[review] camera d aria Continental supersonic 50gr

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
partiamo subito dalla verifica peso:
50 gr dichiarati, 50 gr pesati
la prima impressione e' ke in effetti sia al quanto leggerina e sottile .
comunque alla prova dei fatti posso dire ke la pressione la tiene alla grande le forature non ho mai bucato haime devo dire ke invece le pizzicature e' gia la seconda volta ke mi capita , e se e' vero ke la pizzicatura c'e' stata in quanto ho preso la buca devo altrettanto denunciare ke il buco era veramente piccolo , a dimostrazione ke non riesce a limitare l'eventuale pizzicatura , probabilmente tuto cio' e' piu ke normale.

aspetti positivi:
peso (50 gr reali)
tenuta della pressione
poco ingombro

Aspetti negativi
prezzo (7,50)
reperibilita' (io lho trovata solo da shock bike)
"propensione"alla pizzicatura

voto: 8
 
?

...

Guest
io pensavo di prenderle...ma visto che le userei solo in gara non penso ne valga la pena, magari buttare na gara per un semplice pizzicatura...
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Io le ho pesate a 52 grammi,
ottima la tenuta della pressione a
differenza delle concorrenti in latex,
direi che si possono definire un
eccellente prodotto estremo.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
io pensavo di prenderle...ma visto che le userei solo in gara non penso ne valga la pena, magari buttare na gara per un semplice pizzicatura...

Dopo averle già usate in gara l'anno scorso con ottimi risultati (le camere...) in questo inizio di stagione le sto provando addirittura con i loro copertoncini Conty supersonics.Li sto provando adesso nonostante il periodo proprio per fugare eventuali dubbi...
Le pizzicature se gonfi le ruote al max sono rare 2° me o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Azz.. si risparmia peso anche sulle camere d'aria!!! :shock: se tolgon materiale però dovrebbero farle pagare meno.. che ladri.. :))): :))):

Normalmente una camera quanto peserebbe?
Per la pizzicatura avete provato col borotalco? fa scivolar meglio gomma su gomma..
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
io pensavo di prenderle...ma visto che le userei solo in gara non penso ne valga la pena, magari buttare na gara per un semplice pizzicatura...

Dopo averle già usate in gara l'anno scorso con ottimi risultati (le camere...) in questo inizio di stagione le sto provando addirittura con i loro copertoncini Conty supersonics.Li sto provando adesso nonostante il periodo proprio per fugare eventuali dubbi...
Le pizzicature se gonfi le ruote al max sono rare 2° me o-o

se le trovo le provo, ma le testerò per bene prima in alenamento...se mi soddisfanno saranno promosse e utilizzate anche in gara...
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
sto utilizzando le camere d'aria supersonic insieme ai copertoncini supersonic da 20" nelle gare e mi sto trovando bene fino ad ora niente bucature e li gonfio a 10 come riportato sul copertoncino. Tra copertoncini che pesano circa 320 grammi entrambi e camere d'aria 104 ho recuperato quasi 200 grammi rispetto alle michelin pro race e camere d'aria da 80 g.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Le stò provando anch'io sulle DT con copertoncini Veloflex, gonfiato a 7.5 ant. e 8 post(sono 63 kg, probabilmente dovrei gonfiare anche un pò meno, ma non si sa mai!): per il momento nessun problema, ottima tenuta alla pressione; oggi spero di riuscire a farci un giro di un'80tina di Km, poi vi saprò dire di eventuali :prega: problemi.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Ieri mattina scendo in cantina alle 8.45 (partenza del gruppo ore 9) per prendere la fidata cavalcatua e , sorpresa, gomma anteriore completamente a terra :wacko: medito un veloce cambio camera, ma vista la durezza dei copertoncini Veloflex appena montati opto per un cambio ruote e monto le Zipp, nonostante l'asfalto sia ancora bagnato. Ieri pomeriggio, dopo il bagnetto alla R3 :-) , smonto la ruota forata per controllare il probema: pizzicatura vicino alla valvola :-( . Ho controllato per bene il cerchio ed ho scoperto di non avere posizionato perfettamente il nastro paranipple proprio sul foro valvola. Secondo voi può essere stato questo?
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
rimanendo in tema camere leggere io consiglio anche le maxxis flyweight.....veramente ottime....una buona alternativa alle continental.

prezzo euro 8 complete di paranipples......

per chi ha problemi di forature causa paranipples consiglio vivamente i flap della vittoria che a differenza dei michelin o dei continental sono telati oltre che ben aderenti e non tagliano la camera ne si spostano anche ad alte pressioni.....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ieri mattina scendo in cantina alle 8.45 (partenza del gruppo ore 9) per prendere la fidata cavalcatua e , sorpresa, gomma anteriore completamente a terra :wacko: medito un veloce cambio camera, ma vista la durezza dei copertoncini Veloflex appena montati opto per un cambio ruote e monto le Zipp, nonostante l'asfalto sia ancora bagnato. Ieri pomeriggio, dopo il bagnetto alla R3 :-) , smonto la ruota forata per controllare il probema: pizzicatura vicino alla valvola :-( . Ho controllato per bene il cerchio ed ho scoperto di non avere posizionato perfettamente il nastro paranipple proprio sul foro valvola. Secondo voi può essere stato questo?

Secondo me può anche essere stato una pizzicatura fra cerchio e copertone... All'altezza della valvola la camera è sempre un po' più larga e più difficile da posizionare.
Da quanto avevi montato quella camera?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi ho prenotato queste camere d'aria ma volevo sapere se avete problemi a distanza di anni...grazie.
Modifica: ordinate le "Schwalbe SV 20 extralight" perchè per fortuna le continental extra lite non erano disponibili, ho visto che quest'ultime hanno dato un pò di problemi di sicurezza, invece le Schwalbe SV 20 extralight sembra non soffrire di questo problema sono + sicure e leggermente + spesse...voi cosa ne dite?? Grazie.
 
Ultima modifica: