Restauro ultimato. Ecco il risultato

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
20210204_162951.jpg
Nella foto la mia vecchia bici rimessa a nuovo con accessori interessanti:
- telaio da una bici decalthon del 2013, corpo principale in alluminio e forcella in acciaio;
- ruote, catena, movimento centrale, guarnitura, pedivelle e pedali: tutto nuovo, in particolare sono passato da un movimento centrale perno quadro a uno con tubo passante, credo si dica BB (non sono un esperto);
- 7 velocità dietro (14-28t) e monocorona davanti (46t), prevedo di non andare sullo stelvio;
- Gomme tannus "airless" colore rosso vulcano, spero funzionino bene, è la prima volta che monto gomme piene, non mi va piu di forare;
- sella Infinity... ringrazio Trump per i costi di dogana (visto che e' made in usa), è costata un botto ma promette di essere la sella migliore mai provata... speriamo;
- Ho preso dei comandi cambio cinesi a 40 euro, sembra funzionino;
- cavi e guaine nuovi shimano;
- deragliatore posteriore Shimano tourney;
- computer gps della igpsport;
- verniciatura selfmade nero opaco
- pedali flat... valuterò se mi piacciono o passare ai ganci;
- portaborracce laterali in alluminio rossi, ci stanno bene;
- peso totale circa 11kg, etto più, etto meno. Alleggerita molto con la monocorona.

spesa : tanta per una vecchia bici ma comunque meno di una nuova.
Obiettivo : divertirmi e passare tante ore in bici.
Appena avrò tempo inizio il collaudo tipo test di F1.
Ciao a tutti. Luca.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ottimo, ti sei fatto un po di esperienza modificando una bici esstente... è sempre una buona cosa perchè in futuro saprai già dove andare a mettere le mani (magari su un'altra bici).
-Per le gomme non saprei che dirti.. mai sentite ne logicamente provate...