Ciao amico..vado a ritroso nel tempo e non ricordo sinceramente il titolo della discussione.Oggi vado un pò di fretta per cui vado al dunque sperando di averci "preso".Forse io parlavo del restauro delle leve in alluminio Campagnolo Veloce a 9 della mia storica Battaglin che col tempo sono state corrose dal sudore delle mani...nonostante io sia un maniaco fobico?Bene...nella fattispecie credo di aver risolto alla gande...ma quello che hai fatto tu è un
"lavorone"..io mi ero limitato a salvare le leve.Con tanta pazienza ed
olio di gomito...prima con paglietta finissima di acciaio...poi con varie carte abrasive..ed acqua..da quella più grossa alla più fine,mi pare 1.000....e 1200..COPRENDO BENE LE SCRITTE VELOCE che stanno ancora benissimo sotto il trasparente storico della Campagnolo...ho portato a nudo l'alluminio che non si è ancora ossidato!La bici che è stata sottoposta ad un restauro completo..verniciaura...cambio corona..ecc...la devo ancora mettere su stada perchè ho altre bici...però ti posso dire che dalla primavera 2023 non si sono ancora ossidate e se pure ciò accadesse le tratterò con un pò di polish..o pasta abrasiva ultra fine e il gioco è fatto.La soddisfazione consiste nel fatto che i meccanismi interni delle leve girano ancora benissimo e MI SONO SALVATO IL...
..perchè con i prezzi sono tutti fuori di testa....sai a quanto le vendono nuove?Neanche te lo sto a dire...ed io che temevo di fare un buco nell'acqua avevo avuto il
...di trovare a poco più di 100 euro una coppia IMBALLATA con confezione originale di leve,sempre a 9 ma MIRAGE.Sono molto carine,antecedono le Veloce..scritta in bianco sulle manopole e zero sulle leve...le ho viste persno montate su un Colnago Master...ma,ripeto...è stata una grande soddisfazoione riallocare le originali Veloce.Ho scritto più del dovuto...ma spero di essere stato utile in qualche modo.
Ripeto..complimenti ancora per il lavoro che avevi programmato tempo fa.Io ce l'ho fatta anche con un reggisella in carbonio..solita trafila...scartavetrare..bla...bla...e poi con trasparente finish.
Bene,ti saluto e facci sapere col tempo come ha reso il tuo gran lavoro!