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Richiamo Specialized Tarmac SL7
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7055840" data-attributes="member: 18465"><p>Perchè tu pensi che il layup (cioè il tipo di fogli di carbonio e la loro distribuzione nello stampo) della Tarmac SL7 che usa Alaphilippe sia lo stesso della Tarmac SL7 che puoi comprare in negozio? </p><p></p><p>Ps: in un video della Bora in cui il meccanico monta la bici di Sagan, si vede benissimo che nel canotto della SL7 hanno inserito un tubo sottile in alluminio, incollato poi con una colla epossidica. Si tratta di una soluzione simile a quella di Giant con l'aircap. Sicuramente è una soluzione migliore di quella dell'expander lungo (che poi non serve a nulla perchè la parte che hanno allungato non si espande contro l'interno del canotto, quindi non fa presa). Il problema è che non si può chiedere a tutti i rivenditori di incollare un tubo in alluminio dentro la forcella delle bici dei clienti, perchè è un'operazione troppo laboriosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7055840, member: 18465"] Perchè tu pensi che il layup (cioè il tipo di fogli di carbonio e la loro distribuzione nello stampo) della Tarmac SL7 che usa Alaphilippe sia lo stesso della Tarmac SL7 che puoi comprare in negozio? Ps: in un video della Bora in cui il meccanico monta la bici di Sagan, si vede benissimo che nel canotto della SL7 hanno inserito un tubo sottile in alluminio, incollato poi con una colla epossidica. Si tratta di una soluzione simile a quella di Giant con l'aircap. Sicuramente è una soluzione migliore di quella dell'expander lungo (che poi non serve a nulla perchè la parte che hanno allungato non si espande contro l'interno del canotto, quindi non fa presa). Il problema è che non si può chiedere a tutti i rivenditori di incollare un tubo in alluminio dentro la forcella delle bici dei clienti, perchè è un'operazione troppo laboriosa. [/QUOTE]
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