Rifugio delle Aquile

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
C'è altro modo ragionevole di tornare alla SS81 a parte, ovviamente, girare la bici?

Dalla cartina mi pare che l'alternativa sia, sostanzialmente, tornare a Teramo. Nel caso è tutta, più o meno, discesa o bisogna svalicare di nuovo?

A vedere l'altimetria su Strava, il tratto dalla pendenza più impegnativa sembra quello, di circa 1,5 km, dal I tornante fino a dopo Roiano di Campli con una pendenza media del 7,5-8%. E' corretto?
 
Ultima modifica:

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
L'ho fatto a fine Luglio con la mia bici da ciclocross con le ruote stradali da 29mm.... (un ferro da circa 12Kg...) partendo da Alba Adriatica.

Comunque devo dire una salita stupenda!
1 ora di ascesa non ho incrociato anima viva!
Strada buona, panorama mozzafiato.

Ho sbagliato strada a Rojano (l'unico paesino che incontri) sono andato dritto, invece devi tenere la Destra... segui comunque la strada principale.

Bisogna necessariamente tornare indietro xchè dopo il rifugio la strada diventa sterrata.
Occhio, non contare sul rifugio per rifocillarti... a fine Luglio era chiuso.

Comunque bella, veramente bella.
Confermo i Km iniziali un po' + duretti degli altri...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'ho fatto a fine Luglio con la mia bici da ciclocross con le ruote stradali da 29mm.... (un ferro da circa 12Kg...) partendo da Alba Adriatica.

Comunque devo dire una salita stupenda!
1 ora di ascesa non ho incrociato anima viva!
Strada buona, panorama mozzafiato.

Ho sbagliato strada a Rojano (l'unico paesino che incontri) sono andato dritto, invece devi tenere la Destra... segui comunque la strada principale.

Bisogna necessariamente tornare indietro xchè dopo il rifugio la strada diventa sterrata.
Occhio, non contare sul rifugio per rifocillarti... a fine Luglio era chiuso.

Comunque bella, veramente bella.
Confermo i Km iniziali un po' + duretti degli altri...

Ci sono poi andato il giorno dopo del messaggio. Ho impiegato 40 minuti e qualcosa, contenendo il distacco da ezio in circa 9 minuti. :mrgreen:

Tratto duro, ma breve, per arrivare a Roiano, poi spiana. Poi la pendenza aumenta di nuovo, ma senza i picchi del primo pezzo.
Confermo bella salita.
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Eh, oggi sono passato davanti al bivio sulla ss81, ma faceva troppo freddo per provare a salire, e poi scendere..........ormai mi sa che ci proverò l'anno prossimoo-o
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
eh beati voi......io sentivo davvero freddo(mea culpa ero partito troppo leggero), a riscendere da villa lempa ho dovuto ricorrere al buon vecchio foglio di giornale:mrgreen: