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Rapporto watt/velocità in pianura
Testo
<blockquote data-quote="cucuriello" data-source="post: 6487507" data-attributes="member: 27053"><p>grazie</p><p>se è un tuo lavoro, complimenti</p><p>se non è un tuo lavoro, complimenti lo stesso per averlo trovato e condiviso</p><p></p><p>chiarimenti</p><p>- come mai la resistenza aerodinamica Wcx aumenta con il cubo della velocità e non con il quadrato della velocità? Infatti, se essa si oppone alla forza del moto (legata all'energia cinetica 0.5 * m * v^2), mi aspetterei un valore proporzionale a v^2 e non a v^3</p><p>- circonferenza ruota: nel foglio Potenze è pari a 2100 mm, mentre nel foglio Rapporti è pari a 2075 mm. Io personalmente, con strumentazione rudimentale, lo avrei misurato pari a 210 cm, valore che tuttavia pare essere corretto, poiché la distanza elaborata dal ciclocomputer è la stessa che ottengo dal computer di bordo della mia automobile e pure dal navigatore dopo avere ricreato il percorso.</p><p>Quale è il valore che normalmente si riscontra per i copertoncini?</p><p></p><p>suggerimenti</p><p>considerando che il foglio è bloccato e non si possono eseguire modifiche, ti suggerisco quanto segue</p><p>- il coefficiente p non è chiaro che si tratta del peso del sistema, pari a Pc+Pb, ci sono però arrivato ragionandoci; utilizzi poi il parametro P tra i risultati. Potresti uniformare a P e mostrarlo tra i risultati come P peso complessivo del sistema. Ti suggerisco, inoltre, di aggiungere nella descrizione che il peso ciclista deve includere scarpe e casco (+2kg ca).</p><p>- tra i risultati mostri il lavoro compiuto in Joule. Ci sono possibilità di calcolare direttamente il consumo calorico (kcal) oppure entrano in gioco troppi fattori? Ci sono condizioni banali in cui è possibile farlo tramite formula?</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cucuriello, post: 6487507, member: 27053"] grazie se è un tuo lavoro, complimenti se non è un tuo lavoro, complimenti lo stesso per averlo trovato e condiviso chiarimenti - come mai la resistenza aerodinamica Wcx aumenta con il cubo della velocità e non con il quadrato della velocità? Infatti, se essa si oppone alla forza del moto (legata all'energia cinetica 0.5 * m * v^2), mi aspetterei un valore proporzionale a v^2 e non a v^3 - circonferenza ruota: nel foglio Potenze è pari a 2100 mm, mentre nel foglio Rapporti è pari a 2075 mm. Io personalmente, con strumentazione rudimentale, lo avrei misurato pari a 210 cm, valore che tuttavia pare essere corretto, poiché la distanza elaborata dal ciclocomputer è la stessa che ottengo dal computer di bordo della mia automobile e pure dal navigatore dopo avere ricreato il percorso. Quale è il valore che normalmente si riscontra per i copertoncini? suggerimenti considerando che il foglio è bloccato e non si possono eseguire modifiche, ti suggerisco quanto segue - il coefficiente p non è chiaro che si tratta del peso del sistema, pari a Pc+Pb, ci sono però arrivato ragionandoci; utilizzi poi il parametro P tra i risultati. Potresti uniformare a P e mostrarlo tra i risultati come P peso complessivo del sistema. Ti suggerisco, inoltre, di aggiungere nella descrizione che il peso ciclista deve includere scarpe e casco (+2kg ca). - tra i risultati mostri il lavoro compiuto in Joule. Ci sono possibilità di calcolare direttamente il consumo calorico (kcal) oppure entrano in gioco troppi fattori? Ci sono condizioni banali in cui è possibile farlo tramite formula? Ciao [/QUOTE]
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