RandoCalabriaExtreme

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Un saluto a tutti i cicloturisti del meridione. Vi partecipo che anche la Calabria, dal prossimo 2015, avra' il suo brevetto regolarmente omologato dall'Audax Parisienne. Si tratta di un 200 che sviluppa 4000 mt. Di dislivello. Il percorso, che parte ed arriva ad Amantea, si snoda tra Fuscaldo paese ed Aiello Calabro. Tempo limite 13 ore. Data effettuazione 19 aprile. Previsti 9 punti di controllo, il primo alla partenza e gli altri alle sommita' degli 8 gran premi della montagna. La prova sara' valida per la qualificazione alla Parigi-Brest-Parigi del 2015. Per informazioni 3667468569 vio-oo-oo-o rispondera' Vincenzo Facchinieri

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Grazie. Guarda, Cosimo, se riesco pubblico tutto il possibile. Comunque resta il fatto che il percorso sarà completamente frecciato e ad ogni controllo corrisponde un gran premio della montagna. o-o

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Ragazzi, ora è ufficiale: la randonnee calabrese è entrata ufficialmente nel campionato italiano. Confermo la data del 19 aprile 2015 con partenza alla francese dalle 06:00 alle 07:00; tempo minimo 7 ore tempo max 13 ore. E' dura, molto dura, ma sono sicuro che chi vi parteciperà saprà affrontarla nel migliore dei modi (al confronto la 9 colli è poco più di una uscita domenicale). Dal mese di gennaio andate a visitare il sito audaxitalia.it e nel link calendario brevetti troverete tutti i dettagli. Eccezionalmente per tutti i randonneurs partecipanti vi sarà un pacco "gara". So che molti di voi partecipano ogni anno alla gran fondo di Cesenatico, dilapidando capitali, e facendo fronte ad un costo esagerato per l'iscrizione. Bene, ora vi l'ho confezionato in casa una bella prova di resistenza, sperando che questa volta l'erba del vicino non venga considerata più verde della nostra!!!!!! Aiutiamolo questo SUD ad emergere anche in questo!. Grazie.

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Io sarei interessato a farla, anche in previsione della Nove Colli del mese dopo (come dislivello complessivo siamo là, poco sopra i 3800 e 7-8 ascese mi pare di capire).
Potresti indicarmi qualche dato più dettagliato, tipo lunghezza delle varie salite e pendenza media e massima delle stesse?
Sul sito audaxitalia c'è solo l'indicazione del luogo, della data e dell'orario.
Ciao

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.921
1.918
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Avrei programmato d'esserci, anche se molti tratti di strada mi lasciano perplesso, forse perché non li percorro da anni, es.: San Biase Longobardi e poi altri poco più che strade interpoderali, ma forse le condizioni del fondo in questi ultimi anni è notevolmente migliorato.

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Ciao, Dom80. Mi scuso per il ritardo ma sono stato preso da moltissime cose, non ultima nella preparazione dei documenti necessari per la rando. Sul sito audaxitalia.it ora trovi tutto. Comunque, la prima salita, che è quella di Fuscaldo Paese, non è un gran ché. Non ha pendenze oltre il 9% e poi è la prima e la si fa nel pieno delle forze. La seconda salita... be', questa è impegnativa anche perché lunga 11 km. Comunque dopo 8 km. c'è una fontana sulla destra che può consentire di spezzarla. La terza è lunga 9 km. e di impegnativo ci sono i primi tornanti anche al 19-20%. La quarta è riposante poiché ti fa respirare di tanto in tanto. La quinta è abbordabile e non ti fa dannare, a parte i primi 500-600 metri. La sesta è regolare così come la settima e l'ottava. Quest'ultima presenta due tratti, molto brevi, al 24%. In conclusione, come tutte le rando impegnative, bisogna saperle prendere, non lasciandosi trasportare dall'ansia e dalla frenesia. L'importante è andare del proprio passo. Io mi reputo un ciclista normale, e l'ho chiusa in 12 ore insieme con i miei amici, fermandoci a mangiare la pasta nell'agriturismo indicato. Se vuoi chiamami.

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Ciao, Ettore. Mi scuso per il ritardo. Allora, ti rassicuro sulla percorribilità delle strade,nel senso che presentano un manto stradale ottimo. Addirittura ho modificato il roadbook quando ho saputo che il Comune di San Pietro in Amantea aveva fatto asfaltare un tratto di strada che collega due località, per il raggiungimento delle quali, inizialmente, avevo previsto una strada diversa. Mi farebbe veramente piacere se venissi tu e se venisse qualcun'altro di Cosenza. Quello che posso aggiungere è che il direttivo dell'ARI mi ha fatto i complimenti per come è stata organizzata la NOSTRA rando. Spetta a noi farla crescere! A disposizione per maggiori delucidazioni.

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Salve c'è la possibilità di pernottare in zona in un b&b o agriturismo, per un gruppetto di ciclisti della zona ionica, non vogliamo spendere molto. puoi darci qualche dritta ciao.o-o

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.176
855
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ad Amantea trovi sicuramente qualcosa. A Fiumefreddo Bruzio, che dista 13 km, c'è il borgo antico, é nel centro storico.
Amantea, qualche hotel, tyrrenium, mediterraneo, proprio vicino a Cicli Cima, sono attaccati, logisticamente il migliore.

In bocca al lupo, purtroppo non sarò dei vostri

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Ciao a tutti, sono l'organizzatore della rando in oggetto e preciso l'unico organizzatore. Suggerisco di andare sul sito audaxitalia.it dove, alla voce calendario brevetti, troverete anche la mia randonnée. Ebbene, nella lunga descrizione, troverete anche che è stata stipulata una convenzione con l'hotel Santa Maria, dal cui piazzale, tra l'altro, si parte e si arriva, ciò al fine di arrecare il minor disagio a coloro che arrivano da fuori. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti non dovete fare altro che scrivermi o telefonarmi. Ciao.

FAVI59

Novellino
28 Ottobre 2009
99
1
65
Amantea
Visita sito
Bici
monoscocca carbo
Buona sera a tutti. Come qualcuno saprà, io sono l'organizzatore della rando indicata in oggetto. La prova si effettua orientativamente a metà aprile, quest'anno il 17. Ebbene, nella considerazione che il 17 aprile vi sarà anche una prova della Coppa Calabria, che con le randonnèe non ha nulla a che fare, mi sono chiesto se, per il futuro, è opportuno effettuare la citata manifestazione nel mese di marzo, prima dell'inizio dell'attività agonistica. Ciò potrebbe essere inteso, dai numerosi ciclisti votati alle gare, come una sorta di preparazione alle gare, appunto, partecipando ad una randonnèe particolarmente dura, a questo punto resa ancor più dura dalle possibili complicanze climatiche che il periodo di inizio marzo può offrire. Vorrei che ognuno dicesse la sua in merito alla proposta.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024