Quotazioni

riccardod

Novellino
16 Novembre 2007
42
0
Visita sito
Signori, ho una domanda di carattere generale:
a vostra conoscenza esiste da qualche parte un riassunto o un pseudo-listino che riassuma il valore dell' usato "storico (pre 1985 o almeno dell' acciaio/alluminio sempre pre 85)?
Mi rendo conto del fatto che il valore e' determinato dalla disponibilita' per cui per esempio una Masi negli Usa vale piu' che a Parma, ma vedendo le offerte su e-bay ormai non riesco piu' a capire cosa valga e quanto valga.
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla.
A vostro parere si trova qualcosa (chiaramente anche per i componenti)?

Grazie

Riccardo

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non c'è niente in materia. Si va ad occhio. Poi su ebay ci sono sempre sorprese. per eccesso o per difetto.
Ho comprato una Guerciotti con Super Record prima serie a 140 euro su ebay, nonchè venduto una Bianchi di bassa gamma col Valentino a 130. Poi anche a me a volte è andata meno bene del previsto (una bici col Nuovo Record a 90 euro...).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
273
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Più che per la rarità dei pezzi (sarebbe facile stillare un listino dei gruppi Campagnolo) per la variabilità del mercato.
Se vai da un meccanico può regalarti un Super Record nuovo, un altro chiederti 100 euro, su ebay lo rivendi anche a più...
Ci sono due mercati paralleli come minimo: quello dei classici meccanici che tutto sommato la roba vecchia la vendono a poco e quello dei collezionisti (su ebay ma non solo).

Tanti comprano dagli uni e rivendono agli altri, alcuni proprio per mestiere. Sinceramente a me piace molto di più ricostruire e restaurare le bici. Solo se sono disperato e mi serve proprio un pezzo ricorro ad ebay e pago cifre da "collezionista".

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Più che per la rarità dei pezzi (sarebbe facile stillare un listino dei gruppi Campagnolo) per la variabilità del mercato.
Se vai da un meccanico può regalarti un Super Record nuovo, un altro chiederti 100 euro, su ebay lo rivendi anche a più...
Ci sono due mercati paralleli come minimo: quello dei classici meccanici che tutto sommato la roba vecchia la vendono a poco e quello dei collezionisti (su ebay ma non solo).

Tanti comprano dagli uni e rivendono agli altri, alcuni proprio per mestiere. Sinceramente a me piace molto di più ricostruire e restaurare le bici. Solo se sono disperato e mi serve proprio un pezzo ricorro ad ebay e pago cifre da "collezionista".

Faccio così anch'io,prendo qualcosa da ebay proprio se mi serve x finire un lavoro,altrimenti si gira tra i biciclettai e ci si arma di tanta pazienza

Classifica generale Winter Cup 2024