Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro bici da corsa vintage
Testo
<blockquote data-quote="giusep80" data-source="post: 6971362" data-attributes="member: 149116"><p>Buon giorno ragazzi, scrivo in questo angolo del forum perche non mi sembra ci sia una sezione dedicata alle bici vintage. Vorrei condividere e chiedere alcune informazioni riguardo una bici Bottecchia - Carnielli anni 80 in disuso da circa 20 anni ma che pratricamente avra percorso non piu di 100 km.</p><p>La bicicletta e' praticamente nuova tenuta in garage, coperta e sospesa su due staffe in modo da non poggiare a terra. E' un modello da passeggio corredata di portapacchi, luce anteriore e posteriore, parafanghi, insomma ha circa 5 kili di troppo, e vorrei alleggerirla totalmente e renderla "corsaiola" in quanto monta gia (lo fece montare mio padre) un manubrio Ambrosio (campione del mondo o qualcosa del genere), Insomma vorrei rimetterla in marcia sostituendo i pneumatici, sicuramente i pattini dei freni e, qui chiedo il vostro aiuto, installare un gruppo adatto alla bici in modo da avere almeno 12/14 rapporti con 2 corone all anteriore e 6 o meglio ancora 7 velocita' al posteriore. </p><p>Non so se questo sia fattibile perche al momento la bici ha una sola corona e solo 4 velocita' al posteriore quindi utilizzabile solo in pianura per passeggiate e nulla piu, e quindi per una questione di compatibilita tra il telaio/cerchi e l'eventuale nuovo movimento centrale e pacco pignoni.</p><p>Ogni risposta o consiglio e' ovviamente piu che gradito!</p><p>Grazie, Giuseppe</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giusep80, post: 6971362, member: 149116"] Buon giorno ragazzi, scrivo in questo angolo del forum perche non mi sembra ci sia una sezione dedicata alle bici vintage. Vorrei condividere e chiedere alcune informazioni riguardo una bici Bottecchia - Carnielli anni 80 in disuso da circa 20 anni ma che pratricamente avra percorso non piu di 100 km. La bicicletta e' praticamente nuova tenuta in garage, coperta e sospesa su due staffe in modo da non poggiare a terra. E' un modello da passeggio corredata di portapacchi, luce anteriore e posteriore, parafanghi, insomma ha circa 5 kili di troppo, e vorrei alleggerirla totalmente e renderla "corsaiola" in quanto monta gia (lo fece montare mio padre) un manubrio Ambrosio (campione del mondo o qualcosa del genere), Insomma vorrei rimetterla in marcia sostituendo i pneumatici, sicuramente i pattini dei freni e, qui chiedo il vostro aiuto, installare un gruppo adatto alla bici in modo da avere almeno 12/14 rapporti con 2 corone all anteriore e 6 o meglio ancora 7 velocita' al posteriore. Non so se questo sia fattibile perche al momento la bici ha una sola corona e solo 4 velocita' al posteriore quindi utilizzabile solo in pianura per passeggiate e nulla piu, e quindi per una questione di compatibilita tra il telaio/cerchi e l'eventuale nuovo movimento centrale e pacco pignoni. Ogni risposta o consiglio e' ovviamente piu che gradito! Grazie, Giuseppe [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro bici da corsa vintage
Alto
Basso