Riparate le camere d'aria o le buttate?

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
A me con la bdc per le alte pressioni mi erano scoppiate due pezze autoadesive....da allora le ho usare solo sulla mtb "da tutti i hiorni" su ridewill per 5 euro ho comprato 100 pezze da 20 mm ottime per le forature anche su camere piccole tipo bdc
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a me le autoadesive hanno dato problemi dopo un po' di cicli di sgonfiaggio completo e rigonfiaggio (di solito faccio così, mi viene più comodo); praticamente sgonfiabdo si raggrinziscono e dopo un po' perdono aderenza. Meglio col mastice, e per quanto mi secchi buttare la roba quand sono in dscesa mi piace non avere pezze.
 

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
68
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
io riparo le mie e anche quelle dei miei compagni di bicicletta, carteggio grana fine pulisco con alcol, piccoli fori non tagli ,mai avuto problemi mi dispiace buttarle e poi cosi non le lascio per strada
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non ci voglio credere che ci sono ciclisti che lasciano camere d aria in giro magari le lasciano nel punto in cui riparano la ruota ma veramente siamo a questi livelli di inciviltà? ? Ma riportare a casa o buttarle nei cassonetti no?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non ci voglio credere che ci sono ciclisti che lasciano camere d aria in giro magari le lasciano nel punto in cui riparano la ruota ma veramente siamo a questi livelli di inciviltà? ? Ma riportare a casa o buttarle nei cassonetti no?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
straquoto!!! o-o

peggio di quelli che buttano le carte delle barrette e i fazzoletti e qualche volta persino le bottiglie di plastica...madonna quanto mi fanno incazzare!!!
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Non ci voglio credere che ci sono ciclisti che lasciano camere d aria in giro magari le lasciano nel punto in cui riparano la ruota ma veramente siamo a questi livelli di inciviltà? ? Ma riportare a casa o buttarle nei cassonetti no?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

guarda ti dirò che ne ho viste parecchie buttate sul ciglio della strada,in questo periodo poi le zone frequentate in bici sono bene o male le stesse in zona Lario lago di Como e spesso vedo camere per terra oltre alle carte delle barrette/gel io di solito mi fermo per una sosta e butto nel cestinoo-o
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Qui al centro Italia non ho mai visto nessuno tra i ciclisti x fortuna abbandonare oggetti ...ma nessuno dei miei compagni di merende in mtb o bdc si sognerebbe mai di fare nulla del genere!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
visto una sola volta una camera abbandonata (zona Tolfa), e ci ho fatto molto caso !

no, per fortuna qui non si usa. quando vedi che lo fanno, digliene quattro e legagli la camera vecchia sul telaio...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
guarda ti dirò che ne ho viste parecchie buttate sul ciglio della strada,in questo periodo poi le zone frequentate in bici sono bene o male le stesse in zona Lario lago di Como e spesso vedo camere per terra oltre alle carte delle barrette/gel io di solito mi fermo per una sosta e butto nel cestinoo-o
Uno Schifo!!!!:angrymod:
Qua a Reggio Emilia sulle salite classiche, ma anche nei punti di respiro:
carte di barrette, buste dei sali e gel, lattine di energizzanti, camere.....una zozzeria.
Se ne vedo uno che li butta glieli faccio ingoiare.
Non se ne può più, la gente per questo e per l'inciviltà dei gruppi è esasperata, e ne vanno di mezzo anche quelli che come me sono attenti a questi comportamenti.
E' già successo che gettassero chiodi a 3 punte per far forare.....
Vi chiedo cortesemente di essere il più civili possibile.:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: fabryr.

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Uno Schifo!!!!:angrymod:
Qua a Reggio Emilia sulle salite classiche, ma anche nei punti di respiro:
carte di barrette, buste dei sali e gel, lattine di energizzanti, camere.....una zozzeria.
Se ne vedo uno che li butta glieli faccio ingoiare.
Non se ne può più, la gente per questo e per l'inciviltà dei gruppi è esasperata, e ne vanno di mezzo anche quelli che come me sono attenti a questi comportamenti.
E' già successo che gettassero chiodi a 3 punte per far forare.....
Vi chiedo cortesemente di essere il più civili possibile.:bua:

quindi gira e rigira ci ritroviamo le stesse situazioni ovunque,se ci fai caso quando siamo in bici almeno io guardando sui bordi della strada ne vedi di tutti i colori,la scorsa settimana passando per una strada secondaria della mia zona che non facevo da molto ho incontrato uno scaldabagno abbandonato in una traversa sterrata,ti dico subito che li è una zona di boschi e mi immagino cosa ci sia scaricato li in mezzo,anni fa ci andavo spesso in mtb da quelle parti e sui sentieri all'ordine del giorno trovavo detriti di muratura bottiglie di vetro e di plastica,qualche elettrodomestico ecc ecc di sicuro anche a me sarà capitato qualche volta di perdere dal taschino l'involucro del gel e mi spiace che sia caduto per strada anche xè come dicevo appena faccio sosta cerco il cestino e butto li,almeno se posso far un minimo gesto per non sporcare ne approfitto e lascio pulita la strada..o-oo-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ovviamente se foro per strada e se ho dietro una camera nuova, invece di perder tempo a ripararla la sostituisco.

OVVIAMENTE la bucata non la getto via per strada prima di ripartire!

la ripiego meglio che posso la metto in tasca della maglietta e continuo il mio giro.

una volta a casa posso anche gettarla nella spazzatura. invece no, la metto da parte e quando ho tempo/voglia la riparo con le classiche "pezze".


alcune camere che ormai hanno + pezze che camera :mrgreen:, all'ultima foratura non le ho riparate, ma non le ho nemmeno gettate...ne una scatola piena ormai...ogni tanto ci penso e mi dico dai che le aggiusto, ma poi non lo faccio mai :rosik: