Regalo ruote nuove AIUTO

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
249
86
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno tra un mese vorrei regalare delle nuove ruote per la sua bdc a mio papà.
Budget 250-400 euro, gli piacciono ruote ad alto profilo, non richieste chissà quali prestazioni poiché amatore della Domenica.
Bici con freni tradizionali a pattino
Sapreste aiutarmi
Grazie
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
311
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno tra un mese vorrei regalare delle nuove ruote per la sua bdc a mio papà.
Budget 250-400 euro, gli piacciono ruote ad alto profilo, non richieste chissà quali prestazioni poiché amatore della Domenica.
Bici con freni tradizionali a pattino
Sapreste aiutarmi
Grazie
su aliexpress c'è un mondo....ordina subito così per il compleanno le puo' sfoggiare
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.402
10.432
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno tra un mese vorrei regalare delle nuove ruote per la sua bdc a mio papà.
Budget 250-400 euro, gli piacciono ruote ad alto profilo, non richieste chissà quali prestazioni poiché amatore della Domenica.
Bici con freni tradizionali a pattino
Sapreste aiutarmi
Grazie
Secondo me il budget è un po' bassino per delle ruote nuove. Se non sei esperto Aliexpress lo lascerei perdere sennò tra dazi ed iva da pagare le ruote le compri al doppio.
Potresti vedere le Ican su Amazon, ma il budget è più alto.

PS: immagino che tu stia parlando di ruote in carbonio

 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.147
2.649
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno tra un mese vorrei regalare delle nuove ruote per la sua bdc a mio papà.
Budget 250-400 euro, gli piacciono ruote ad alto profilo, non richieste chissà quali prestazioni poiché amatore della Domenica.
Bici con freni tradizionali a pattino
Sapreste aiutarmi
Grazie
Le Scirocco si trovano intorno ai 250, ma il profilo è solo 35 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
249
86
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Eh in effetti su Ali mi ero un pochino perso.
Sull'usato invece può essere una soluzione? Metto link come esempio
ruote https://www.subito.it/biciclette/ru...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Avevo messo quel budget, ma sinceramente considerando che la bici varrà massimo 1000-1200 non so se mi conviene spenderci 600 euro, poi ripeto non guarda le prestazioni ma vuole cambiare principalmente per una questione estetica.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
311
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Eh in effetti su Ali mi ero un pochino perso.
Sull'usato invece può essere una soluzione? Metto link come esempio
ruote https://www.subito.it/biciclette/ru...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Avevo messo quel budget, ma sinceramente considerando che la bici varrà massimo 1000-1200 non so se mi conviene spenderci 600 euro, poi ripeto non guarda le prestazioni ma vuole cambiare principalmente per una questione estetica.
non avere esperienza e voler comprare ruote usate (che è un terno al lotto) non mi sembra la migliore delle idee. aspetta un po' e compra nuovo da amazon
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
249
86
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Queste sono le ruote attuali, non ho idea del valore ma penso che possa spendere anche meno di 600 euro..
Comunque grazie
 

Allegati

  • IMG-20240701-WA0008.jpg
    IMG-20240701-WA0008.jpg
    285,6 KB · Visite: 48

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
787
279
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Queste sono le ruote attuali, non ho idea del valore ma penso che possa spendere anche meno di 600 euro..
Comunque grazie
Ciao, dalla foto sembrano le Fulcrum WH CEX 6.5. Se così fosse dovrebbero avere altezza di 24mm

In ogni caso sposo il commento di @gipsy : fulcrum racing 4 (medio profilo - dovrebbero essere da 35mm - e comunque una garanzia) , stai nel budget e non rischi di ritrovarti con una cinesata o con qualcosa che poi tuo papà non gradirebbe.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.930
8.512
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Queste sono le ruote attuali, non ho idea del valore ma penso che possa spendere anche meno di 600 euro..
Comunque grazie
come ti hanno detto, non sei nella condizione ideale per comprare ruote usate sul web e il budget è risicato per delle ruote nuove alto profilo
considerando che le ruote attuali sono dei plinti da 2kg, il mio consiglio è di comprare delle fulcrum 3 nuove, tiri giù mezzo kilo, o delle fulcrum 0 da acquistare usate in un negozio
le fulcrum 4 le lascerei perdere: sono delle finte alto profilo (5mm in più delle 0) e pesano come le attuali
con le f3\0 fai risparmiare a tuo padre 5-600gr e avrà delle ottime ruote, con mozzi decisamente superiori e sarà più che contento
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.643
264
Visita sito
Buongiorno tra un mese vorrei regalare delle nuove ruote per la sua bdc a mio papà.
Budget 250-400 euro, gli piacciono ruote ad alto profilo, non richieste chissà quali prestazioni poiché amatore della Domenica.
Bici con freni tradizionali a pattino
Sapreste aiutarmi
Grazie
Io gli regalerei una bici nuova, però qualcosa in carbonio sui 300/400 usato si trova,tipo bora 50 o cinesi
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.147
2.649
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Queste sono le ruote attuali, non ho idea del valore ma penso che possa spendere anche meno di 600 euro..
Comunque grazie
Le Zonda (o Fulcrum 3 che sono la stessa cosa) io non ce le vedo male. Per 320 euro hai poca spesa e tanta resa.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
249
86
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora dalle proposte che mi avete fatto ho deciso di andare sulle ICAN nuove.
Purtroppo siccome la sua richiesta era di averle a profilo alto non potevo scegliere le Fulcrum e le Zonda.
Tra lei ICAN avrei scelto le ALPHA 50 pro. Nuove a 530. Che dite?

【DEStock】ICANIAN Alpha 40/ 45/ 50/ 55 Set di Ruote in Carbonio, Ruote per Bici in Carbonio 700C Copertoncino Tubeless Ready Freno a Cerchio Novatec A291SB-SL / F482SB-SL Mozzo Pilastro SA1423 Raggi 20/24 Fori https://amzn.eu/d/08vIK8Y6

Queste hanno consegna più veloce, pensate che possa cambiare qualcosa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carab