ripresa dopo frattura olecrano

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Anche io ho avuto il tuo stesso problema,volevo sapere cortesemente se sei riuscito a recuperare la perfetta funzionalita' del gomito.Un saluto Lux.
Ciao, proprio ieri ho fatto rx di controllo per capire se è ora di togliere la placca... fine mese ho la visita con l'ortopedico. Diciamo che la mobilità è recuperata al 90%. La forza insomma, ho il nervo che ancora oggi mi da qualche problema se utilizzo molto il braccio... ho una sensazione di formicolio del mignolo e anulare... speriamo sia solo la placca.
 

Lux-ambux

Novellino
16 Marzo 2021
5
1
58
bitti
Visita sito
Bici
merida
Ciao, proprio ieri ho fatto rx di controllo per capire se è ora di togliere la placca... fine mese ho la visita con l'ortopedico. Diciamo che la mobilità è recuperata al 90%. La forza insomma, ho il nervo che ancora oggi mi da qualche problema se utilizzo molto il braccio... ho una sensazione di formicolio del mignolo e anulare... speriamo sia solo la placca.
Ciao Gio,' io devo' ancora fare la fisioterapia, anche se ogni giorno faccio degli esercizi specifici.Diciamo che dopo un mese dall'intervento giorno dopo giorno riesco a piegarlo e ad avere sempre maggiore forza. Sono molto ottimista,anche se mi rendo conto che sara' difficile riacquisire la funzionalita' al 100%. Inoltre non ho neanche pensato all'idea di togliere le placche. A te hanno consigliato di toglierle? Mi sto accorgendo che ci vuole tempo per guarire perfettamente,spero comunque di riprendere ad uscire in bici il prima possibile perche' come ben sai non ne possiamo fare a meno.Un caro saluto Lux.
 

Lux-ambux

Novellino
16 Marzo 2021
5
1
58
bitti
Visita sito
Bici
merida
Io ho avuto lo stesso, olecrano fissato con placca e viti.
Il recupero fu rapido e totale, dopo 15gg ero sui rulli e dopo 30 per strada.
Il gomito riprese subito tutta la mobilità.
Ho ancora la placca e non mi da fastidio.
Ma la tua era frattura scomposta multipla?. Se cosi ti faccio i complimenti dopo un mese mi sembra assurdo. Sicuramente sei molto giovane, io ho 55 anni quindi i tempi di recupero sono piu' lunghi. Per quanto riguarda le placche anche io non ho intenzione di toglierle cosi evito un altro intervento.Un saluto Lux.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma la tua era frattura scomposta multipla?. Se cosi ti faccio i complimenti dopo un mese mi sembra assurdo. Sicuramente sei molto giovane, io ho 55 anni quindi i tempi di recupero sono piu' lunghi. Per quanto riguarda le placche anche io non ho intenzione di toglierle cosi evito un altro intervento.Un saluto Lux.

Macché, sono del 1962.

Sono caduto da fermo ad un ristoro di una GF.
Ho cercato di ripartire ma il gomito si è piegato a rovescio e sono andato a sbattere sul marciapiede dall'altro lato della strada.
Mi hanno accompagnato all'arrivo in macchina, poi ho preso la mia e sono tornato a casa, ma dopo il braccio era diventato enorme e faceva malissimo, quindi sono andato al pronto soccorso.
Mi hanno operato il giorno dopo.

In effetti mi hanno detto che il recupero è stato molto rapido.
Non ho in previsione la rimozione della placca.
Avevo postato qui anche le radiografie ante e post ma non le trovo più.
 

Lux-ambux

Novellino
16 Marzo 2021
5
1
58
bitti
Visita sito
Bici
merida
Macché, sono del 1962.

Sono caduto da fermo ad un ristoro di una GF.
Ho cercato di ripartire ma il gomito si è piegato a rovescio e sono andato a sbattere sul marciapiede dall'altro lato della strada.
Mi hanno accompagnato all'arrivo in macchina, poi ho preso la mia e sono tornato a casa, ma dopo il braccio era diventato enorme e faceva malissimo, quindi sono andato al pronto soccorso.
Mi hanno operato il giorno dopo.

In effetti mi hanno detto che il recupero è stato molto rapido.
Non ho in previsione la rimozione della placca.
Avevo postato qui anche le radiografie ante e post ma non le trovo più.
Io invece sono caduto per colpa di una rete da cantiere,hai presente quelle di colore arancione bucherellate. Al mio passaggio in un restringimento della carreggiata dopo una folata di vento mi si e' infilata dentro il manubrio bloccandomi la bici e facendomi cadere come una pera con tutto il peso del mio corpo. Io pero' non avvertivo nessun dolore importante, tant'e'che pensavo di non avere nessuna frattura,infatti sono andato l'indomani a farmi la lastra e dopo al pronto soccorso. Son stato operato dopo 5 giorni,forse anche quello influisce sui tempi di recupero. Volevo chiederti un altra cosa,sei stato risarcito dall'assicurazione della tessera? Io no, perche' la mia tessera non includeva fratture di questo tipo,in quanto non superava la gravita' dell'8%.Praticamente ti devi rompere l'osso del collo per avere un risarcimento,oppure cambiare il tipo di assicurazione,la mia era la base,sicuramente ora la cambiero'. Ciao Lux.
 
  • Mi piace
Reactions: Johan

aleshark99

Novellino
7 Settembre 2021
2
0
24
Senigallia
Visita sito
Bici
cancello
Ciao a tutti
Mi unisco a questo post perché anche io mi sono rotto il dannato olecrano!
Ovviamente scomposto e frammentato.
È passato ormai un mese, sono caduto in una della maniere più stupida possibile.
Anni di MTB su sentieri fangosi e disastrati e sono caduto su una stupida bici da città per colpa di un cambio rotto(a mia insaputa)!
Sono stato operato il 10 agosto, e forse, se tutto va bene il 10 settembre tolgo il tutore e inizio la fisioterapia!
Leggendo tutte le vostre esperienze non sono molto positivo però
Come va a voi ?
 

Giò81

Novellino
3 Agosto 2020
18
0
42
Lucca
Visita sito
Bici
Scott addict / Scale 925
Ciao, ci vuole pazienza con il gomito.
Fai una buona fisioterapia e stringi i denti.
Ormai è più di un anno e mezzo ... ora aspetto la rimozione della placca. Per il resto è tornato quasi tutto normale
 

Lux-ambux

Novellino
16 Marzo 2021
5
1
58
bitti
Visita sito
Bici
merida
Ciao a tutti
Mi unisco a questo post perché anche io mi sono rotto il dannato olecrano!
Ovviamente scomposto e frammentato.
È passato ormai un mese, sono caduto in una della maniere più stupida possibile.
Anni di MTB su sentieri fangosi e disastrati e sono caduto su una stupida bici da città per colpa di un cambio rotto(a mia insaputa)!
Sono stato operato il 10 agosto, e forse, se tutto va bene il 10 settembre tolgo il tutore e inizio la fisioterapia!
Leggendo tutte le vostre esperienze non sono molto positivo però
Come va a voi ?
Ciao, anchio stesso tipo di frattura,caduta veramente assurda.Mi si e' infilata sul manubrio una di quelle reti arancioni bucherellate da cantiere edile proprio al mio passaggio. Sono stato operato a febbraio con annessa placca e ho ripreso ad uscire in bici dopo tre mesi con qualche dolorino sopratutto se superavo le 2 ore. Mi e' stato detto che per guarire perfettamente ci vogliono almeno 6 mesi. I sei mesi sono passati, devo dire che lo sento bene anche se non ho riacquistato del tutto l'estensione pur facendo la fisioterapia e esercizi a casa. A mio modesto parere con questo tipo di frattura e' quasi impossibile riacquistare l'estensione al100%.Comunque non preoccuparti anche se non riesci ad aprire completamente il braccio riesci a fare bene tutte le cose che facevi prima.Coraggio e in bocca al lupo.Ciao Lux
 

aleshark99

Novellino
7 Settembre 2021
2
0
24
Senigallia
Visita sito
Bici
cancello
Ciao, anchio stesso tipo di frattura,caduta veramente assurda.Mi si e' infilata sul manubrio una di quelle reti arancioni bucherellate da cantiere edile proprio al mio passaggio. Sono stato operato a febbraio con annessa placca e ho ripreso ad uscire in bici dopo tre mesi con qualche dolorino sopratutto se superavo le 2 ore. Mi e' stato detto che per guarire perfettamente ci vogliono almeno 6 mesi. I sei mesi sono passati, devo dire che lo sento bene anche se non ho riacquistato del tutto l'estensione pur facendo la fisioterapia e esercizi a casa. A mio modesto parere con questo tipo di frattura e' quasi impossibile riacquistare l'estensione al100%.Comunque non preoccuparti anche se non riesci ad aprire completamente il braccio riesci a fare bene tutte le cose che facevi prima.Coraggio e in bocca al lupo.Ciao Lux
Ieri ho fatto la radiografia 30gg dopo l'operazione, e fortunatamente la frattura si sta saldando bene.
Sono stato sorpreso che il dottore non mi abbia prescritto la fisioterapia, dice che sono giovane e che quindi recupererò bene anche senza. Alla mia domanda se fosse meglio farla o no, mi ha risposto che sicuramente può far bene.
Gli ho anche chiesto quando posso tornare in bici, e in teoria quando arrivo al manubrio posso perlomeno spostarmi.
Per reiniziare in bdc o in mtb aspetterò il parere del fisioterapista.. da cui ovviamente andrò perchè la mia mobilità attuale fa davvero schifo.
Sull'estensione lo so, penso sia anche abbastanza soggettivo...
Anche tu ti sei scelto un modo bello del c***o per cadere!!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
io mi sono fatto operare di nuovo a novembre 2021 per togliere chiodi e fili kirshner che avevo nel gomito e mi davano fastidio. comunque sia, il braccio destro non è più tornato come il sinistro, carente in forza, mi causa un po' di asimmetria.facessi palestra probabilmente andrei meglio. in bici non mi crea particolari problemi, ma ogni tanto devo muovere il braccio e scioglierlo un po' perchè mi si affatica precocemente rispetto al sinistro