Rilevazione zone FC/WATT da test incrementale

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,

Vorrei sapere come rilevare le mie zone di frequenza cardiaca e watt da un TEST INCREMENTALE registrato tramite Garmin.

Ho sempre effettuato Test incrementali ed avevo un preparatore che mi rilevava tutte le zone, quindi questi tipi di test mi riescono molto facilmente rispetto ad un test FTP.

Quindi vorrei sapere se ci sono programmi appositi dove caricare l'attività in cui ho effettato il Test incrementale ed automaticamente mi rileva tutte le zone, oppure dei calcoli da fare in base alla FC/WATT di soglia.

Grazie

Ciao!

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Ciao a tutti,

Vorrei sapere come rilevare le mie zone di frequenza cardiaca e watt da un TEST INCREMENTALE registrato tramite Garmin.

Ho sempre effettuato Test incrementali ed avevo un preparatore che mi rilevava tutte le zone, quindi questi tipi di test mi riescono molto facilmente rispetto ad un test FTP.

Quindi vorrei sapere se ci sono programmi appositi dove caricare l'attività in cui ho effettato il Test incrementale ed automaticamente mi rileva tutte le zone, oppure dei calcoli da fare in base alla FC/WATT di soglia.

Grazie

Ciao!

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Mi puoi spiegare meglio?
Ho un Garmin, no Wahoo
wahoo systm e l'ex sufferfest, una piattaforma di allenamento della wahoo,tipo zwift per capirci. quello linkato e uno dei due test che propongono, l'altro e il 4dp. puoi fare la prova gratuita di 14 giorni, scarichi la app su telefono o tablet e fai il test su rullo.
credo tutte le piattaforme di allenamento prevedono un ramp test tra gli allenamenti ( anche trainerday che senza pagare ti permette di scaricare un ramp test e farlo dal garmin).
il test della wahoo mi piace di piu perche prima fai il test incrementale e appena dopo ti determina anche la soglia anaerobica ( a differenza degli altri in cui determini ftp e soglia cardio da percentuali su ultimo minuto del test e dalla frequenza cardiaca max raggiunta).

• Mi piace
Reactions: venox

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.341
4.576
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,

Grazie

Ciao!
Da un test incrementale riesci a definire abbastanza bene la soglia anaerobica, più difficile definire le zone di potenza, in quanto si tratta di un metodo di lavoro completamente diverso.
Alcuni prendono il valore in watt alla soglia e ne sottraggono una percentuale, non ricordo bene quanto, ed usano quel valore come ftp definendo poi di conseguenza le zone.
A mio avviso è molto impreciso.

• Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Da un test incrementale riesci a definire abbastanza bene la soglia anaerobica, più difficile definire le zone di potenza, in quanto si tratta di un metodo di lavoro completamente diverso.
Alcuni prendono il valore in watt alla soglia e ne sottraggono una percentuale, non ricordo bene quanto, ed usano quel valore come ftp definendo poi di conseguenza le zone.
A mio avviso è molto impreciso.

Non si riesce a definire le zone di allenamento tramite il valore di soglia anaerobica?

Classifica generale Winter Cup 2024