Normal
Sono alle prese con lo stesso problema sul comando dx del mio 105 r7000.Riesco a scalare sui rapporti più duri senza problemi, invece quando alleggerisco il rapporto il dentino metallico che la leva sposta verso l'interno non viene richiamato in posizione dalla molla e lo devo accompagnare col pollice.Cercando sul web anche in inglese ho notato che è molto frequente avere malfunzionamenti del genere sui comandi Shimano, sia 105 che ultegra. A me capita soprattutto dopo un periodo di stop (tipicamente a inizio stagione), dopo uscite sotto la pioggia o anche solo il lavaggio della bici.Penso che con una pulizia frequente si possa prevenire il problema (bisogna togliere i paramani, la scocca in plastica di protezione, sgrassare, pulire e lubrificare nuovamente).
Sono alle prese con lo stesso problema sul comando dx del mio 105 r7000.
Riesco a scalare sui rapporti più duri senza problemi, invece quando alleggerisco il rapporto il dentino metallico che la leva sposta verso l'interno non viene richiamato in posizione dalla molla e lo devo accompagnare col pollice.
Cercando sul web anche in inglese ho notato che è molto frequente avere malfunzionamenti del genere sui comandi Shimano, sia 105 che ultegra. A me capita soprattutto dopo un periodo di stop (tipicamente a inizio stagione), dopo uscite sotto la pioggia o anche solo il lavaggio della bici.
Penso che con una pulizia frequente si possa prevenire il problema (bisogna togliere i paramani, la scocca in plastica di protezione, sgrassare, pulire e lubrificare nuovamente).