Riutilizzo questo vecchio thread per evitare di crearne uno nuovo su una domanda simile.Come si dice: "col 51x15" si fa tutto !
Se non sei mai montato in pista il rapporto che hai andrà benissimo per gli allenamenti e per capire quanto veramente agile sei.
120RPM sui rulli non dicono niente, meglio testare su pista.
Potrei dirti che i miei giovanotti arrivano a mulinare in volata 150RMP col 48x15.
Inoltre devi ancora dirci cosa sei e cosa vuoi fare, qui si spazia dalla velocità all'inseguimento, da un ciclista con molti watt a ciclista che tiene bene le 120RPM per 4 minuti........
Andy
up !!!
up !!!
Le pedivelle sono da 170 mm, su una bici taglia 56.Devi provare e riprovare e poi provare ancora, considera che anche la lunghezza delle pedivelle influisce molto
Di pista non so niente, ma magari riesco a darti un suggerimento meccanico.Niente !!! Nessuno mi vuol dare un parere. Credo che andrò di 13t come primo tentativo.
P.S. tra l'altro, sto avendo qualche problema a smontare il pignone da 17 che non viene giù nemmeno tirando alla morte con la chiave a frusta. Proverò montando la ruota senza ghiera sul pignone e facendo forza sul pedale all'indietro. Se non funziona nemmeno così ... qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie lo stesso, ma ce l'ho gia' fatta a smontarlo, come ho scritto sopra.Di pista non so niente, ma magari riesco a darti un suggerimento meccanico.
Se non ci hai ancora provato e il pignone è duro, puoi bloccare il pignone in morsa e girare la ruota. Il raggio della ruota ti fa da leva e facendo più forza che con la frusta a volte ti riesce di sbloccarlo
1961@mlv ciao, giusto per curiosità una domanda off topic, dato che hai detto di essere esordiente, di che anno sei?
Già risolto. Il pignone da 13 va bene.Mi era sfuggita sta domanda, eccomi qui.
Se non vuoi cambiare il 48 ti prendi 3 pignoni e provi.
Certo che non riuscire a mulinare RPM e voler fare prove veloci, si scontra.
Cmq tranquillo, ci sono poche o niente gare in pista per amatori, quindi eviti anche di scegliere le specialità.
Andy
Poche o niente, ho detto.Già risolto. Il pignone da 13 va bene.
Per quanto riguarda le poche gare in pista ... dove le trovi tu? C'è un link su internet?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?