Esattamente,uno si ritira se ha la maglia rosa,solo se veramente sta male,non perche' punta ad altro o perche' ha paura di essere staccato in salita.........altrimenti non farebbe le discese perche' ha paura e non fare il ciclista perche' ha paura di cadere,si e' semplicemente ritirato perche' bene non stava,certo non stava morendo ma non era neanche al 100%Io non penso che si sarebbe ritirato se non ci fossero state delle motivazioni mediche importanti per farlo. Sono al Giro, noi pensiamo solo a lui fuoriclasse, ma ha anche una squadra, dei compagni che nelle tappe precedenti gli sono stati accanto, dei meccanici, dei massaggiatori, tutti hanno cercato di aiutarlo, credo che da un grande giro a tappe si facciano le valigie a malincuore e proprio quando non c'è alternativa.
Ripeto, scrivo queste mie considerazioni non sopportando Evenepoel, ma in queste situazioni cerco di andare oltre la simpatia o antipatia e cercare di capire come sta uno di 23 anni che era arrivato al Giro con grandi sogni, e ora deve andarsene. Ci sono ancora due settimane, il giro non era chiuso ieri come non lo era dopo la crono d'apertura, se ci fosse stato margine per provarci secondo me ci avrebbe provato.