record ultra torque -problemi-

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.402
12.447
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora gente, ho qualche problema anche io, ho montato l' UT del Veloce e non gira fluido..... la scatola è ripassata, le calotte sono a posto.... ho lo stesso problema di un mio amico che però monta Shimano Ultegra, cioè: le pedivelle non girano "fluide".... che due ********, il MC a perno quadro era spettacolare, mai una grana in nove anni, ho montato e smontato le calotte almeno 10 volte e va ancora adesso..... questo UT invece mi fa già girare le balle ! e speriamo che legga anche chi lo ha inventato !
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Allora gente, ho qualche problema anche io, ho montato l' UT del Veloce e non gira fluido..... la scatola è ripassata, le calotte sono a posto.... ho lo stesso problema di un mio amico che però monta Shimano Ultegra, cioè: le pedivelle non girano "fluide".... che due ********, il MC a perno quadro era spettacolare, mai una grana in nove anni, ho montato e smontato le calotte almeno 10 volte e va ancora adesso..... questo UT invece mi fa già girare le balle ! e speriamo che legga anche chi lo ha inventato !

Shimano è vero non gira x niente nemmeno il DA! il Campy UT gira abbastanza fluido ma non come il perno quadro.
Morale:mettitela via che è fatto così.
Ho appena montato la mia bici ed ero molto combattuto tra UT e tradizionale ma alla fine ho preso il Centaur 06
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo nel forum,
anche io ho lo stesso problema con la guarnitura record,il cuscinetto lato dx si è sgretolato dopo circa 1500 km!
il montaggio è stato fatto perfettamente e le pedivelle hanno sempre girato perfettamente,ma oggi ho smontato la guarnitura perchè ho cambiato il telaio e....mi sono trovato tutte le sfere e la gabbietta del cuscinetto dx in mano!!
penso che sia un problema di qualità,domani porterò tutto al centro campy di genova e vedremo..
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.402
12.447
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io ritengo che il sistema UT di campy sia molto meglio di quello shimano.....

considerate che i due cuscinetti laterali sono belli grossi e devono fare un buon rodaggio.....

Va beh, speriamo che migliori con il tempo, io non ho usato una dinamometrica, ho notato che più stringo meno gira.... ma non posso nemmeno lasciarlo svitato ...... andrò a comprare la chiave.....

ciao a tutti sono nuovo nel forum,
anche io ho lo stesso problema con la guarnitura record,il cuscinetto lato dx si è sgretolato dopo circa 1500 km!
il montaggio è stato fatto perfettamente e le pedivelle hanno sempre girato perfettamente,ma oggi ho smontato la guarnitura perchè ho cambiato il telaio e....mi sono trovato tutte le sfere e la gabbietta del cuscinetto dx in mano!!
penso che sia un problema di qualità,domani porterò tutto al centro campy di genova e vedremo..
Ciumbia ! sei già il secondo che rimane con il cuscinetto frullato .... stai a vedere che il terzo sarò io.....
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
Ho parlato con campagnolo questa mattina,mi hanno detto che si tratta del materiale della gabbia rulli del cuscinetto,hanno avuto altri casi.
mi spediscono oggi stesso i cuscinetti nuovi,io ho l'estrattore e me li monto da solo.
comunque la ditta mi è sembrata al corrente del difetto e mi ha rassicurato che con i nuovi cuscinetti non ci saranno più problemi..vedremo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.402
12.447
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aggiornamento:
il mio UT non girava fluido perchè avevo sbagliato io. Mi spiego:
montandolo sulla bici vecchia il problema non c' era più ... le calotte si avvitavano a mano e andavano senza fatica fino in fondo, così ho ripassato di nuovo la scatola del MC della bici nuova, ho avvitato (con un po' di fatica) le due calotte e ho rimontato tutto.....non è ancora fluido come piace a me, però non è nemmeno ruvido come prima.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.836
1.944
SICILY
Visita sito
Cmq Campagnolo ci sta facendo una gran figura d cacca co sti movimenti..

hanno avuto la guarnitura anni 60 fino al 2006..escono co sto UT..quando già mezzo mondo aveva guarniture a perno integrato..e per giunta combinano patat del genere su un gruppo ke d listino tocca i 2000 euro..
 
?

...

Guest
Kéo;649933 ha scritto:
Cmq Campagnolo ci sta facendo una gran figura d cacca co sti movimenti..

hanno avuto la guarnitura anni 60 fino al 2006..escono co sto UT..quando già mezzo mondo aveva guarniture a perno integrato..e per giunta combinano patat del genere su un gruppo ke d listino tocca i 2000 euro..
hai idea di inche guaio ti sei messo? Hai parlato male di campagnolo!!!!! COme hai osato? :mrgreen:
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Più che altro si sta condannando a morte l'imputato senza neppure averlo processato...
Bisogna vedere il numero di casi e il corretto montaggio (mi pare che qui si sia verificato che un meccanico e un forumendolo hanno ammesso qualche piccolo errore nell'assemblaggio). Mi pare che di richiami ufficiali non ve ne sia ancora traccia.
E a dirla tutta mi ricordo anche di sostituzione da parte di Shimano per deragliatori ant. e leve di alcuni Dura Ace con all'inizio difetti di trattamento superficiale....
Non esageriamo, tutto qui.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.402
12.447
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Più che altro si sta condannando a morte l'imputato senza neppure averlo processato...
Bisogna vedere il numero di casi e il corretto montaggio (mi pare che qui si sia verificato che un meccanico e un forumendolo hanno ammesso qualche piccolo errore nell'assemblaggio).

Esatto, era la prima volta che lo montavo e ho fatto un errore....
piccolo suggerimento: quando si infila la pedivella sinistra, dopo aver inserito la destra con la sua "molletta", le due pedivelle si uniscono subito tramite i "dentini" dei due semiperni. Se la sinistra non va a mordere contro la destra vuol dire che le due calotte non sono chiuse bene, basta poco ma quel poco fa girare le balle, come è successo a me.
Io l' ho chiuso senza dinamometrica, per ora funziona, spero che non si rompa uno dei due cuscinetti com' è capitato all' altro forumendolo.
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti,ho sostituito cuscinetti e calotte e oer ora tutto ok...la campagnolo mi ha inviato i ricambi dopo 3 ore che avevo parlato con loro.
il corriere mi ha consegnato il pacchetto il mattino dopo alle 10!!
per quanto riguarda il cuscinetti nuovi mi aspettavo qualcosa di diverso in quanto mi avevano detto che il problema.a loro già noto,è imputabile alla gabbietta che mantiene in sede le sfere,invece mi sono arrivati gli stessi cuscinetti,stesse sigle stessi materiali..boh vedremo se durano

http://i13.tinypic.com/3z8uazd.jpg

http://i12.tinypic.com/2a7a0yb.jpg
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.400
1.437
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
ciao a tutti,ho sostituito cuscinetti e calotte e oer ora tutto ok...la campagnolo mi ha inviato i ricambi dopo 3 ore che avevo parlato con loro.
il corriere mi ha consegnato il pacchetto il mattino dopo alle 10!!
per quanto riguarda il cuscinetti nuovi mi aspettavo qualcosa di diverso in quanto mi avevano detto che il problema.a loro già noto,è imputabile alla gabbietta che mantiene in sede le sfere,invece mi sono arrivati gli stessi cuscinetti,stesse sigle stessi materiali..boh vedremo se durano

http://i13.tinypic.com/3z8uazd.jpg

http://i12.tinypic.com/2a7a0yb.jpg

:azz Che tritata :azz
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.402
12.447
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciao a tutti,ho sostituito cuscinetti e calotte e oer ora tutto ok...la campagnolo mi ha inviato i ricambi dopo 3 ore che avevo parlato con loro.
il corriere mi ha consegnato il pacchetto il mattino dopo alle 10!!
per quanto riguarda il cuscinetti nuovi mi aspettavo qualcosa di diverso in quanto mi avevano detto che il problema.a loro già noto,è imputabile alla gabbietta che mantiene in sede le sfere,invece mi sono arrivati gli stessi cuscinetti,stesse sigle stessi materiali..boh vedremo se durano

http://i13.tinypic.com/3z8uazd.jpg

http://i12.tinypic.com/2a7a0yb.jpg

E LA MADONNA !! non ho mai visto un cuscinetto ridursi così, nemmeno sulle mie moto da cross !
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Sono campagnolista e tale voglio rimanare ma, alla luce dei problemi tutt'altro che marginali emersi dal campo sulla nuova soluzione UT, mi permetto di fare alcn considerazioni:
I difetti emersi, li possiamo anche chiamare "di gioventù" ma per il fatto che si evidenziano ai clienti finali e non a dei Beta-tester, come dovrebbe avvenire mi fanno pensare che:
- Il rilascio sul mercato sia avvenuto troppo in fretta.
- I test sinora effetuati non sono stati in grado di evidenziare le anomalie lamentate da alcn clienti.
- Derive produttive.
- Specifiche disattese.
- Difficoltà/Qualità dei montaggi.
- Altro.

Pertanto, in attesa che siano state individuato le possibili cause e quindi si sia provveduto, con adeguate azioni correttive, al rientro dei problemi, rimango fedele al tradizionale PQ.

Cordialità.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono campagnolista e tale voglio rimanare ma, alla luce dei problemi tutt'altro che marginali emersi dal campo sulla nuova soluzione UT, mi permetto di fare alcn considerazioni:
I difetti emersi, li possiamo anche chiamare "di gioventù" ma per il fatto che si evidenziano ai clienti finali e non a dei Beta-tester, come dovrebbe avvenire mi fanno pensare che:
- Il rilascio sul mercato sia avvenuto troppo in fretta.
- I test sinora effetuati non sono stati in grado di evidenziare le anomalie lamentate da alcn clienti.
- Derive produttive.
- Specifiche disattese.
- Difficoltà/Qualità dei montaggi.
- Altro.

Pertanto, in attesa che siano state individuato le possibili cause e quindi si sia provveduto, con adeguate azioni correttive, al rientro dei problemi, rimango fedele al tradizionale PQ.

Cordialità.

La serietà di Campagnolo sta proprio nel fatto che solo dopo aver la certezza che i nuovi componenti o le nuove tecnologie sono affidabili al 110% vengono immessi sul mercato. Non credo quindi che il nuovo sistema m.c. integrato sia stato messo in vendita con troppa fretta, se fosse così sarebbe un guaio soprattutto perchè sarebbe un bel colpo commerciale a favore di Shimano. Probabilmente i problemi qui esposti sono solo dei casi sporadici. Staremo cmq a vedere.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
La serietà di Campagnolo sta proprio nel fatto che solo dopo aver la certezza che i nuovi componenti o le nuove tecnologie sono affidabili al 110% vengono immessi sul mercato. Non credo quindi che il nuovo sistema m.c. integrato sia stato messo in vendita con troppa fretta, se fosse così sarebbe un guaio soprattutto perchè sarebbe un bel colpo commerciale a favore di Shimano. Probabilmente i problemi qui esposti sono solo dei casi sporadici. Staremo cmq a vedere.

Però la stessa Campagnolo ha ammesso di essere al corrente di un problema, per cui forse non sono proprio sporadici :afraid: