Rapporto peso/potenza

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
The Condor ha scritto:
Un ciclista con un rapporto peso/potenza di 4,5 secondo voi come si piazzerebbe in una granfondo tipo la nove colli? O meglio qual'è la percentuale di ciclisti con una potenza simile nelle granfondo?

Si presume che il ciclista sia allenato adeguatamente per la distanza.
Si piazzerebbe 77° a 17'41" dal primo classificato! :))):

PS: Ma dai! Come si fa a ridurre il ciclismo a pura matematica...? :ueh:

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Airone del Chianti ha scritto:
The Condor ha scritto:
Un ciclista con un rapporto peso/potenza di 4,5 secondo voi come si piazzerebbe in una granfondo tipo la nove colli? O meglio qual'è la percentuale di ciclisti con una potenza simile nelle granfondo?

Si presume che il ciclista sia allenato adeguatamente per la distanza.
Si piazzerebbe 77° a 17'41" dal primo classificato! :))):

PS: Ma dai! Come si fa a ridurre il ciclismo a pura matematica...? :ueh:

Forse mi hai frainteso, intendevo dire qual'è la percentuale di ciclisti che hanno un rapporto peso potenza di 4,5?
Una volta avevo letto una statistica su internet ma non trovo più il link?

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
A mio parere ormai moltissssssimi hanno da 4 a 5 watt per kg...
Tutti si allenano, tabelle, test....il livello è notevolmente cresciuto....
Venerdì prossimo farò il test per la prima volta e vi comunicherò l'esito!Spero di essere già intorno ai 5!

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
239
Visita sito
The Condor ha scritto:
Un ciclista con un rapporto peso/potenza di 4,5 secondo voi come si piazzerebbe in una granfondo tipo la nove colli?
alla 9 colli non saprei, alla Coppi dell'anno scorso direi intorno al 100°. forse anche prima

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Sono troppe le variabili in gioco oltre al rapporto peso potenza.
Ti posso dire che io con un rapporto calcolato un po' a spanne di 4,7 (300w/64) in salita credo di essere nel primo 30%, anche se sono molto ma molto distante dai primi.

Peccato che le partenze iniziali a razzo mi tagliano subito fuori, anche perchè non so 'limare', e che in discesa credo di essere nell'ultimo 0,000005 % :))):

?

...

Guest
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Non ho mai fatto il test io... c'è qualche modo empirico o qualche test fai da te oppure bisogna rivolgersi ad un centro?? o-o

o hai un misruatore di potenza (e lo calcoli vedendo la tua soglia) o ti rivolgi ad un centro... o-o

?

...

Guest
Thomos ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
io credo di avere 5kg a watt.. chissà SE arrivo..

minchìa se pesi 70 kg stiamo sui 14 watt!!!! Che puttennnnnnnZa!!! :))): :))): :))):

Se attacco una dinamo con una lampadina a risparmio energetico manco la accendo.. :-(

eddai Thomos non ti buttare così giù! Tu sei uno che vien fuori a stagione inoltrata non a inizio stagione... o-o o-o o-o

Classifica generale Winter Cup 2024