visto il fuorisella importante, i tanti spessori sotto l'attacco manubrio e lo stesso attacco girato in positivo, mi viene spontanea una domanda: non è che il telaio è un po' troppo piccolo per te?
Fuorisella perché non l'avevo ancora settata, era fissato cosi a caso , il manubrio lo trovo più comodo cosi rialzato.visto il fuorisella importante, i tanti spessori sotto l'attacco manubrio e lo stesso attacco girato in positivo, mi viene spontanea una domanda: non è che il telaio è un po' troppo piccolo per te?
Collaudo appena fatto... 22km... dunque posso già dire che :
- nota dolente le gomme, troppo rigide, su alfasto lisco filano bene ma al primo brecciolino o buchetta sembra che ti stanno prendendo a martellate... quindi se non abitate in svizzera o in posti dove le strade sono perfette direi di non comprarle... optero' per copertoni magari da 25 o 28 se ci stanno sui miei cerchi.
- sella direi bene, purtroppo con le gomme cosi rigide ho sentito parecchie vibrazioni, ma credo che tornando ai copertoncini vada bene. Da riprovare.
- tutto il resto molto bene, il cambio fila che è un piacere, nessun problema meccanico nonostante le vibrazioni, felice di aver fatto un buon lavoro.
- ah ecco la borsa davanti credo non vada bene, non era stabile, dovrò cercarne un altra, ma in fondo mi era costata solo 8 euro.
In generale bene, la bici va... io un po meno, la fatica della prima uscita si sente ma è stato bello tornare sulla strada.
Magari posterò una foto a modifiche finite.
Spero che la mia esperienza sia stata utile.
In realtà ho sempre usato la corona grande quando avevo una tripla, da me è proprio pianura, e quella di prima davanti era un 48, quindi ora col 46 penso di cavarmela. Anzi spero di avere una buona gamba entro qualche mese cosi posso rimettere un 48. Tanto è facile smontare la monocorona con le sue 5 viti. Posso giocarmela cosi.Per le gomme piene c'era da aspettarselo, il fatto che nessuno le usi nemmeno se deve pedalare in mezzo ai rovi avrebbe dovuto farti venire qualche sospetto. Quello che non capisco è il perchè devastarsi con un monocorona che alla prima salita (non parlo dello stelvio) tii finisci
utilissimo grazie, sono in continua ricerca di feedback nel tentativo di convincermi a montarle nella bici che uso per andare al lavoro dove più che altro voglio evitare le forature per pizzicatura causa crateri nell'asfalto....ma direi che si starebbe di continuo a dover tirare i raggi per raddrizzare i cerchi....Anche se ancora non sono troppo convinto che in fondo sia troppo diverso da copertoncini gonfiati a 7-8 atmosfere cioè ci dimentichiamo facilmente che sono dei sassi ugualmente- nota dolente le gomme, troppo rigide, su alfasto lisco filano bene ma al primo brecciolino o buchetta sembra che ti stanno prendendo a martellate... quindi se non abitate in svizzera o in posti dove le strade sono perfette direi di non comprarle... optero' per copertoni magari da 25 o 28 se ci stanno sui miei cerchi.
beh, diciamo che le gomme piene andrebbero a braccetto con un bel paio di cerchioni in legno old styleutilissimo grazie, sono in continua ricerca di feedback nel tentativo di convincermi a montarle nella bici che uso per andare al lavoro dove più che altro voglio evitare le forature per pizzicatura causa crateri nell'asfalto....ma direi che si starebbe di continuo a dover tirare i raggi per raddrizzare i cerchi....Anche se ancora non sono troppo convinto che in fondo sia troppo diverso da copertoncini gonfiati a 7-8 atmosfere cioè ci dimentichiamo facilmente che sono dei sassi ugualmente
Guarda devo dire che sui tratti lisci andavano che è un piacere, poi però sulle buche soffrivo veramente. Magari con un telaio ammortizzato la cosa ha più senso.utilissimo grazie, sono in continua ricerca di feedback nel tentativo di convincermi a montarle nella bici che uso per andare al lavoro dove più che altro voglio evitare le forature per pizzicatura causa crateri nell'asfalto....ma direi che si starebbe di continuo a dover tirare i raggi per raddrizzare i cerchi....Anche se ancora non sono troppo convinto che in fondo sia troppo diverso da copertoncini gonfiati a 7-8 atmosfere cioè ci dimentichiamo facilmente che sono dei sassi ugualmente
Decisamente "custom" si hai ragioneuna bici bizzarra a dire poco, così come è bizzarra la scelta di quella sella e di quelle gomme. Di sicuro la tua è una bici originale e non ne troverai una di uguale.