Normal
Visto che li han riprogettati tutti, dato che pensavo di prendere un ultegra, sai se le nuove serie (fd-5801, fd-r8000 e fd-9100) hanno lo stesso problema? Anche se il mio 105 dopo le tribolazioni per montarlo/regolarlo si comporta più che bene.Io non uso mai la posizione Low trim dato che riesco a usare 9 pignoni con entrambe le corone facendo solo 2 scatti con tutte e due le leve e in pratica non utilizzo mai i trim.Ho il dubbio che strusci leggermente con il 50-11 (che però uso pochissimo), anche se rumori particolari non ne sento. La forcella del deragliatore non tocca nemmeno con il 50-28 (penultimo pignone dato che ho la 11-32) ma aumenta la rumorosità della trasmissione in maniera sensibile.Se deraglia con uno scatto solo - dal 2° al 3° - probabilmente la tensione del cavo è troppo alta. Senti la leva sx molto dura nell'azionamento?
Visto che li han riprogettati tutti, dato che pensavo di prendere un ultegra, sai se le nuove serie (fd-5801, fd-r8000 e fd-9100) hanno lo stesso problema? Anche se il mio 105 dopo le tribolazioni per montarlo/regolarlo si comporta più che bene.
Io non uso mai la posizione Low trim dato che riesco a usare 9 pignoni con entrambe le corone facendo solo 2 scatti con tutte e due le leve e in pratica non utilizzo mai i trim.
Ho il dubbio che strusci leggermente con il 50-11 (che però uso pochissimo), anche se rumori particolari non ne sento. La forcella del deragliatore non tocca nemmeno con il 50-28 (penultimo pignone dato che ho la 11-32) ma aumenta la rumorosità della trasmissione in maniera sensibile.
Se deraglia con uno scatto solo - dal 2° al 3° - probabilmente la tensione del cavo è troppo alta. Senti la leva sx molto dura nell'azionamento?