Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Rewel contro tutti !!
Testo
<blockquote data-quote="alemim" data-source="post: 6487136" data-attributes="member: 46071"><p>Racconto la mia: </p><p>primo contatto (via mail) alla fine dell'anno scorso con il primo preventivo: ho lasciato le mie misure antropometriche e mi hanno fatto un progetto completo; unica perplessità sulla dimensioni del telaio (un pò abbondanti rispetto alle quote da me previste).</p><p>Prezzo assolutamente valido rispetto alla concorrenza.</p><p>Fatta visita da un biomeccanico (un aggiornamento rispetto a quella effettuata, dalla stessa persona, tre anni prima) con aggiornamento misurazione antropometriche e calcolo misure telaio ideale. Si tratta di un centro Velosystem molto conosciuto in Trentino.</p><p>Presa alla fine di gennaio la decisione (dopo i calcoli di convenienza, visto l'investimento importante).</p><p>Invio al sig. Leo Santa le misure del biomeccanico e mi aggiorna senza nessun problema in due/tre giorni il progetto iniziale modificandone le geometrie.</p><p>A questi punto comincio a vedere su carta la mia nuova bici...</p><p>Ne approfitto e lo vado a trovare (Rewel è a 40 minuti da casa mia), fra l'altro, ricordo, in una giornata nevosa (Monte San Pietro è a 1.400 mt di altezza), faccio conoscenza del sig. Leo e della moglie Angelika, molto cordiali e disponibili.</p><p>Gli do l'ok per avviare la produzione con le ultime indicazioni/spiegazioni; intanto si chiacchera del più e del meno.</p><p>Tempo di attesa circa due mesi (che poi saranno due e mezzo, ma non è un problema).</p><p>Metà aprile finalmente la consegna...</p><p>Ne ho approfittato per prendere anche la forcella (Deda) per la quale mi ha fatto un ottimo prezzo; Rewel collabora molto strettamente con Deda (a buon intenditor...) e quindi può fare prezzi vantaggiosi.</p><p></p><p>A questo punto consegna al meccanico per il montaggio dei vari compomenti:</p><p></p><p>Gruppo Campagnolo Potenza </p><p>Freni a disco con pinze TRP Spyre</p><p>Ruote Fulcrum 4 disco (con copertoncini da 28)</p><p>Trittico Deda100</p><p>Sella Brooks (già "formata" durante l'inverno sulla vecchia bici)</p><p>Pedali Look</p><p></p><p>Il meccanico ci mette un pò a montarla, d'altro parte ci sono feste in mezzo, c'è l'inizio della stagione con tanto lavoro e quindi, come anticipato "mettici pure qualche giorno in più piuttosto che farla di fretta".</p><p></p><p>i primi di maggio consegna e prova su strada... goduria pura!!!! </p><p></p><p>Le impressioni:</p><p>Bicicletta comodissima (anche se arrivavo da una bdc in alluminio, quindi era cosa ovvia); </p><p>sicuramente non leggera; sulla decina - qualcosina di più - di chili), ma consideranto i componenti non esoterici, era previsto. I chili in caso li devo recuperare dal mio peso forma...</p><p>Non particolarmente reattiva, anche questo previsto, considerato anche i pendenti curvi, ma, presa un pò di velocità si fila via bene.</p><p>Stabile in discesa, molto più di prima (complice anche il tubo sterzo conico?) anche se io non sono un missile, ma la sicurezza in più è sicuramente avvertibile.</p><p>Frenata: complici i freni a disco meccanici, non è sicuramente modulabile come con un impianto idraulico, ma sufficientemente potente (sicuramente di più di prima sull'asciutto, anche se forse mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto ai pattini tradizionali); in ogni caso sul bagnato il guadagno in sicurezza di frenata è indiscutibile, in particolare in discesa (con le dovute cautele e aiutato dai copertoncini da 28). </p><p></p><p>Questo è quanto; allego qualche foto della bici per intero e dei particolari della saldature</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alemim, post: 6487136, member: 46071"] Racconto la mia: primo contatto (via mail) alla fine dell'anno scorso con il primo preventivo: ho lasciato le mie misure antropometriche e mi hanno fatto un progetto completo; unica perplessità sulla dimensioni del telaio (un pò abbondanti rispetto alle quote da me previste). Prezzo assolutamente valido rispetto alla concorrenza. Fatta visita da un biomeccanico (un aggiornamento rispetto a quella effettuata, dalla stessa persona, tre anni prima) con aggiornamento misurazione antropometriche e calcolo misure telaio ideale. Si tratta di un centro Velosystem molto conosciuto in Trentino. Presa alla fine di gennaio la decisione (dopo i calcoli di convenienza, visto l'investimento importante). Invio al sig. Leo Santa le misure del biomeccanico e mi aggiorna senza nessun problema in due/tre giorni il progetto iniziale modificandone le geometrie. A questi punto comincio a vedere su carta la mia nuova bici... Ne approfitto e lo vado a trovare (Rewel è a 40 minuti da casa mia), fra l'altro, ricordo, in una giornata nevosa (Monte San Pietro è a 1.400 mt di altezza), faccio conoscenza del sig. Leo e della moglie Angelika, molto cordiali e disponibili. Gli do l'ok per avviare la produzione con le ultime indicazioni/spiegazioni; intanto si chiacchera del più e del meno. Tempo di attesa circa due mesi (che poi saranno due e mezzo, ma non è un problema). Metà aprile finalmente la consegna... Ne ho approfittato per prendere anche la forcella (Deda) per la quale mi ha fatto un ottimo prezzo; Rewel collabora molto strettamente con Deda (a buon intenditor...) e quindi può fare prezzi vantaggiosi. A questo punto consegna al meccanico per il montaggio dei vari compomenti: Gruppo Campagnolo Potenza Freni a disco con pinze TRP Spyre Ruote Fulcrum 4 disco (con copertoncini da 28) Trittico Deda100 Sella Brooks (già "formata" durante l'inverno sulla vecchia bici) Pedali Look Il meccanico ci mette un pò a montarla, d'altro parte ci sono feste in mezzo, c'è l'inizio della stagione con tanto lavoro e quindi, come anticipato "mettici pure qualche giorno in più piuttosto che farla di fretta". i primi di maggio consegna e prova su strada... goduria pura!!!! Le impressioni: Bicicletta comodissima (anche se arrivavo da una bdc in alluminio, quindi era cosa ovvia); sicuramente non leggera; sulla decina - qualcosina di più - di chili), ma consideranto i componenti non esoterici, era previsto. I chili in caso li devo recuperare dal mio peso forma... Non particolarmente reattiva, anche questo previsto, considerato anche i pendenti curvi, ma, presa un pò di velocità si fila via bene. Stabile in discesa, molto più di prima (complice anche il tubo sterzo conico?) anche se io non sono un missile, ma la sicurezza in più è sicuramente avvertibile. Frenata: complici i freni a disco meccanici, non è sicuramente modulabile come con un impianto idraulico, ma sufficientemente potente (sicuramente di più di prima sull'asciutto, anche se forse mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto ai pattini tradizionali); in ogni caso sul bagnato il guadagno in sicurezza di frenata è indiscutibile, in particolare in discesa (con le dovute cautele e aiutato dai copertoncini da 28). Questo è quanto; allego qualche foto della bici per intero e dei particolari della saldature [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Rewel contro tutti !!
Alto
Basso