Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.860
1.957
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Visto la piega complottistica del tread, una domanda mi sorge spontanea.
Ma qualcuno lo ha visto il tampone il positivo, oppure nemmeno quello esiste e poi era proprio il suo oppure di qualcun altro?
In parole povere, ci vuole la prova...
Vedi l'allegato 401631
eh, ma qua non leggo "Remco Evenepoel", potrebbe essere di chiunque, gombloddo!!

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Pare da voci non ufficiali che l'elicottero glielo abbiano pagato ineos e jumbo dopo essersi assicurati i finestrini rimanessero bloccati aperti ... :mrgreen:

E cmq un altro paio di raffreddori e mal di gola ai top 5 e veramente il giro non se lo guarda più nessuno

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.860
1.957
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
assolutamente no. anzi premerà sull'organizzazione del Forum per l'apertura di un topic ad hoc "Remco Evenepoel ha digerito male la scialappa" o l'inossidabile "Remco Evenepoel si sopravvaluta".
oh, per par condicio, fuori dal prossimo giro pure Ganna, Uran, Ciccone, Foss, Gesink, Van Emden, Russo, Aleotti, Conci (e tutti i prossimi che arriveranno).

Ganna poteva vincere la crono, e Uran ieri é andato a 48km/h, niente male per lui che non é un cronoman, perché cacchio si sono ritirati?

Sapevano di non avere realmente possibilitá, erano in calo, sono spocchiosi e non rispettano il giro, puntano al tour, gli toccava il gomito con il ginocchio, ajejebrazzorf...gombloddo!!

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.098
8.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E cmq un altro paio di raffreddori e mal di gola ai top 5 e veramente il giro non se lo guarda più nessuno
no, veramente adesso rischia di diventare più aperto e quindi più divertente

senza dire che se sei in fuga in due, fai un paio di colpi di tosse e sputazzi, e magari l'altro ti lascia andare per prudenza.

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
243
127
Belluno
Visita sito
Agevolo:

Test diagnostici, contact tracing, isolamento e autosorveglianza​

Data ultima verifica: 1 gennaio 2023
Quali sono le ultime misure su isolamento e autosorveglianza?
Considerata l’attuale evoluzione del quadro clinico dei casi di malattia COVID-19, sono state aggiornate con Circolare del 31 dicembre 2022 le indicazioni sulla gestione dei casi COVID-19 e dei contatti stretti di caso COVID-19.
Casi confermati
Le persone risultate positive ad un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento, con le modalità di seguito riportate:
  • per i casi che sono sempre stati asintomatici e per coloro che non presentano comunque sintomi da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla comparsa dei sintomi, a prescindere dall’effettuazione del test antigenico o molecolare; per i casi che sono sempre stati asintomatici l’isolamento potrà terminare anche prima dei 5 giorni qualora un test antigenico o molecolare effettuato presso struttura sanitaria/farmacia risulti negativo
  • per i casi in soggetti immunodepressi, l’isolamento potrà terminare dopo un periodo minimo di 5 giorni, ma sempre necessariamente a seguito di un test antigenico o molecolare con risultato negativo
  • per gli operatori sanitari, se asintomatici da almeno 2 giorni, l’isolamento potrà terminare non appena un test antigenico o molecolare risulti negativo.
  • I cittadini che abbiano fatto ingresso in Italia dalla Repubblica Popolare Cinese nei 7 giorni precedenti il primo test positivo, potranno terminare l’isolamento dopo un periodo minimo di 5 giorni dal primo test positivo, se asintomatici da almeno 2 giorni e negativi a un test antigenico o molecolare.
E’ obbligatorio, a termine dell’isolamento, l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al decimo giorno dall’inizio della sintomatologia o dal primo test positivo (nel caso degli asintomatici), ed è comunque raccomandato di evitare persone ad alto rischio e/o ambienti affollati. Queste precauzioni possono essere interrotte in caso di negatività a un test antigenico o molecolare.
Contatti stretti di caso
A coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 è applicato il regime dell’autosorveglianza, durante il quale è obbligatorio di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto. Se durante il periodo di autosorveglianza si manifestano sintomi suggestivi di possibile infezione da Sars-Cov-2, è raccomandata l’esecuzione immediata di un test antigenico o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2.
Gli operatori sanitari devono eseguire un test antigenico o molecolare su base giornaliera fino al quinto giorno dall’ultimo contatto con un caso confermato.

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
798
496
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...17 pagine ; delle quali conoscevo il contenuto prima ancora di leggere la prima . Confesso che alla undicesima mi sono fermato . Remco mi piace ; personalissima opinione , per quanto abbia vinto la Vuelta , ero scettico su una sua ipotetica vittoria al Giro . 17 pagine perchè questo segnala un tampone positivo al covid , quindi comunque la pensiamo sul covid , un giustificato motivo ; però non ricordo una valanga del genere quando personaggi di primo piano , velocisti o meno , abbandonano un grande Giro per andare a prepararne un altro ; anche quando accampando motivi di salute , poi nella stessa settimana vanno a fare altre corse .... Lì tutta sta valanga di pagine sulla Deontologia del Ciclismo Professionistico non la vedo . Ma sicuramente , come sempre , non ha capito io ....

• Mi piace
Reactions: EMAC and Lloyd93

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
...17 pagine ; delle quali conoscevo il contenuto prima ancora di leggere la prima . Confesso che alla undicesima mi sono fermato . Remco mi piace ; personalissima opinione , per quanto abbia vinto la Vuelta , ero scettico su una sua ipotetica vittoria al Giro . 17 pagine perchè questo segnala un tampone positivo al covid , quindi comunque la pensiamo sul covid , un giustificato motivo ; però non ricordo una valanga del genere quando personaggi di primo piano , velocisti o meno , abbandonano un grande Giro per andare a prepararne un altro ; anche quando accampando motivi di salute , poi nella stessa settimana vanno a fare altre corse .... Lì tutta sta valanga di pagine sulla Deontologia del Ciclismo Professionistico non la vedo . Ma sicuramente , come sempre , non ha capito io ....
Beh Remco non e' pero' il Kittel o Ewan della situazione.......credere che sia andato via con una scusa non tiene,alla fine ha 23 anni,cosa dovra' fare i prossimi anni??non puo' certo trovare scuse ogni anno,poi sinceramente non mi sembra proprio il tipo che si nasconde o scappa

• Mi piace
Reactions: valter65

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Classifica generale Winter Cup 2024