• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ricognizione percorso GF Valli Monregalesi

22 Marzo 2007
4.010
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Salvo intoppi o contrattempi dell'ultimora, il prossimo weekend pensavo di andare in ricognizione sul percorso della suddetta GF.

Pensavo di percorrere il tratto comprendente le 4 salite di Briaglia, S.Grèe, Cardini e Colla del Prel; in particolare sono interessato a provare quest'ultima, per me inedita.
Secondo quanto riportato dalle altimetrie ufficiali, sarebbero gli ultimi 126 km del lungo, ed il giro risulterebbe sui 140 km; al limite si potrebbe "tagliare" la prima salita.

Le previsioni meteo al momento sono buone, anche se è un po' presto per dire qualcosa di certo in proposito. Se fossero certe condizioni meteo avverse, rimandarei il tutto.

Se qualche forumista vuole accompagnarmi sarei ben felice di condividere l'esperienza.

PS Al momento propenderei più per sabato, ma se ne può discutere. friends

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Beh... A condizione che non tagli nessuna salita , io verrei volentieri! E probabilmente anche Max63t, che apprezza quelle zone e le conosce di certo meglio di me. Sabato, almeno. Domenica non so... Comunque c'è tempo.

Però, però... Mi ritiro subito se il tuo obiettivo è fare il giro bene, veloce, perché non ce la farei a starti dietro. Solo se lo fai ad andatura turistica, ci posso provare! Alla peggio, tu lo fai due volte mentre io una sola...

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Ciao,
io ho fatto quel percorso l'anno scorso piu' o meno di questa stagione ma salendo a Pratonevoso invece dell' ultima salita da te citata.
Le salite non sono particolarmente difficili (qui la Gianca non viene!!), se puo' interessarti ho le altimetrie in formato ciclotour, e le strade, almeno un anno fa' non molto ben tenute. Le difficolta' piu' grosse le ho avute nel non sbagliare strada non essendo del posto.

PS: Ti avviso che la Gianca la distanzi magari ma non la stacchi di sicuro ! (con tutto rispetto per la tua velocita')

22 Marzo 2007
4.010
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Beh... A condizione che non tagli nessuna salita , io verrei volentieri!
Per me va bene non tagliare nessuna salita, eviterei solo i primi 50 km di pianura... un conto è farli in un gruppo numeroso, un conto da soli.

Sabato, almeno. Domenica non so... Comunque c'è tempo.
Al momento anch'io preferisco il sabato.

Però, però... Mi ritiro subito se il tuo obiettivo è fare il giro bene, veloce, perché non ce la farei a starti dietro. Solo se lo fai ad andatura turistica, ci posso provare! Alla peggio, tu lo fai due volte mentre io una sola...
Se si parte insieme si arriva insieme; se la gamba gira particolarmente bene, al massimo si fa una progressioncina a fine salita, ma poi ci si aspetta in cima.
A parte il fatto che vado abbastanza piano di mio... sono uno pseudo-ciclista poco dotato che si salva solo con una certa regolarità negli allenamenti ed una discreta attitudine alle lunghe distanze.

Il percorso lo conosco bene (anche da solo non mi perdo ), ho fatto la GF sia nel 2005 che l'anno scorso (racimolando un ritiro e un medio finito per inerzia, in entrambi i casi per colpa della prima botta seria di caldo che mi "uccide" sempre): spero quest'anno di invertire la tendenza.
L'idea della ricognizione nasce più che altro per fare un allenamento sul percorso di gara.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
A parte il fatto che vado abbastanza piano di mio... sono uno pseudo-ciclista poco dotato che si salva solo con una certa regolarità negli allenamenti ed una discreta attitudine alle lunghe distanze.

Certo. S'è visto dalla tua media alla Bra-Bra. Senti, per mettere subito in chiaro le cose, appena ci incontriamo ti prendi una legnata negli stinchi. Poi possiamo partire, e ti faccio vedere io cosa significa essere una pseudo-ciclista poco dotata. E' una cosa che mi riesce benissimo!!!

22 Marzo 2007
4.010
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Certo... infatti oetzy, xxalps, alpenbrevet, randonnè coppi le ho fatto io...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Per me va benissimo, non è mai troppo presto, anzi, è anche tardi. Però, ripeto, se preferite fare un allenameno serio e ben fatto, io lascio perdere, perché vi farei solo da palla al piede. Dimmelo senza alcun problema.

22 Marzo 2007
4.010
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Per me va benissimo, non è mai troppo presto, anzi, è anche tardi. Però, ripeto, se preferite fare un allenameno serio e ben fatto, io lascio perdere, perché vi farei solo da palla al piede. Dimmelo senza alcun problema.
Per non tediare ulteriormente gli altri utenti del forum ti ho inviato un messaggio privato con qualche dettaglio in più.

Classifica generale Winter Cup 2024