Recensione Garmin Varia RTL515?

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Anche a me con l’elastico non da un impressione di solidità, se non monti nulla sotto sella potresti metterlo lì con questo

https://www.amazon.it/dp/B083M2MDVS/?tag=mmc08-21

Alla fine ho optato per quella soluzione...In realtà ho fatto un paio di giri e non si è praticamente spostato nonostante un pó di buche prese, foratura ecc.. Però non mi fido dell'elastico, anche un mio collega mi consigliava di mettere un doppio elastico, non ho provato ma sembra poco lo spazio per farne aderire due ma evidentemente funziona.
Riguardo la funzionalità, forse mi aspettavo troppo ma cmq qualche macchina se la perde, soprattutto se consecutive e abbastanza vicine..
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Alla fine ho optato per quella soluzione...In realtà ho fatto un paio di giri e non si è praticamente spostato nonostante un pó di buche prese, foratura ecc.. Però non mi fido dell'elastico, anche un mio collega mi consigliava di mettere un doppio elastico, non ho provato ma sembra poco lo spazio per farne aderire due ma evidentemente funziona.
Riguardo la funzionalità, forse mi aspettavo troppo ma cmq qualche macchina se la perde, soprattutto se consecutive e abbastanza vicine..

Non mi è successo mi sembra finora, piuttosto qualche falso allarme
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io ho sempre usato il suo elastico e basta, mai successo nulla.
reggisella tondo.
anche la volta che son caduto mi son staccato io dalla bici ma quando mi son risvegliato il varia era li bello solido al suo posto (per fortuna...)
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi, anche oggi mi è capitato di avere la luce del varia spento, quando in radar funzionava benissimo. Me lo ha detto il mio compagno due volte. Da che dipende? Premetto non è il borsello sotto sella che è molto più su e arretrato rispetto al varia.
grazie a chi saprà rispondermi
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Togli la gomma e guarda il pezzo in plastica nella posizione dove attacchi gli elastici, lì puoi passare una fascetta. Non l'ho fatto quindi non ti so dire se va bene oppure no

dopo che il secondo elastico mi è saltato via, ho provato con una piccola fascetta nera. Non l'ho neanche stretta troppo, direi che è la soluzione più funzionale.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Magari può essere utile anche qui.

Posto alcune foto di modifica di un accessorio disponibile su AliExpress da attaccare al Varia a cui attaccare un laccetto di sicurezza.

Vedi l'allegato 269898 Vedi l'allegato 269899 Vedi l'allegato 269900

Il biadesivo fornito in dotazione è un po' spesso confrontato con altri simili, si potrebbe cambiare ma non so se è proporzionale alla tenuta o per quale altro motivo sia così. Forse per adattarsi a superfici di forma non regolare?

Vedi l'allegato 269901
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi, anche oggi mi è capitato di avere la luce del varia spento, quando in radar funzionava benissimo. Me lo ha detto il mio compagno due volte. Da che dipende? Premetto non è il borsello sotto sella che è molto più su e arretrato rispetto al varia.
grazie a chi saprà rispondermi
Oggi mi è successo il contrario: mi dava un messaggio in cui mi diceva che la luce non era connessa (radar funzionava benissimo) e quando mi fermo per controllare lampeggiava normalmente. Giuro che non ci capisco più nulla
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi mi è successo il contrario: mi dava un messaggio in cui mi diceva che la luce non era connessa (radar funzionava benissimo) e quando mi fermo per controllare lampeggiava normalmente. Giuro che non ci capisco più nulla
Io ho notato che mi dà problemi se faccio partire l'attività (510 non 515 con 830) prima che sia stata creata la rete di illuminazione e dopo non riesco in nessun modo a fare connettere il Varia come luce. Per connetterti come radar devo pescarlo tra la lista e chiedere manualmente di connettersi.

Se invece aspetto e poi faccio partire l'attività non ho alcun problema.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho notato che mi dà problemi se faccio partire l'attività (510 non 515 con 830) prima che sia stata creata la rete di illuminazione e dopo non riesco in nessun modo a fare connettere il Varia come luce. Per connetterti come radar devo pescarlo tra la lista e chiedere manualmente di connettersi.

Se invece aspetto e poi faccio partire l'attività non ho alcun problema.
Io l’attività la faccio partire sempre dopo aver creato la rete di illuminazione che fa automaticamente all accensione. Il radar funziona sempre, sulla luce ho dubbi che rimangono tali per ora visto che esco da solo. Stavo seriamente pensando di montare una vecchia luce posteriore in aggiunta, almeno sono sicuro che qualcosa è acceso
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sabato notte l'ho caricato al 100%.
Domenica 7 ore di giro e ad 1 ora dall'arrivo ha iniziato a dirmi che era scarico e poi mi ha mollato.
Eppure non c'era tanto traffico e le segnalazioni non sono state moltissime.
E' successo anche a voi ?