in salite del 3 percento ,con una guarnitura anteriore da 50, posteriormente che rapporto usate per pedalare in agilita?
Esattamente. L'unica risposta sensata è, appunto, dipende.L’unica risposta plausibile ad una simile domanda è: dipende.
Perché appunto, far girare un rapporto a 85-90 rpm dipende dalla potenza che si riesce ad esprimere, e cioè dalla capacità del ciclista. Ciò a prescindere dalla pendenza, almeno per certi valori. Per altri valori entrano in gioco altri fattori.
Quindi ti sorprenderai a scoprire che la risposta migliore la puoi sapere solo tu: prova varie combinazioni, vedrai che il tuo fisico e le tue capacità attuali, sceglieranno l’unico rapporto plausibile e sostenibile.
Infine c’è un ulteriore dipende: per quanto tempo al 3%? Quanto è lunga la salita? Tu parli genericamente di salite al 3%, ma farne una di 9-12 km, ed una di 2-3, cambia tutto.
Chi ha pedalato anche solo tre volte su una bici da corsa, certe domande non se le pone nemmeno, tanto sono ovvie le risposte. che dirti ,sono anni che pedalo sia salita sia pianura sia discesa ,ma sinceramente non mi ero mai posto il problema ti diro di piu non guardavo neppure che rapporto usavo. .ora pero voglio creare una cassetta per salite estreme, della lunghezza di circa 20 km e contemplando un po di salita leggera circa al 3 percento come trasferimento volevo capire quale era il rapporto posteriore che mi serve , quindi chiedo a voi cosa serve per pedalare senza il fiatone e in agilita ditemi voi il 13 il 15 il 17 o altro , indubbiamente poi in discesa potrei andare fuorigiri ma, questa cosa non mi interessa piu di tanto grazieEsattamente. L'unica risposta sensata è, appunto, dipende.
Dipende da:
le proprie gambe
la lunghezza della salita
lo stato di forma
il clima
quanta strada è stata fatta e quanto è stata dura
quanta strada c'è ancora da fare, e quanto è dura
...
...
A volte mi sembra che si aprano delle discussioni solo per il gusto di aprirle.
Chi ha pedalato anche solo tre volte su una bici da corsa, certe domande non se le pone nemmeno, tanto sono ovvie le risposte.
chiedo cose che non so ,non si tratta di imbroccare qualcosaCerto che non ne imbrocchi una che sia una con queste discussioni.
In pratica ti hanno già risposto e in modo approriato tra l'altro, dipende da cosa intendi tu per agilità e quando a TE viene il fiatone (quest'ultimo dipende dal grado di allenamento, riposo, età, temperatura ecc ecc ecc.contemplando un po di salita leggera circa al 3 percento come trasferimento volevo capire quale era il rapporto posteriore che mi serve , quindi chiedo a voi cosa serve per pedalare senza il fiatone e in agilita
E in un'altra discussione ci prendeva tutti per il ( | ) raccontando che non usa la punteggiatura perché è anziano e non conosce la posizione di tutti i tasti sulla tastieraPrima di rispondere consiglio a tutti di dare un occhio all'altra discussione aperta dall'utente. Chiedeva come migliorare la bici per alzare la media in pianura da 28 a 35, in modo da aver più tempo da spendere con l'amante.
Ora all'improvviso vuol fare salite estreme (citando però il 3%).
Poi vedete voi quanto tempo investire nelle risposte.
perche non si puo cambiare stile e modo di vita e vietatoPrima di rispondere consiglio a tutti di dare un occhio all'altra discussione aperta dall'utente. Chiedeva come migliorare la bici per alzare la media in pianura da 28 a 35, in modo da aver più tempo da spendere con l'amante.
Ora all'improvviso vuol fare salite estreme (citando però il 3%).
Poi vedete voi quanto tempo investire nelle risposte.
interventi per migliorare scorrevolezza bici
Perchè pensi pure tu che possa passare da 23 a 30 km/h di media solo intervenendo sul mezzo e sull'aerodinamica? ;nonzo% Ha un padellone da 55, se non riesce a spingerlo, serve come il due a briscola. no no, io non penso niente, parliamo solo delle sue intenzioni di improbabili...www.bdc-mag.com
oggi scrivono tutti con abbreviazioni modernizziamoci i saggi di dante leopardi il latino buttiamoli alle orticheE in un'altra discussione ci prendeva tutti per il ( | ) raccontando che non usa la punteggiatura perché è anziano e non conosce la posizione di tutti i tasti sulla tastiera
Copertoncini Michelin Pro 4 Endurance
Non sarà un forum di liceali ma scrivere in italiano corretto è sempre buona educazione e aiuta chi leggere a comprendere la richiesta.....detto questo li ho usati, non ho trovato particolari difficoltà nel calzarli ma c'è di molto meglio come copertoncini! li ho usati, non ho trovato...www.bdc-mag.com
Certo che si può. Si può anche smettere di trollare, ad esempioperche non si puo cambiare stile e modo di vita e vietato
quindi a tuo avviso per crearmi la cassetta potrei benissimo come primo ingranaggio usare un 13 oppure un 15In pratica ti hanno già risposto e in modo approriato tra l'altro, dipende da cosa intendi tu per agilità e quando a TE viene il fiatone (quest'ultimo dipende dal grado di allenamento, riposo, età, temperatura ecc ecc ecc.
Posso dirti che personalmente se vado di passo (quindi non spinto) a quelle pendenze in genere uso il 50>20 o 22 avendo cassetta 11-32
Non mi pare esista come primo pignone un 15, come 14 si che sono le cassette per gli allievi, 12 e 13 quante ne vuoi.quindi a tuo avviso per crearmi la cassetta potrei benissimo come primo ingranaggio usare un 13 oppure un 15
ma la cassetta me la creo io con gli spessori, e i vari ingranaggi .Metto come inizio un 11 ottimo per le discese e subito dopo un 15Non mi pare esista come primo pignone un 15, come 14 si che sono le cassette per gli allievi, 12 e 13 quante ne vuoi.
Mi chiedo se hai mai visto e/o preso in mano un pacco pignonima la cassetta me la creo io con gli spessori, e i vari ingranaggi .Metto come inizio un 11 ottimo per le discese e subito dopo un 15
certo che lo ho preso in mano e anche parecchi , quelli con tre pignoni accoppiati quelli con i pignoni singoli, poi puoi pure comprare i pignoni sfusi e gli spessori ,e assemblarlo te ,dimmi dove secondo te sto sbagliando.ti ricordo inoltre forse tu non lo sai.che la cassetta la puoi pure dividere in pignoni singoli con un punzoncino ,puoi togliere uno spinotto e il gioco e fatto .voglio anche ricordarti che vi sono diversi spessori con misure diverse a seconda se le cassette sono a 7.8.9.10 velocita, altra cosa che tu forse non sai gli spessori sono diversi a seconda che la cassetta sia shimano oppure campagnolo ,poi sai che il tiraggio cavo cambia a seconda che sia shimano oppure sram ,DIMMI DOVE STO SBAGLIANDOMi chiedo se hai mai visto e/o preso in mano un pacco pignoni
Oppure stai deliberatamente prendendo pei fondelli
Sei così esperto e poni quesiti da novellino?certo che lo ho preso in mano e anche parecchi , quelli con tre pignoni accoppiati quelli con i pignoni singoli, poi puoi pure comprare i pignoni sfusi e gli spessori ,e assemblarlo te ,dimmi dove secondo te sto sbagliando.ti ricordo inoltre forse tu non lo sai.che la cassetta la puoi pure dividere in pignoni singoli con un punzoncino ,puoi togliere uno spinotto e il gioco e fatto .voglio anche ricordarti che vi sono diversi spessori con misure diverse a seconda se le cassette sono a 7.8.9.10 velocita, altra cosa che tu forse non sai gli spessori sono diversi a seconda che la cassetta sia shimano oppure campagnolo ,poi sai che il tiraggio cavo cambia a seconda che sia shimano oppure sram ,DIMMI DOVE STO SBAGLIANDO
Sarebbe lunga e per come la poni credo anche inutile.. fai quello che credi e vedi se funziona.DIMMI DOVE STO SBAGLIANDO
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