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Richiamo Specialized Tarmac SL7
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7053230" data-attributes="member: 10256"><p>eh ma questo avvalora quello che sostengo io, questa si è rotta non per un anellino che appena appoggia in determinate condizioni, ma perche la forcella è troppo flessibile e dove fa vincolo si spezza, perche tutte le forze si concentrano li. tra l'altro il cannotto è proprio imploso, non spezzato a lama.</p><p>è la stessa cosa che avviene sui montaggi degli attacchi tradizionali a filo tubo sterzo, quando tutti raccomandano un po' di distanza.</p><p>la modifica all'anellino è solo una supercazzola, infatti per ovviare in maniera sostanziale hanno messo un expander come un tubo innocenti dentro la fork per renderla rigida e irrobustirla. il problema è la fork e come è vincolata al telaio e morsetto. in pratica sopra c'è la torretta dello stem che è rigida, la forcella è leggerina e flessibile e tutto si scarica nel punto tra le due parti rigide (telaio e torretta).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7053230, member: 10256"] eh ma questo avvalora quello che sostengo io, questa si è rotta non per un anellino che appena appoggia in determinate condizioni, ma perche la forcella è troppo flessibile e dove fa vincolo si spezza, perche tutte le forze si concentrano li. tra l'altro il cannotto è proprio imploso, non spezzato a lama. è la stessa cosa che avviene sui montaggi degli attacchi tradizionali a filo tubo sterzo, quando tutti raccomandano un po' di distanza. la modifica all'anellino è solo una supercazzola, infatti per ovviare in maniera sostanziale hanno messo un expander come un tubo innocenti dentro la fork per renderla rigida e irrobustirla. il problema è la fork e come è vincolata al telaio e morsetto. in pratica sopra c'è la torretta dello stem che è rigida, la forcella è leggerina e flessibile e tutto si scarica nel punto tra le due parti rigide (telaio e torretta). [/QUOTE]
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