Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Riparazione camere d'aria
Testo
<blockquote data-quote="Trevi's" data-source="post: 5602048" data-attributes="member: 39517"><p>Le pezze le utilizzo sulle gomme tubeless della mtb solamente se ci sono dei fori che non si tappano con il liquido...e visto che una copertura tubeless costa parecchio!!!</p><p>Dopo che ho individuato il foro smonto la camera e tolgo il liquido. Con il fresino che uso in officina per lucidare i particolari applico una pallina in tela </p><p>(carta vetrata) grana p60. (Usare mascherina e aspiratore) Passo sulla gomma fino a quando non fa truciolo, cioè un po' (non esagerare) , idem con la pezza. Eseguo questa fase perché la gomma viva a contatto con il mastice aumenta maggiormente il processo di vulcanizzazione.</p><p>Applico nel foro con l'aiuto di un ago che mi sono fatto con un elettrodo in tungsteno da saldare a tig un po' di attak gel flex e una micro pezza ricavata da camere d'aria ormai inutilizzabili, lascio asciugare. Dopo che tutto è asciutto stendo il mastice sulla parte grattata della camera d'aria (la porzione in cui stendo il mastice è più grande della pezza, ne basta un velo, non esagerare) lascio che si asciughi e intanto stendo il mastice anche sulla pezza... Non ha senso incollare pezza e camera e unirli subito, prima o poi si stacca perché non ha avuto modo di vulcanizzarsi per bene. Tornando a noi, faccio aderire la pezza al tubeless e sulla pezza vi applico un altro velo di mastice fino a ricoprirla per bene (compresi i lembi e un po'di più) così non fanno orecchie o fanno penetrare liquido anti foratura dentro. Con la bdc riparavo le camere d'aria solamente con mastice e pezze ricavate da altre camere d'aria da buttare, ha sempre funzionato, poi per motivi di tempo e voglia quando foro cambio e via, tato una camera vale 3... Con le bici da passeggio invece riparo ancora con le pezze.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Trevi's, post: 5602048, member: 39517"] Le pezze le utilizzo sulle gomme tubeless della mtb solamente se ci sono dei fori che non si tappano con il liquido...e visto che una copertura tubeless costa parecchio!!! Dopo che ho individuato il foro smonto la camera e tolgo il liquido. Con il fresino che uso in officina per lucidare i particolari applico una pallina in tela (carta vetrata) grana p60. (Usare mascherina e aspiratore) Passo sulla gomma fino a quando non fa truciolo, cioè un po' (non esagerare) , idem con la pezza. Eseguo questa fase perché la gomma viva a contatto con il mastice aumenta maggiormente il processo di vulcanizzazione. Applico nel foro con l'aiuto di un ago che mi sono fatto con un elettrodo in tungsteno da saldare a tig un po' di attak gel flex e una micro pezza ricavata da camere d'aria ormai inutilizzabili, lascio asciugare. Dopo che tutto è asciutto stendo il mastice sulla parte grattata della camera d'aria (la porzione in cui stendo il mastice è più grande della pezza, ne basta un velo, non esagerare) lascio che si asciughi e intanto stendo il mastice anche sulla pezza... Non ha senso incollare pezza e camera e unirli subito, prima o poi si stacca perché non ha avuto modo di vulcanizzarsi per bene. Tornando a noi, faccio aderire la pezza al tubeless e sulla pezza vi applico un altro velo di mastice fino a ricoprirla per bene (compresi i lembi e un po'di più) così non fanno orecchie o fanno penetrare liquido anti foratura dentro. Con la bdc riparavo le camere d'aria solamente con mastice e pezze ricavate da altre camere d'aria da buttare, ha sempre funzionato, poi per motivi di tempo e voglia quando foro cambio e via, tato una camera vale 3... Con le bici da passeggio invece riparo ancora con le pezze. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Riparazione camere d'aria
Alto
Basso