Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rapportoni
Testo
<blockquote data-quote="peppinomtb" data-source="post: 734483" data-attributes="member: 5317"><p>Io dopo aver riscontrato su me stesso che tirare rapporti lunghi non serviva a un bel niente mi sono dato all'agilità potente...ossia far girare le gambe ad un certo numero di rpm senza mandare mai a vuoto...tipo 70-80 rpm con rapporti medi...</p><p>andare duro con un 53 non si fa altro che bruciare il muscolo e non ossigenarlo bene e di conguenza in una gara si rischia di fermarsi per crampi o dolori muscolari e in più tirare rapporti danneggia le articolazioni e le cartilagini e può provocare infiammazioni ai tendini...</p><p>Io dalla mia consiglio solo ed esclusimavamente agilità con piccoli richiami di potenza di breve e media durata ma mai una salita interamente di rapporto...</p><p>Ricordate che tirare di rapporto significa usufruisce delle scorte energetiche del muscolo e quando queste finiscono allora addio gamba...andare in agilità a circa 75-80 rpm vuol significare chiamare in causa meno possibile la gamba e aumentare la frequenza cardiaca il più possibile...e la f.c. non ha limiti se ben allenata ossia dopo una salita a 190bpm bastano 3-4 minuti per recuperare e il muscolo ne risente pochissimo a differenza di una salita di rapporto...</p><p>AGILITY FOREVER!!!!</p><p></p><p>P.S Una salita del 6-7% con un rapporto tipo 39/17-16 si può salire tranquillamente a 70-75 rpm con una certa agilità e una f.c. relativamente ottimale per poi continuare a tirare nella parte rimanente dell'allenamento...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppinomtb, post: 734483, member: 5317"] Io dopo aver riscontrato su me stesso che tirare rapporti lunghi non serviva a un bel niente mi sono dato all'agilità potente...ossia far girare le gambe ad un certo numero di rpm senza mandare mai a vuoto...tipo 70-80 rpm con rapporti medi... andare duro con un 53 non si fa altro che bruciare il muscolo e non ossigenarlo bene e di conguenza in una gara si rischia di fermarsi per crampi o dolori muscolari e in più tirare rapporti danneggia le articolazioni e le cartilagini e può provocare infiammazioni ai tendini... Io dalla mia consiglio solo ed esclusimavamente agilità con piccoli richiami di potenza di breve e media durata ma mai una salita interamente di rapporto... Ricordate che tirare di rapporto significa usufruisce delle scorte energetiche del muscolo e quando queste finiscono allora addio gamba...andare in agilità a circa 75-80 rpm vuol significare chiamare in causa meno possibile la gamba e aumentare la frequenza cardiaca il più possibile...e la f.c. non ha limiti se ben allenata ossia dopo una salita a 190bpm bastano 3-4 minuti per recuperare e il muscolo ne risente pochissimo a differenza di una salita di rapporto... AGILITY FOREVER!!!! P.S Una salita del 6-7% con un rapporto tipo 39/17-16 si può salire tranquillamente a 70-75 rpm con una certa agilità e una f.c. relativamente ottimale per poi continuare a tirare nella parte rimanente dell'allenamento... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rapportoni
Alto
Basso