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Rapporto sram 46/33 10/28 o 48/35 10/33
Testo
<blockquote data-quote="andry96" data-source="post: 6847140" data-attributes="member: 116464"><p>Mah, un po' di cose più o meno sensate, altre no, ovviamente con la 48 dovrai lavorare con un dente( circa) in meno che con la vecchia 52 </p><p>Per cui se prima usavi molto il 52*14 con questi useresti il 48*13, chiaro che si andranno a usate un po' di più i pignoni da 11 e 12, ma non credere che ne risenta molto il rendimento, anzi sono differenze veramente minime, tutto il sistema nasce comunque per lavorare con corona e pignone leggermente più piccoli di prima, avendo poi il 10 come ultimo rapporto con cui a 100 pedalate fai oltre 60km/h( e lo sviluppo metrico è matematica....) Per cui veramente non credo che molti abbiano l'esigenza della 50 a meno di non pedalare molto duri( cioè non fare cadenza in pianura) </p><p>Detto questo i 48*13/12 sono rapporti per andare a 42/48 km/h a cadenze normali, e sono pignoni che non hanno il benché minimo problema ad essere usati sull'axs visto che sono in 3° e 4° per cui non capisco più di tanto la necessità della 50 se non per chi fa gare a circuito o gruppi davvero agguerriti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andry96, post: 6847140, member: 116464"] Mah, un po' di cose più o meno sensate, altre no, ovviamente con la 48 dovrai lavorare con un dente( circa) in meno che con la vecchia 52 Per cui se prima usavi molto il 52*14 con questi useresti il 48*13, chiaro che si andranno a usate un po' di più i pignoni da 11 e 12, ma non credere che ne risenta molto il rendimento, anzi sono differenze veramente minime, tutto il sistema nasce comunque per lavorare con corona e pignone leggermente più piccoli di prima, avendo poi il 10 come ultimo rapporto con cui a 100 pedalate fai oltre 60km/h( e lo sviluppo metrico è matematica....) Per cui veramente non credo che molti abbiano l'esigenza della 50 a meno di non pedalare molto duri( cioè non fare cadenza in pianura) Detto questo i 48*13/12 sono rapporti per andare a 42/48 km/h a cadenze normali, e sono pignoni che non hanno il benché minimo problema ad essere usati sull'axs visto che sono in 3° e 4° per cui non capisco più di tanto la necessità della 50 se non per chi fa gare a circuito o gruppi davvero agguerriti [/QUOTE]
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