Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro bici
Testo
<blockquote data-quote="dayadvham" data-source="post: 1637066" data-attributes="member: 15816"><p>Ciao a tutti,</p><p>mi è capitata fra le mani una vecchia bici.</p><p>Purtroppo è messa piuttosto male: completamente arruginita (non si capisce neanche di che colore era... probabilmente verdino). L'unica cosa che si intravede è una scritta Olmo sulla parte frontale del tubo.</p><p>Alla bici mancano le ruote ma originariamente doveva essere una bici a tre velocità con cambio sul tubo. </p><p>Il mio desiderio non è tanto quello di restaurarla nel vero senso della parola (temo che non ne valga la pena) ma mi piacerebbe almeno rimetterla in strada.</p><p>Ho recuperato due ruote e la vorrei far diventare una bici a singola velocità (la ruota posteriore che ho trovato monta una ruota libera a singola velocità).</p><p>Il problema è che una volta montate le ruote mi sono accorto che il manubrio della bici mi chiude notevolmente verso a sinistra non appena si esercita pressione sulla bici (per pedalare o semplicemente si sale sulla sella). In pratica il manubrio tira completamente a sinistra. Questa cosa mi preoccupa e vorrei capirne la possibile causa prima di andare avanti con la riparazione e la pulizia del telaio.</p><p>Cosa potrebbe essere secondo voi?</p><p>Forse la forcella è un po' storta, c'è qualche modo per capirlo?</p><p>Peraltro lo sterzo sembra molto scorrevole..</p><p>Qualche suggerimento?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dayadvham, post: 1637066, member: 15816"] Ciao a tutti, mi è capitata fra le mani una vecchia bici. Purtroppo è messa piuttosto male: completamente arruginita (non si capisce neanche di che colore era... probabilmente verdino). L'unica cosa che si intravede è una scritta Olmo sulla parte frontale del tubo. Alla bici mancano le ruote ma originariamente doveva essere una bici a tre velocità con cambio sul tubo. Il mio desiderio non è tanto quello di restaurarla nel vero senso della parola (temo che non ne valga la pena) ma mi piacerebbe almeno rimetterla in strada. Ho recuperato due ruote e la vorrei far diventare una bici a singola velocità (la ruota posteriore che ho trovato monta una ruota libera a singola velocità). Il problema è che una volta montate le ruote mi sono accorto che il manubrio della bici mi chiude notevolmente verso a sinistra non appena si esercita pressione sulla bici (per pedalare o semplicemente si sale sulla sella). In pratica il manubrio tira completamente a sinistra. Questa cosa mi preoccupa e vorrei capirne la possibile causa prima di andare avanti con la riparazione e la pulizia del telaio. Cosa potrebbe essere secondo voi? Forse la forcella è un po' storta, c'è qualche modo per capirlo? Peraltro lo sterzo sembra molto scorrevole.. Qualche suggerimento? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro bici
Alto
Basso