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Tecnica
Officina e manutenzione
Revisione/Sostituzione movimento centrale Threadfit Colnago
Testo
<blockquote data-quote="fabpax" data-source="post: 7254684" data-attributes="member: 163245"><p>Grazie!</p><p></p><p>La precedente manutenzione, in effetti, è stata fatta da un meccanico non-Colnago che ha lamentato l'enorme difficoltà di smontaggio delle calotte, perché erano montate col frenafiletti.</p><p></p><p>Io ieri ho usato proprio la chiave che mi consigli tu, comprata da Cicli Serino e marchiata Colnago - Ceramic Speed. Non so se è perché le tacche delle calotte erano un po' malmesse o perché non avevo abbastanza mani per girare la chiave, tenerla premuta contro la calotta e spingere il telaio dal lato opposto, ma la chiave è sfuggita diverse volte e le tacche si sono rovinate. Per questo ho desistito.</p><p></p><p>Ho poi cominciato a pensare ad una chiave alternativa. A parte questa di Ceramic Speed in alluminio e costosissima (<a href="https://www.ceramicspeed.com/en/cycling/shop/tools--spare-parts/ceramicspeed-dual-socket-tool-t45-colnagot47" target="_blank">https://www.ceramicspeed.com/en/cyc.../ceramicspeed-dual-socket-tool-t45-colnagot47</a>) ho trovato questa di Cema Bearing, più economica, ma con lo svantaggio di non poter essere usata con una dinamometrica (<a href="https://www.cemabearing.be/gereedschappen/bottom-bracket-wrench-campagnolo-t45-threadfit82,5" target="_blank">https://www.cemabearing.be/gereedschappen/bottom-bracket-wrench-campagnolo-t45-threadfit82,5</a>).</p><p></p><p>Come procedi, dunque, con la manutenzione ordinaria (quella che si fa una volta all'anno)? Per estrarre i cuscinetti come fai?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabpax, post: 7254684, member: 163245"] Grazie! La precedente manutenzione, in effetti, è stata fatta da un meccanico non-Colnago che ha lamentato l'enorme difficoltà di smontaggio delle calotte, perché erano montate col frenafiletti. Io ieri ho usato proprio la chiave che mi consigli tu, comprata da Cicli Serino e marchiata Colnago - Ceramic Speed. Non so se è perché le tacche delle calotte erano un po' malmesse o perché non avevo abbastanza mani per girare la chiave, tenerla premuta contro la calotta e spingere il telaio dal lato opposto, ma la chiave è sfuggita diverse volte e le tacche si sono rovinate. Per questo ho desistito. Ho poi cominciato a pensare ad una chiave alternativa. A parte questa di Ceramic Speed in alluminio e costosissima ([URL='https://www.ceramicspeed.com/en/cycling/shop/tools--spare-parts/ceramicspeed-dual-socket-tool-t45-colnagot47']https://www.ceramicspeed.com/en/cyc.../ceramicspeed-dual-socket-tool-t45-colnagot47[/URL]) ho trovato questa di Cema Bearing, più economica, ma con lo svantaggio di non poter essere usata con una dinamometrica ([URL]https://www.cemabearing.be/gereedschappen/bottom-bracket-wrench-campagnolo-t45-threadfit82,5[/URL]). Come procedi, dunque, con la manutenzione ordinaria (quella che si fa una volta all'anno)? Per estrarre i cuscinetti come fai? [/QUOTE]
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