio non e' in grado di rispondere ora......mesi fa ha avuto un serio incidente ciclistico ed e' tuttora alle prese con la riabilitazione...l'avevo anche comunicato alla direzione del forum ma non ho capito il perche' la notizia non e' stata messa on line sul forum;nonzo%

Accidenti, non lo sapevo! Ecco perchè non lo si leggeva da un po'!

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Anche io voglio fare gli auguri a Sergio, che non conosco, ma di cui leggo sempre con grande piacere i competentissimi pareri in questo forum.

Buona e Pronta Guarigione

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.725
137
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia

Avevo parlato della sua assenza in una discussione di cui non ricordo la collocazione. Spero si riprenda al più presto. Saluti, Fabrizio.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

AZZ! non sapevo niente di tutto ciò.

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
allora mi unisco anche io agli auguri a questo Servadei che non conosco ma il nome mi dice cmq qualcosa...purtroppo ci vuole veramente poco per farsi male e dannatamente troppo per guarire...Forza!
cmq sia gianky io con questa fissa mi ci diverto un sacco e mi ha fatto ritornare la voglia di pedalare in strada(anche se ammetto che è un pò pericoloso...).
purtroppo però ora mai non si convertirà mai più a quello che era...ho tagliato pure il forcellino!:pork:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024