Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Richiesta aiuto per i più biomeccanici
Testo
<blockquote data-quote="vissiv" data-source="post: 6832550" data-attributes="member: 21401"><p>Solo ragionamenti che non possono sostituire o avere la solidità di quelli di un esperto del settore. Pedalare sui rulli è cosa un pò differente, anche riportando alla perfezione le misure, se si utilizza bici differente e non quella che si usa anche su strada, cambia molto il modo di stare in sella perchè si resta molto più seduti, non si oscilla particolarmente e si scarica di più sul manubrio. L'indolenzimento alle mani è dovuto alla prolungata compressione del nervo mediano (indolenzimento di pollice, indice, medio e parte dell'anulare) e/o del nervo ulnare (mignolo e parte dell'anulare). Cerca di cambiare più spesso la posizione delle mani, bassa, alta, orizzontale e alleggerisci il carico su manubrio. Per gli altri dolori in parte ritorniamo allo stesso discorso e cioè il fatto di stare molto più tempo fissi seduti in sella e di fatto non smettere quasi mai di pedalare, tranne magari in qualche discesa. Non ci si pensa, ma su strada lo facciamo molto più spesso. Hai poi detto di avere aumentato i carichi, facilissimo quindi che si tratti di un sovraccarico del muscolo scheletrico prima ancora che un errore posturale. In genere gli errori posturali saltano fuori subito dopo un cambio di settaggio, se pedali senza problemi e poi ad un certo punto salta fuori qualcosa magari il problema è altrove. Il corpo tende molto ad adattarsi, anche sul discorso dello spessore sotto scarpa, beh! in molti lo mettono solo se veramente hai una gamba molto più corta dell'altra, altrimenti rischi di far danni perchè il corpo sa adattarsi a quella situazione per conto suo. In questo periodo vengo da una fase in cui ho calcato un pò la mano sui rulli e mi erano saltati fuori doloretti sia a sx che a dx. Ho smesso di girare su Zwift in modo anarchico ed ho iniziato un piano di allenamento graduale. Tendini, fasce, muscoli stanno adattandosi ai carichi ora graduali e tutti i dolori stanno scomparendo. Il mio consiglio è di ascoltare bene il tuo corpo e se hai dolori non forzare, cala l'intensità e lasciagli il tempo di adeguarsi. Eviterei di fare continui spostamenti di assetto della bici, se su strada andavi bene lascia le cose com'erano e controlla solo il modo di stare sui rulli e l'intensità dello sforzo. Ti capisco per il discorso ernia, rimasto praticamente invalido per quasi 6 mesi per un'ernia discale tra lombare e prima sacrale a sx. a distanza di 6 anni ho ancora la gamba sx un pò intorpidita, ma pedalare mi ha aiutato tantissimo, in questi casi occorre tenere toniche tutte le strutture muscolari e articolari. Nulla di peggio che una vita sedentaria, magari alla scrivania in questi casi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vissiv, post: 6832550, member: 21401"] Solo ragionamenti che non possono sostituire o avere la solidità di quelli di un esperto del settore. Pedalare sui rulli è cosa un pò differente, anche riportando alla perfezione le misure, se si utilizza bici differente e non quella che si usa anche su strada, cambia molto il modo di stare in sella perchè si resta molto più seduti, non si oscilla particolarmente e si scarica di più sul manubrio. L'indolenzimento alle mani è dovuto alla prolungata compressione del nervo mediano (indolenzimento di pollice, indice, medio e parte dell'anulare) e/o del nervo ulnare (mignolo e parte dell'anulare). Cerca di cambiare più spesso la posizione delle mani, bassa, alta, orizzontale e alleggerisci il carico su manubrio. Per gli altri dolori in parte ritorniamo allo stesso discorso e cioè il fatto di stare molto più tempo fissi seduti in sella e di fatto non smettere quasi mai di pedalare, tranne magari in qualche discesa. Non ci si pensa, ma su strada lo facciamo molto più spesso. Hai poi detto di avere aumentato i carichi, facilissimo quindi che si tratti di un sovraccarico del muscolo scheletrico prima ancora che un errore posturale. In genere gli errori posturali saltano fuori subito dopo un cambio di settaggio, se pedali senza problemi e poi ad un certo punto salta fuori qualcosa magari il problema è altrove. Il corpo tende molto ad adattarsi, anche sul discorso dello spessore sotto scarpa, beh! in molti lo mettono solo se veramente hai una gamba molto più corta dell'altra, altrimenti rischi di far danni perchè il corpo sa adattarsi a quella situazione per conto suo. In questo periodo vengo da una fase in cui ho calcato un pò la mano sui rulli e mi erano saltati fuori doloretti sia a sx che a dx. Ho smesso di girare su Zwift in modo anarchico ed ho iniziato un piano di allenamento graduale. Tendini, fasce, muscoli stanno adattandosi ai carichi ora graduali e tutti i dolori stanno scomparendo. Il mio consiglio è di ascoltare bene il tuo corpo e se hai dolori non forzare, cala l'intensità e lasciagli il tempo di adeguarsi. Eviterei di fare continui spostamenti di assetto della bici, se su strada andavi bene lascia le cose com'erano e controlla solo il modo di stare sui rulli e l'intensità dello sforzo. Ti capisco per il discorso ernia, rimasto praticamente invalido per quasi 6 mesi per un'ernia discale tra lombare e prima sacrale a sx. a distanza di 6 anni ho ancora la gamba sx un pò intorpidita, ma pedalare mi ha aiutato tantissimo, in questi casi occorre tenere toniche tutte le strutture muscolari e articolari. Nulla di peggio che una vita sedentaria, magari alla scrivania in questi casi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Richiesta aiuto per i più biomeccanici
Alto
Basso