Reggisella d fuse giant

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.669
24.539
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A parte che non so cosa centri il reggisella della Giant con Effetto Mariposa (sezione in cui hai aperto la discussione), un reggisella (qualsiasi reggisella, e mi pare che quello in questione non faccia eccezione) di solito deve entrare fino a che si raggiunga la corretta distanza tra sella e movimento centrale...

stippi88

Novellino
18 Giugno 2023
75
3
36
Como
Visita sito
Bici
Triban540
A parte che non so cosa centri il reggisella della Giant con Effetto Mariposa (sezione in cui hai aperto la discussione), un reggisella (qualsiasi reggisella, e mi pare che quello in questione non faccia eccezione) di solito deve entrare fino a che si raggiunga la corretta distanza tra sella e movimento centrale...
Non credo tu abbia capito la domanda nn parlo del reggisella ma del collarino d fuse... Non capisco che centri mariposa... Bha

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.669
24.539
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non credo tu abbia capito la domanda nn parlo del reggisella ma del collarino d fuse... Non capisco che centri mariposa... Bha
1) sei tu che hai scritto "mi è uscito il reggisella (anzi, "reggisello") d fuse". Forse intendevi dire il bloccaggio del reggisella, che però è una cosa diversa...
2) sei tu che hai aperto la discussione nella sezione "effetto Mariposa", mica il sottoscritto.

stippi88

Novellino
18 Giugno 2023
75
3
36
Como
Visita sito
Bici
Triban540
1) sei tu che hai scritto "mi è uscito il reggisella (anzi, "reggisello") d fuse". Forse intendevi dire il bloccaggio del reggisella, che però è una cosa diversa...
2) sei tu che hai aperto la discussione nella sezione "effetto Mariposa", mica il sottoscritto.
Ho sbagliato non avevo visto.. cmq intendevo il sistema.. d fuse.. mi è uscito il blocchetto del collarino

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
551
221
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
A memoria del mio dovrebbe essere a filo telaio , stasera controllo , ma non puoi sbagliare , allentalo e spingilo in basso accompagnandolo col reggisella , più di tanto non può scendere e senti se è a battuta . Comunque di pasta antiscivolo ne basta un pò dove si innesta nel telaio non serve metterne così tanta

stippi88

Novellino
18 Giugno 2023
75
3
36
Como
Visita sito
Bici
Triban540
A memoria del mio dovrebbe essere a filo telaio , stasera controllo , ma non puoi sbagliare , allentalo e spingilo in basso accompagnandolo col reggisella , più di tanto

non può scendere e senti se è a battuta . Comunque di pasta antiscivolo ne basta un pò dove si innesta nel telaio non serve metterne così tanta

A memoria del mio dovrebbe essere a filo telaio , stasera controllo , ma non puoi sbagliare , allentalo e spingilo in basso accompagnandolo col reggisella , più di tanto non può scendere e senti se è a battuta . Comunque di pasta antiscivolo ne basta un pò dove si innesta nel telaio non serve metterne così tanta
Grazie mille .. ho provato ad allentarlo ma piu di cosi nn sembra scendere... Ma poi una domanda stupida .. ma col sistema li in teoria dovrebbe gia essere centrata la sella.. ma a me sembra che un filo giri da una parte è possibile?

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
551
221
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Essendo appunto a forma di D , dovrebbe essere dritta per forza visto che non può ruotare.
Riguardo al collarino , ricordo bene che nel momento in cui si stringe la vite si abbassa uno o due mm un pò per conto suo e va in posizione da solo .

• Mi piace
Reactions: bradipus

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
551
221
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Col D Fuse la sella può ruotare eccome... È solo in accrocchio che rende rotondo l insieme con il reggisella....
Non è come il sistema BMC che invece non può ruotare
Come fa a ruotare ? Non può ruotare quando il fermo è chiuso perché si mette dritto con la forma del piantone . Comunque il mio è sotto di un mm . Prova a controllare bene che sia giù del tutto oppure sulla tua è così . IMG_2315.jpeg

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
525
437
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Come fa a ruotare ? Non può ruotare quando il fermo è chiuso perché si mette dritto con la forma del piantone . Comunque il mio è sotto di un mm . Prova a controllare bene che sia giù del tutto oppure sulla tua è così . Vedi l'allegato 468493
Ho 2 Giant Revolt col D Fuse e ruota alla grande, ovviamente quando non è serrato...