Infatti della salute non interessa poi cosi tanto.....hanno provato a vedere come stava in realta' facendo 40 minuti a blocco,hanno visto che pur vincendo la crono non era sui suoi livelli e comunque seppur leggero questo raffreddore ( come tanti lo chiamano ) lo aveva comunque debilitato,si sono fatti i loro conti,hanno capito che il Giro cosi non lo avrebbe mai vinto e hanno optato per il ritiro.Però è ipocrita sto comportamento. Sapevamo che prima del giro ci sono stati casi di positività in squadre presenti, quindi si suppone il virus sia arrivato latente anche dentro il giro stesso, e infatti si sono ripresentati casi in corsa, e cosa fanno? Ammassamenti senza mascherina, gestione da fine allarme pandemica e puntano il dito sull'organizzazione ritirando i ciclisti per salvaguardarli....ipocrisia.
Giusto salvaguardare la salute, ma giusto prendersi anche delle responsabilita.
E se RE stava male, non doveva correre nemmeno la cronometro come ha fatto Pippo.
Farla dicendo che si è andato male per lo stato febbricitante e ritirarsi è sempre una ipocrisia dello staff, non dico del corridore. Se tieni alla salute, il tampone glielo fai prima, non dopo.
Ma lui e' Remco,non un gregario qualsiasi,era venuto al Giro per vincere non per far quinto......percui covid o non covid,se non sta bene giusto vada a casa,non partecipa per far presenza