Ciao a tutti,
sulla mia BDC monto SRAM axs disc. Quando le pastiglie freni sono nuove la distanza delle leve dal manubrio è ok con la regolazione del punto di contatto tutta antioraria (distanza maggiore).
Dopo circa 1.500 km la distanza si riduce molto ma se smonto le pastiglie queste non sono troppo usurate, sono però costretto a cambiarle perchè la leva tocca quasi il manubrio.
In pratica la regolazione del punto di contatto non mi serve a niente.
Come posso rimediare a questo problema, ho letto sul forum di MTB che qualcuno fà lo spurgo e la ricarica dell'olio con la regolazione al 50%.
Può essere quella la soluzione ? Il mio meccanico sembra non saperne niente.
Non capisco come funziona la regolazione della distanza, mi veniva da pensare che se metto al 50% durante la carica dell'olio poi man mano che si consumano le pastiglie posso recuperare ?! Mi sbaglio o è così ?
Grazie a tutti per le risposte
sulla mia BDC monto SRAM axs disc. Quando le pastiglie freni sono nuove la distanza delle leve dal manubrio è ok con la regolazione del punto di contatto tutta antioraria (distanza maggiore).
Dopo circa 1.500 km la distanza si riduce molto ma se smonto le pastiglie queste non sono troppo usurate, sono però costretto a cambiarle perchè la leva tocca quasi il manubrio.
In pratica la regolazione del punto di contatto non mi serve a niente.
Come posso rimediare a questo problema, ho letto sul forum di MTB che qualcuno fà lo spurgo e la ricarica dell'olio con la regolazione al 50%.
Può essere quella la soluzione ? Il mio meccanico sembra non saperne niente.
Non capisco come funziona la regolazione della distanza, mi veniva da pensare che se metto al 50% durante la carica dell'olio poi man mano che si consumano le pastiglie posso recuperare ?! Mi sbaglio o è così ?
Grazie a tutti per le risposte