Riparate le camere d'aria o le buttate?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Tanti anni fa le camere d'aria si riparavano sempre e si cambiavano solo se lacerate in maniera irreparabile.
Addirittura si riparavano anche i copertoni con delle pezze interne che mi sembra di ricordare chiamavano "masciò".:oold:
Adesso che siamo "signori" le camere d'aria le buttiamo ma io dopo la 5^ bucatura in un mese :wacko: ho cominciato a ripararle di nuovo.
Voi che fate?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho imparato da poco a ripararle. Prima quelle bucate le tenevo per quando avrei imparato a ripararle.

Ora quel momento è arrivato.
Una sera o l'altra metto mano a quelle 10-20 camere d'aria che ho in giro per casa e le riparo tutte (solo 5-6 da corsa, le altre per mtb, 28", 26", pur un paio di 24" ecc.)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le riparo sempre.
Dipende poi dalla grandezza del buco: se è una pizzicata, ad esempio, in genere ci sono 2 fori vicini che richiederebbero una toppa grande, ed allora per sicurezza le getto.
Meglio non avere il fastidio di trovarsi la gomma a terra dopo qualche km dalla partenza.....
 

contax1961

Novellino
21 Settembre 2005
64
0
Morelloland
Visita sito
grazie.Io le riparo sempre,però il prezzo è ottimo.Le comprerò

di nulla dacx,, non voglio certo dire che siano il massimo, ma come peso sono simili ad altre che pagavo 3,50 euro, a quel punto visto il costo, di un kit di riparazione ho preferito prenderne una 20 e andarci avanti almeno una 4 anni con la media di forature attuale, tanto su le ruote da battaglia non ho problemi di peso, sono 1980 grammi!....non mi incide di certo qualche gammo in +
ciao
contax
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Io le riparo..ovviamente le provo a dovere..e le metto nel borsello sottosella di scorta..ma le uso solo per finire il giro e tornare a casa..poi sostituisco con quella nuova..
Spesso le camere riparate fanno il bozzo..ke sulla bdc si sente parecchio ed è fastidiosissimo..

Almeno tutto questo fino a quando usavo i copertoncini..