Riparate le camere d'aria o le buttate?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si,certo,se per questo ce li ha anche la Coop.......

Tu usa pure quelli che io continuo ad usare quelli della Rema.

quelle dell' auchan l'ho tenuta 12mila kme ed è ancora la, alla fine è un pezzetto di gomma mica uno space shuttle non ..quasi certamente vengono prodotte in un unica fabbrica cinese e rivendute con decine mi marchi diversi
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
quelle dell' auchan l'ho tenuta 12mila kme ed è ancora la, alla fine è un pezzetto di gomma mica uno space shuttle non ..quasi certamente vengono prodotte in un unica fabbrica cinese e rivendute con decine mi marchi diversi


Perfetto,voi andate di auchan che io continuo di Tip Top da 1.95 euro.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
e rimaniamo così, se tu sei convinto che ci sia differenza tra delle pezze di gomma allora scegli quelle che reputi migliori o-o

Esatto,sono convinto proprio perhè ho avuto modo di provarne diverse.
Non quelle auchan (purtroppo???) perchè qua da me non c'è.
Ti assicuro che la resa non è sempre ottimale.

Poi,visto, che il kit completo,pezze,mastice e carta nella sua bella scatolina mi costa 1.95 euro (come dicevo su Bike Discount),non vedo perche fare ulteriori esperimenti.
Non credo che all'iper si spenda meno.

o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma le pezze auchan sono gomma,alora un volta che pezzavano con dei pezzi di camera d'aria?:mrgreen:

Giusto un po di giorni fa ho provato a pezzare con camera d'aria perche avevo finito le opezze tradizionali e devo dire che una volta gonfiata ha retto benissimo...certo esteticamente non e' un granche ma tanto non si vede
 

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
quelle dell' auchan l'ho tenuta 12mila kme ed è ancora la, alla fine è un pezzetto di gomma mica uno space shuttle non ..quasi certamente vengono prodotte in un unica fabbrica cinese e rivendute con decine mi marchi diversi

quoto alla grande (io le ho prese alla coop)! Ho deciso di ripararla perché ieri era domenica e c'era solo il supermercato aperto (che non ha le camere d'aria). Erano anni che non riparavo una camera d'aria (infatti ho anche rotto un cavafascioni, ai miei tempi almeno si chiamavano così) e non l'avevo mai fatto ad una bdc, che soddisfazione quando ho visto che la ruota dopo averla gonfiata teneva la pressione (almeno fino a ieri sera, oggi devo ancora controllarla :afraid: ). Una sola domanda, quando si toglie la pellicola trasparente dopo aver applicato la pezza, come si fa a non tirare via anche la pezza dalla camera d'aria, ho dovuto faticare un po' per staccarla correttamente.
ciao.

l_r
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Una sola domanda, quando si toglie la pellicola trasparente dopo aver applicato la pezza, come si fa a non tirare via anche la pezza dalla camera d'aria, ho dovuto faticare un po' per staccarla correttamente.
ciao.

l_r

Si cerca di spezzare la parte trasparente al centro della pezza e poi si tolgono le due meta tirando dal centro della pezza in direzione delle estremità.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
quoto alla grande (io le ho prese alla coop)! Ho deciso di ripararla perché ieri era domenica e c'era solo il supermercato aperto (che non ha le camere d'aria). Erano anni che non riparavo una camera d'aria (infatti ho anche rotto un cavafascioni, ai miei tempi almeno si chiamavano così) e non l'avevo mai fatto ad una bdc, che soddisfazione quando ho visto che la ruota dopo averla gonfiata teneva la pressione (almeno fino a ieri sera, oggi devo ancora controllarla :afraid: ). Una sola domanda, quando si toglie la pellicola trasparente dopo aver applicato la pezza, come si fa a non tirare via anche la pezza dalla camera d'aria, ho dovuto faticare un po' per staccarla correttamente.
ciao.

l_r
puoi anche lasciarla su,non mangia il copertone :mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Quando bucavo spesso le riparavo.
Da quando compro copertoncini di qualità, buco una volta all'anno (sgrat-sgrat) e non le riparo più, 6-8 euri si possono anche investire nella comodità.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao a tutti ormai mi ritrovo con una sacchetto di camere d'aria forate da riparare. Voi cosa fate usate le pezze? Le riparate oppure le buttate direttamente?. Ho comparto degli adesivi per riparare le camere d'aria ma credo non servono a nulla gonfiando a 7 atm si sgonfiano e lasciano andare

Grazie dei consigli

Ciao
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ciao a tutti ormai mi ritrovo con una sacchetto di camere d'aria forate da riparare. Voi cosa fate usate le pezze? Le riparate oppure le buttate direttamente?. Ho comparto degli adesivi per riparare le camere d'aria ma credo non servono a nulla gonfiando a 7 atm si sgonfiano e lasciano andare

Grazie dei consigli

Ciao

se hanno dei buchi piccoli (a me è capitato uno spino di una rosa infilato nel copertone) le puoi riparare con le apposite toppe che se posizionate bene tengono e non si sgonfiano
personalmente riparo solo quelle meno malandate e solo una volta.. non mi piace avere camere con 2/3 toppe e comunque se è forata attorno la valvola le butto direttamente lì è più difficile che tengano le pezze

già discusso comunque qui!
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=57821&highlight=camere+'daria+le+buttate

o-o