Randonnée in Abruzzo e Lazio 2009

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao a tutti

Innanzitutto leggete l’allegato .doc. È una cosetta che ho scritto per spiegare cos’è una randonnée e come si partecipa. Sperando di essere stato chiaro ed esaustivo.

Anche quest’anno organizziamo due randonnée:
Domenica 19 aprile la 200 km
Domenica 17 maggio la 300 km.

A questo link
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=41
oltre alle informazioni generali potrete fare anche la preiscrizione on-line e scaricare:
- Planimetria
- Altimetria
- Roadbook
- Domanda Iscrizione da portare alla partenza
- Traccia GPS

I percorsi sono gli stessi dello scorso anno.
Alla 200 km è possibile effettuare una randonnée ridotta di 158 km e 2000 metri di dislivello.
Alla 300 km anche assoceremo una ridotta di circa 190 km.
A breve gli aggiornamenti così come i link agli alberghi convenzionati.

Informazioni aggiuntive sul sito nuovo nuovo
http://www.audaxcapistrello.it/

Oltre alle randonnée abruzzesi vi segnalo anche:
- 8 marzo – randonnée di 200 km di nettuno
- 5 aprile – randonnée di 200 km di ciclimontanini (tre laghi)

Inoltre per chi ci ha preso gusto questo è il sito della Sorrento-Tropea-Sorrento organizzata dall’ottimo Mariano Russo ed alla quale parteciperò anch’io.

http://www.randonneurscampania.it/?page_id=5

Spero di vedervi in tanti, ci divertiremo.

Rolando

Allegati

• randonote.doc
    30 KB · Visite: 39

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
domanda scontata:per affrontare una distanza simile quanti km bisogna avere già nelle gambe?bisognerebbe fare almeno un allenamento da 200 km nei mesi precedenti?

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
domanda scontata:per affrontare una distanza simile quanti km bisogna avere già nelle gambe?bisognerebbe fare almeno un allenamento da 200 km nei mesi precedenti?

Ma no? Anche con 1000 km e 2-3 uscite sopra i 100 si fa.
Quando sei stanco ti riposi un pò e poi riparti.
Secondo me tu li fai anche con una gamba sola!

Lo scorso anno venne un nostro amico di Pedalando che non era mai andato in bdc ma solo in MTB e non aveva mai fatto più di 120 km. Affittò una bdc e venne. Andò tutto bene.
Ovviamente più sei allenato, meno soffri e più ti diverti.

Mi piacerebbe ci fosse anche qualche ragazza.
Marina cercherò di convincerla io. Tu cerca di convincere Rosanna.

R.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ma no? Anche con 1000 km e 2-3 uscite sopra i 100 si fa.
Quando sei stanco ti riposi un pò e poi riparti.
Secondo me tu li fai anche con una gamba sola!

Lo scorso anno venne un nostro amico di Pedalando che non era mai andato in bdc ma solo in MTB e non aveva mai fatto più di 120 km. Affittò una bdc e venne. Andò tutto bene.
Ovviamente più sei allenato, meno soffri e più ti diverti.

R.

conosci lu due 'amazzoni carsolane'?cercherò di convincerle!loro si che sono due ranDONNE pure!!!rosanna nn fa meno di 100 km a uscita!marina se esce si fa male,afgli inizi di dicembre la incontrammo io e Alvaro che scendeva dal Valico di Montebove: "madonna ,mi sono gelata in discesa" disse;che strano a Carsoli facevano 3 gradi,immagginiamo sul valico!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao emanuele come va?un pò che nn ci si sente e vede eh?contaci pure su di me io il 19 a capistrello ci sarò al 100% e sto facendo un bel pensierino anche a quella da 300 km del 17/5:il percorso penso che sia nn fantastico di più!!!!!e consiglio a Rolando di esplorare se è fattibile la parte chiusa del lago del turano,quella dietro Castel di tora ci sono scorci veramente fantastici!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciao, sono residente in Abruzzo, sto divulgando questa passeggiatina tra gli amici del mio circolo, credo che parteciperemo una decina, mi sai dire quando scadono le iscrizioni? Grazie.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Rolando, anch'io avrei da fare una domanda: ho letto sull'appunto allegato che 13 ore è il tempo massimo per completare il percorso di 200 km: e per la ridotta di 158 km qual'è il tempo massimo ???
Grazie.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
Per partecipare bissogna essere iscritti a qualche societa o gruppo sportivo oppure si può partecipare magari con relativo certificato medico?

Ho visto che occorre essere affiliati ad una società, come non detto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Rolando, anch'io avrei da fare una domanda: ho letto sull'appunto allegato che 13 ore è il tempo massimo per completare il percorso di 200 km: e per la ridotta di 158 km qual'è il tempo massimo ???
Grazie.

Non cominciare a cercare scuse, "DEVI" venire almeno a fare quella di 200 e "PORTARE" anche il tuo Presidente, che mi e' sembrato un po' demoralizzato.A Lui gli farebbe bene anche la 300 o quella ridotta a 195 visto che la settimana dopo c'e' la Novecolli.Domani mattina vado a vedere a che punto stanno le vostre divise.
Ciao

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non cominciare a cercare scuse, "DEVI" venire almeno a fare quella di 200 e "PORTARE" anche il tuo Presidente, che mi e' sembrato un po' demoralizzato.A Lui gli farebbe bene anche la 300 o quella ridotta a 195 visto che la settimana dopo c'e' la Novecolli.Domani mattina vado a vedere a che punto stanno le vostre divise.
Ciao

Gliene ho parlato ma in questo momento ha vari altri problemini per la testa: vedremo nelle prossime settimane che cosa deciderà.
Per lui comunque non ci saranno problemi, se decidesse di partecipare, a fare la 200 km visto che è abituato a queste distanze mentre per me è diverso.
Se ci sarà qualche assistenza al seguito (leggi pulmino) potrei partire anche per la 200, riposarmi in qualche pezzo e fare i tratti più significativi.
Non è questo lo spirito del randonneur ma per me questa vuole essere una "esperienza di studio" e anche Rolando mi perdonerà se dovessi fare la "rando" in questo modo ma non posso rischiare problemi di salute o altro volendo incaponirmi a fare tutto il giro lungo.
Ripeto, vedremo perché dipende da tanti fattori, preparazione compresa.
Ciao e grazie o-o

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao

X Sparviero
Le iscrizioni non hanno scadenza, basta sapere prima in quanti siete così ci organizziamo meglio soprattutto per la colazione e il pasta-party. Se poi fate la preiscrizione su sito audax è meglio.

X Robart
So che è possibile iscriversi come "individuale" direttamente ad un ente (Udace, FCI, AICS, etc), cioè essere affiliato ad un Ente senza iscriversi a un club ma sinceramente non so come si fa. Prova a vedere qui:
http://www.senzafretta.org/gruppo/informa1.htm

X Redroute
La Rando di 158 km non è di quelle standard omologate ACP, quindi diciamo che è una nostra invenzione, per cui il tempo massimo........... lo lasciamo ugualmente a 13 ore :-)

Rolando

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
57
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

R.[/quote]
caro Rolando,
e come posso dirti di no e poi nella mia terra!!!!
però mi conosci e fino a quando non sarò sicura di potercela fare non mi pronuncio, proverò a convincere anche Rosanna e se viene.........non c'è ne sarà per nessuno.

x Andrea

confermo quanto detto da Rolando,
tu la puoi fare anche con una sola gamba.

un abbraccio Marina

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
caro Rolando,
e come posso dirti di no e poi nella mia terra!!!!
però mi conosci e fino a quando non sarò sicura di potercela fare non mi pronuncio, proverò a convincere anche Rosanna e se viene.........non c'è ne sarà per nessuno.

x Andrea

confermo quanto detto da Rolando,
tu la puoi fare anche con una sola gamba.

un abbraccio Marina

Stavolta spero di essere presente non con la macchina come al raduno di Carsoli ma con la bici.
Se non ve la sentite di fare tutto il percorso di 200 km e se naturalmente anch'io mi sarò preparato al punto giusto potremmo fare un gruppetto di tutti quelli che si cimentano nel percorso ridotto ?
Che ne dite ?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
per vari motivi devo rinunciare all'esordio il 5 a Corchiano(impegni di squadra) e il 19/4 a Capistrello(battessimo)!ma il 17/5 sarò a Capistrello e spero di conoscere qualcuno di voi per fare corsa insieme!

Classifica generale Winter Cup 2024