ridley helium slx disc - ditemi la vostra

losgamo

Novellino
31 Ottobre 2014
12
11
Avetrana
Visita sito
Bici
Ridley Helium slx disc
Buona sera a tutti, causa periodo festivo e ritardi consegne sono quasi giunto al termine della personalizzazione della mia Helium slx disc color team, a breve posto foto finita...approfitto però per fare una domanda: volessi aggiungere un ulteriore collarino al reggisela del tipo da stringere direttamente attorno al tubo reggisela in carbonio (non chiedetemi perchè, l'ho visto sulle bici dei pro del team lotto soudal) credo per evitare che si abbassi di qualche millimetro(???), tenendo conto che il reggisela ha diametro 27,2..che tipo di collarino posso utilizzare??? Di quel diametro sono difficilissimi da trovare, sopratutto belli da vedere e poco costosi!!!! Grazie a tutti, qualora vogliate rispondere alle mie paranoie;pirlùn^
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
@flavio.baudino magari non ci ho fatto caso io e l'hai già scritto, ma posso chiederti il peso nella tua configurazione?
Grazie o-o
Ciao!
siamo attorno ai 7,35kg ca senza borracce. Cambiando ruote e mettendo reggisella, sella e manubrio in carbonio dovrei scendere sotto i 7kg ma ora non è di mio interesse..
Se ti piacciono le linee essenziali, uno stile un poco retrò con i tubi tondi allora è la bici che fa per te. Rigidissima.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.436
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao!
siamo attorno ai 7,35kg ca senza borracce. Cambiando ruote e mettendo reggisella, sella e manubrio in carbonio dovrei scendere sotto i 7kg ma ora non è di mio interesse..
Se ti piacciono le linee essenziali, uno stile un poco retrò con i tubi tondi allora è la bici che fa per te. Rigidissima.
Esattamente, non amo le grafiche e trovo che la tinta unita sia l'estetica più longeva!
La tua combinazione è la Pureline Classic Candy Red Metallic / Pearl White Gloss?
Quel rosso è veramente bello.
Sapevo dell'ottima qualità Ridley, ma non mi aspettavo un peso così buono onestamente!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esattamente, non amo le grafiche e trovo che la tinta unita sia l'estetica più longeva!
La tua combinazione è la Pureline Classic Candy Red Metallic / Pearl White Gloss?
Quel rosso è veramente bello.
Sapevo dell'ottima qualità Ridley, ma non mi aspettavo un peso così buono onestamente!
la helium rim sl, del 2016 circa, taglia L (585 di orizzontale), senza componenti esoterici, 6,4 kg ...
ha sempre fatto telai molto leggeri, è stata una delle prime, almeno a mia memoria, ad avere le sedi della serie sterzo totalmente in carbonio...ora credo sia normale, ma 5 anni fà molte top di gamma avevano ancora l'anello in alluminio lavorato, lo stesso per la sede BB...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Esattamente, non amo le grafiche e trovo che la tinta unita sia l'estetica più longeva!
La tua combinazione è la Pureline Classic Candy Red Metallic / Pearl White Gloss?
Quel rosso è veramente bello.
Sapevo dell'ottima qualità Ridley, ma non mi aspettavo un peso così buono onestamente!
1613145253179.png
ECCOLA.
La avevo già postata ad inizio discussione..

Faccio anche notare come secondo me abbia la miglior integrazioni cavi sul mercato assieme a Colnago.
Si può sterzare oltre i 180°.. e la linea è pulitissima.
Il rosso è più vivido di quello Trek 2021 che è invece più sul rubino. Ad ogni modo anche questa vernice cambia sotto il sole o in ombra.. Veramente bella
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

il proiettile

Pignone
5 Marzo 2017
102
16
Visita sito
Bici
Carrera Erakle Air
Aggiornamento
In pianura con vento fai veramente fatica a spingere. Ecco io sono 65kg, per cui non un animale da pianura, ma rispetto alla erakle air molto più aero la differenza si sente eccome
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Sono interessato a questa bici, Ma ho dilemma taglia, s o m? Altezza 1,79, cavallo 87cm,pedalo a 75,8, grazie x i consigli.
io sono 180cm cavallo 88 e ho la taglia M. mi pare d'aver circa 1,5cm di spacer sotto la pipa e mi trovo molto bene. Penso tg M sia indicata per te. Trovi comunque la tabella delle misure online
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao A tutti, mi sto interessando a questo telaio, vorrei chiedere ai possessori due cosse:
- quale è la misura massima dei pneumatici installabili, da alcune parti ho letto 28mm da altre 28c, fra le due ci sono circa 3mm di differenza.
- a livello di comfort come considerate questo telaio? Se non vi spiace citate i telai che avete svuto in precedenza.
Grazie in anticipo.
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Ciao A tutti, mi sto interessando a questo telaio, vorrei chiedere ai possessori due cosse:
- quale è la misura massima dei pneumatici installabili, da alcune parti ho letto 28mm da altre 28c, fra le due ci sono circa 3mm di differenza.
- a livello di comfort come considerate questo telaio? Se non vi spiace citate i telai che avete svuto in precedenza.
Grazie in anticipo.
Ciao,
io ho montato 28mm senza problemi. Oltre non ho idea.
Per il comfort è difficile risponderti. Penso incida di più avere ruote e reggisella in carbonio.. Io mi trovo bene.
L'unica pecca di questo telaio è l'incredibile integrazione dei cavi. Bellissima ma se devi cambiare anche solo uno spessorino devi ricablare tutta la bici.. Sei sicuro delle tue misure sei a posto. Io invece ho guadagnato in mobilità cervicale ma non posso permettermi di abbassare uno spessore..
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao,
io ho montato 28mm senza problemi. Oltre non ho idea.
Per il comfort è difficile risponderti. Penso incida di più avere ruote e reggisella in carbonio.. Io mi trovo bene.
L'unica pecca di questo telaio è l'incredibile integrazione dei cavi. Bellissima ma se devi cambiare anche solo uno spessorino devi ricablare tutta la bici.. Sei sicuro delle tue misure sei a posto. Io invece ho guadagnato in mobilità cervicale ma non posso permettermi di abbassare uno spessore..
Grazie mille.
Siccome sono meticoloso (rompiballe) vorrei chiederti che pneumatici e che cerchi/ruote monti, come puoi immaginare i due elementei possono dare risultanze molto diverse.
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Grazie mille.
Siccome sono meticoloso (rompiballe) vorrei chiederti che pneumatici e che cerchi/ruote monti, come puoi immaginare i due elementei possono dare risultanze molto diverse.
Ciao, fino a poco fa montavo delle fulcrum 0 db (alluminio) con continental gp 5000 da 25mm. In inverno uso dei gripton di fascia medio bassa da 28mm.
Ora monto delle ruote da 45mm sempre con copertoncino da 25mm. Probabilmente mi muoverò verso il 26 o 28mm.

Da manuale è venduta come massimo 28mm. Se cerchi nella discussione delle ruote farsport o cerchi in qualche vecchio post di questa discussione troverai delle mie foto.. Per qualsiasi cosa chiedimi pure!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, fino a poco fa montavo delle fulcrum 0 db (alluminio) con continental gp 5000 da 25mm. In inverno uso dei gripton di fascia medio bassa da 28mm.
Ora monto delle ruote da 45mm sempre con copertoncino da 25mm. Probabilmente mi muoverò verso il 26 o 28mm.

Da manuale è venduta come massimo 28mm. Se cerchi nella discussione delle ruote farsport o cerchi in qualche vecchio post di questa discussione troverai delle mie foto.. Per qualsiasi cosa chiedimi pure!
Grazie, quello che vorrei capire è la misura massima dei pneumatici espressa in millimetri che si può montare in questa bici, sono abituato ad usare dei Vittoria Corsa 2.0 TLR su cerchi con canale da 19mm (Farsport Kaze) che in realtà grazie al mio peso diventano 28mm.
Non vorrei precludermi la possibilita di montare dei 28c che in realtòà diventerebbero 30mm e più.
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Vedi se riesci a capire.. sennò provo a rifarle col metro..
 

Allegati

  • 20220302_182532.jpg
    20220302_182532.jpg
    145,7 KB · Visite: 28
  • 20220302_182638.jpg
    20220302_182638.jpg
    176,3 KB · Visite: 28
  • 20220302_182648.jpg
    20220302_182648.jpg
    133,4 KB · Visite: 28
  • 20220302_182702.jpg
    20220302_182702.jpg
    205,2 KB · Visite: 27

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buona sera a tutti, causa periodo festivo e ritardi consegne sono quasi giunto al termine della personalizzazione della mia Helium slx disc color team, a breve posto foto finita...approfitto però per fare una domanda: volessi aggiungere un ulteriore collarino al reggisela del tipo da stringere direttamente attorno al tubo reggisela in carbonio (non chiedetemi perchè, l'ho visto sulle bici dei pro del team lotto soudal) credo per evitare che si abbassi di qualche millimetro(???), tenendo conto che il reggisela ha diametro 27,2..che tipo di collarino posso utilizzare??? Di quel diametro sono difficilissimi da trovare, sopratutto belli da vedere e poco costosi!!!! Grazie a tutti, qualora vogliate rispondere alle mie paranoie;pirlùn^
io sto aspettando le foto .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedi se riesci a capire.. sennò provo a rifarle col metro..
Grazie, sono sfacciato e ne approfitto, sarebbe utile sapere la misura effettiva del pneumatico e qualche foto in modo da evidenziare:
- lo spazio che rimane fra pneumatico ed il piantone
- lo spazio che rimane nella zona a ridosso del movimento centrale dove i foderi orrizzontali e il piantone si legano al movimento centrale, magari la puoi fare rovesciando la bici.
Tanto per capirci meglio ecco qualche foto che ho fatto al volo alla mia bici che uso sui rulli.
20220304_115933.jpg

20220304_120204.jpg 20220304_120212.jpg
20220304_120308.jpg 20220304_120323.jpg 20220304_120331.jpg 20220304_120354.jpg
 
Ultima modifica: