Rientro in scia.

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
259
110
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Seguo il ciclismo e tutto quello che é legato alla bici da molti anni, volevo chiedere a qualche esperto una cosa che mi assilla da tempo, perchè in questi tempi di ciclismo moderno e molto veloce non viene acconsentito ai ciclisti in gara di rientrare regolarmente dietro le ammiraglie dopo una caduta, cambio ruota o bici o altro? Trovo il rischio di incorrere in una sanzione piuttosto ridicolo e superato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sepica

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
716
299
Visita sito
Bici
Wilier
Credo sarebbe l'ennesimo passo verso un ciclismo sempre più statico e telecomandato; si andrebbe ad annullare qualsiasi imprevedibilità data da fattori "esterni", veramente di una noia mortale.

Non bisogna dimenticare che è comunque una corsa su mezzi meccanici, le rotture/forature/imprevisto tecnico capitano e fanno parte del gioco, in MotoGp o F1 non è che la safety ti fa rientrare se hai eventi del genere :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.659
2.646
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Seguo il ciclismo e tutto quello che é legato alla bici da molti anni, volevo chiedere a qualche esperto una cosa che mi assilla da tempo, perchè in questi tempi di ciclismo moderno e molto veloce non viene acconsentito ai ciclisti in gara di rientrare regolarmente dietro le ammiraglie dopo una caduta, cambio ruota o bici o altro? Trovo il rischio di incorrere in una sanzione piuttosto ridicolo e superato.
è "l'altro "che mi mette paura, ovvero che poi i ciclisti giocano su sto fatte che possono farsi 3 4 5km dietro motore e recuperare...gia per assurdo si attaccano al passaggio della borraccia...
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
985
632
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Seguo il ciclismo e tutto quello che é legato alla bici da molti anni, volevo chiedere a qualche esperto una cosa che mi assilla da tempo, perchè in questi tempi di ciclismo moderno e molto veloce non viene acconsentito ai ciclisti in gara di rientrare regolarmente dietro le ammiraglie dopo una caduta, cambio ruota o bici o altro? Trovo il rischio di incorrere in una sanzione piuttosto ridicolo e superato.

mi pare che spesso per rientrare si facciano dei bei dietro macchina... poi mi sbaglierò.