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Rapporto watt/velocità in pianura
Testo
<blockquote data-quote="Ale Ciava" data-source="post: 5632168" data-attributes="member: 72885"><p>solo sul rullo NP e watt medi possono ritenersi (quasi) perfettamente allienati... su strada considerare i watt medi è fuorviante, soprattutto se ci sono "falsopiani a scendere", dove magari si smette di pedalare anche per qualche secondo (secondo di cui la NP non tiene conto)... ma sono pressocché tutte pippe mentali, che dicono poco... perché la potenza (media e normalizzata) dipende da tanti, anzi troppi, fattori (vento, salite, discese, accelerazioni, peso atleta, assetto, andature costanti, etc.)... difficile stabilire quanti watt occorrano per andare ad una determinata velocità; certo è che pedalare a determinati wattaggi, in piano, significa senz'altro andare forte (es. 300 watt in piano, difficilmente vai sotto i 35 km/h)... mantenere, invece, lo stesso wattaggio (300) in salita, per alcuni potrebbe significare motivi di passaggio a prof, per altri solo aver realizzato una discreta prestazione...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ale Ciava, post: 5632168, member: 72885"] solo sul rullo NP e watt medi possono ritenersi (quasi) perfettamente allienati... su strada considerare i watt medi è fuorviante, soprattutto se ci sono "falsopiani a scendere", dove magari si smette di pedalare anche per qualche secondo (secondo di cui la NP non tiene conto)... ma sono pressocché tutte pippe mentali, che dicono poco... perché la potenza (media e normalizzata) dipende da tanti, anzi troppi, fattori (vento, salite, discese, accelerazioni, peso atleta, assetto, andature costanti, etc.)... difficile stabilire quanti watt occorrano per andare ad una determinata velocità; certo è che pedalare a determinati wattaggi, in piano, significa senz'altro andare forte (es. 300 watt in piano, difficilmente vai sotto i 35 km/h)... mantenere, invece, lo stesso wattaggio (300) in salita, per alcuni potrebbe significare motivi di passaggio a prof, per altri solo aver realizzato una discreta prestazione... [/QUOTE]
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