Regolazione gioco della forcella

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
è una operazione che ho già fatto molte volte.
Se la forcella ha un pò di gioco:
1- allento le viti dell'attacco
2- stringo il tappo dell'expander in modo da eliminare il gioco ma facendo in modo che la serie sterzo giri sempre bene.
3- stringo nuovamente (con dinamometrica) le viti dell'attacco.

E' sul punto 2 che ho un dubbio. Quanto devo tirare l'expander ? Ho provato anche a stringere un pò di più ma la serie sterzo ruota sempre bene, non mi succede mai di sentirla indurire.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.024
10.432
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me invece è stata un' operazione del tutto nuova due giorni fa e ho avuto qualche difficoltà.... comunque ho risolto .... io la vite dell' expander l' ho tirata parecchio ma non al massimo la dinamometrica non ce l' ho e le viti dell' attacco le ho chiuse (come tutte le altre) a "sensazione" ......
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Per me invece è stata un' operazione del tutto nuova due giorni fa e ho avuto qualche difficoltà.... comunque ho risolto .... io la vite dell' expander l' ho tirata parecchio ma non al massimo la dinamometrica non ce l' ho e le viti dell' attacco le ho chiuse (come tutte le altre) a "sensazione" ......
Attento alla senzazione :smile: a volte si fanno danni. Io è dopo qualche danno con relative madonne che ho comprato la dinamometrica.
Comunque il gioco forcella ogni tanto và controllato, per mè mediamente due volte l'anno.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.024
10.432
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Attento alla senzazione :smile: a volte si fanno danni. Io è dopo qualche danno con relative madonne che ho comprato la dinamometrica.
Comunque il gioco forcella ogni tanto và controllato, per mè mediamente due volte l'anno.

Volevo comprarla ma mi hanno chiesto 140 Euro .... fino ad ora ho spaccato solo una vite una domenica mattina, ma il vero danno non è stato quello, il danno lo ha fatto il mio mico Thadayouzzu che mi ha urlato nelle orecchie:" SEI UN IMBECILLEEEEEEEE" !!!!!!!" :smile::culo::rosik:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Volevo comprarla ma mi hanno chiesto 140 Euro .... fino ad ora ho spaccato solo una vite una domenica mattina, ma il vero danno non è stato quello, il danno lo ha fatto il mio mico Thadayouzzu che mi ha urlato nelle orecchie:" SEI UN IMBECILLEEEEEEEE" !!!!!!!" :smile::culo::rosik:
Io ho preso una Beta, mi pare di aver speso sui 100 euro con gli inserti.
Siccome una volta ho criccato un reggisella in carbonio :afraid: .............